Finto recesso per avere sconti, ma il decoder in realtà non voglio consegnarlo...

internet2

Digital-Forum Senior
Salve, sono abbonato Sky da 14 anni.
Il mio abbonamento è così composto: Sky TV + Famiglia + HD + Calcio + Cinema (ed ho poi Box Sets gratis in quanto ho Famiglia + HD). Non ho mai usufruito di sconti perché mai mi sono mosso in tal senso, ma adesso m'è venuta in mente un'idea meravigliosa :D. Un finto recesso, ossia inviare una raccomandata chiedendo di recedere dall'abbonamento e poi, quando Sky mi avvisa che posso portare il materiale allo Sky center (ma se non riescono a contattarmi telefonicamente la comunicazione arriva anche per e-mail??? :eusa_think: ), in quei 30 giorni che ho di tempo per la riconsegna, telefonare dicendo che c'ho ripensato ed intendo invece rimanere :lol: (faccio tutto questo nella speranza che nel frattempo mi propongano sconti su Sky Tv, Box Sets, HD, eventualmente anche Famiglia da abbinare ad HD per avere Box Sets gratis. Non mi interessano ricevere invece promozioni su Calcio e Cinema che disdirei comunque....) sia pure con un abbonamento molto più limitato. Se si chiede di recedere dall'abbonamento c'è però il rischio, come per il subentro, che possa perdere (perché magari da remoto lo resettano, che ne so...:sad:) ciò che ho nel mio MySky in attesa che glielo riconsegni???:5eek: Perché non voglio perdere tutte le registrazioni che ho lì sopra...:eusa_naughty:

P.S.
E pazienza se non avrò più l'anzianità di Sky, tanto m'è servita solo una volta per telefonare al numero dedicato per farmi passare al nuovo listino per usufruire gratuitamente del Box Sets (a questa m'è servita l'anzianità in 14 anni di Sky... :icon_confused:). Poi, va be', più chanches per concorsi che tanto non si vincono mai....:laughing7: Ah, sì, nel caso mio (gliene capiterà 1 su 10.000..) c'è pure il trasloco, che però ancora lo devo chiedere. Magari prima lo chiedo e poi disdico....:bduh:

Prima che venga il tempo della riconsegna del mysky, sicuramente Sky ti avrà proposto qualche buona offerta.

Aggiornamento

Grazie per la gentile risposta Papu.... Comunque, per paura che ciò che è registrato sul MySky mi venisse cancellato ed anche perché inviare una raccomandata avrebbe comportato inevitabilmente un allungamento dei tempi e quindi il conseguente pagamento del mese di luglio :icon_confused: , questa sera ho telefonato al numero dedicato ai clienti decennali e mi son fatto togliere Calcio, Cinema, Famiglia e HD (in pratica dal 1° luglio vedrò solo Sky TV ). Il bello è che ho dovuto effettuare ben tre telefonate per ottenere ciò...:angry2: La 1°, dopo che ho detto della riduzione, silenzio improvviso di tomba.... Ho provato anche a dire un paio di volte a dire "Pronto, pronto"... ma nulla. Richiamo la 2° volta e chi mi risponde mi chiede prima il motivo per cui intendo toglierli ("...perché in 14 anni non ho mai ricevuto uno sconto sui pacchetti che vedo, mentre gli altri ne ottengono tanti...", la mia risposta) e poi, dopo aver cercato di farmi rimanere («Se mi lascia un suo recapito telefonico riceverà una telefonata con una "drastica" riduzione sull'abbonamento che attualmente paga»), mi spiega che se tolgo Cinema e Calcio pago 10,08, ma se a questi voglio aggiungere anche l'eliminazione di Famiglia ne devo spendere altri 10,08, perché già chiedo l'eliminazione di due pacchetti...:5eek: Io, avendo letto il forum, mi mostro molto perplesso e dico di procedere momentaneamente con l'eliminazione di Cinema e Calcio. L'operatore mi dice: "Bene" e poi tuu tuu tuu tuu tuu.... linea interrotta (ma in fondo è stato meglio così....;)). Richiamo allora per la terza volta dove un'operatrice mi dice invece che posso togliere tutto quello che ho elencato pagando una sola volta l'operazione e così faccio. Ora spero solo che non mi facciano offerte con Calcio e Cinema compresi, perché il mio obiettivo è che mi propongano sconti su Box Sets innanzitutto, ma potrei valutare anche Famiglia ed eventualmente HD. Purtroppo, non chiedendo la risoluzione del contratto, mi sono giocato la possibilità di ottenere sconti maggiori (soprattutto su Sky TV), ma almeno le registrazioni sono salve ed il mese di luglio pago solo Sky TV (a meno che ne frattempo non mi facciano offerte del tipo che ho descritto poc'anzi...). Poi, oh, se non mi contattano e mi mancano troppo le serie TV posso sempre chiedere di farmi aggiungere Box Sets (/Famiglia.../HD). Male che vada le ripago al prezzo intero, non certo di più.....
Grazie per l'attenzione....

Nel frattempo...

Nel frattempo mi sono già pervenuti 3 sms differenti sul mio cellulare. Attraverso uno mi invitano a non perdermi le prime visioni del mese di luglio sul Cinema; nel secondo a seguire il Calcio anche a luglio, in attesa dell'inizio del nuovo campionato e nel terzo a seguire Sky Famiglia anche a luglio con tanti documentari e tanto altro. Per info chiamare al n. 800922320. Non si fa riferimento ad alcun tipo di sconto però.... E se quindi ritengono che io li chiami stanno freschi!!!! :lol:
Piuttosto pensavo, si può sperare di avere Sky Box Sets gratis nel caso vi fossero promozioni su Sky Famiglia e/o HD??? :eusa_think:

P.S.
Ah, e poi mi è arrivata una e-mail di Sky per valutare il servizio in merito alla mia telefonata effettuata ieri. Io ho risposto attribuendo un "10", però poi nella motivazione ho spiegato, come ho fatto qui, per filo e per segno, che mi sono occorse ben tre telefonate per ottenere questa riduzione e che quindi quel mio "10" era da attribuire solo alla "discreta e competente" operatrice con cui ho parlato alla terza telefonata.

Nel frattempo mi sono già pervenuti 3 sms differenti sul mio cellulare. Attraverso uno mi invitano a non perdermi le prime visioni del mese di luglio sul Cinema; nel secondo a seguire il Calcio anche a luglio, in attesa dell'inizio del nuovo campionato e nel terzo a seguire Sky Famiglia anche a luglio con tanti documentari e tanto altro. Per info chiamare al n. 800922320. Non si fa riferimento ad alcun tipo di sconto però.... E se quindi ritengono che io li chiami stanno freschi!!!! :lol:
Piuttosto pensavo, si può sperare di avere Sky Box Sets gratis nel caso vi fossero promozioni su Sky Famiglia e/o HD??? :eusa_think:

P.S.
Ah, e poi mi è arrivata una e-mail di Sky per valutare il servizio in merito alla mia telefonata effettuata ieri. Io ho risposto attribuendo un "10", però poi nella motivazione ho spiegato, come ho fatto qui, per filo e per segno, che mi sono occorse ben tre telefonate per ottenere questa riduzione e che quindi quel mio "10" era da attribuire solo alla "discreta e competente" operatrice con cui ho parlato alla terza telefonata.

Aspetta o gli ultimi giorni prima della scadenza o qualche giorno dopo essere andato a nero! Puoi anche evitare di chiamare tu il numero verde, ti chiameranno loro e comunque le prime offerte sono abbastanza inutili! Che io sappia sky box set non è incluso se vi sono promozioni sull'HD e sul pacchetto famiglia, ma al massimo potrebbero offrirtelo gratis. Ricorda che più passa il tempo e più le offerte diventano vantaggiose, poi dipende dalle tue esigenze. Se vedi sul forum ci sono due discussioni in cui si parla di questo, la retention e la reconnection, così puoi farti un'idea delle varie offerte che vengono fatte a chi ha mandato disdetta

Salve, sono abbonato Sky da 14 anni.
Il mio abbonamento è così composto: Sky TV + Famiglia + HD + Calcio + Cinema (ed ho poi Box Sets gratis in quanto ho Famiglia + HD). Non ho mai usufruito di sconti perché mai mi sono mosso in tal senso, ma adesso m'è venuta in mente un'idea meravigliosa :D. Un finto recesso, ossia inviare una raccomandata chiedendo di recedere dall'abbonamento e poi, quando Sky mi avvisa che posso portare il materiale allo Sky center (ma se non riescono a contattarmi telefonicamente la comunicazione arriva anche per e-mail??? :eusa_think: ), in quei 30 giorni che ho di tempo per la riconsegna, telefonare dicendo che c'ho ripensato ed intendo invece rimanere :lol: (faccio tutto questo nella speranza che nel frattempo mi propongano sconti su Sky Tv, Box Sets, HD, eventualmente anche Famiglia da abbinare ad HD per avere Box Sets gratis. Non mi interessano ricevere invece promozioni su Calcio e Cinema che disdirei comunque....) sia pure con un abbonamento molto più limitato. Se si chiede di recedere dall'abbonamento c'è però il rischio, come per il subentro, che possa perdere (perché magari da remoto lo resettano, che ne so...:sad:) ciò che ho nel mio MySky in attesa che glielo riconsegni???:5eek: Perché non voglio perdere tutte le registrazioni che ho lì sopra...:eusa_naughty:

P.S.
E pazienza se non avrò più l'anzianità di Sky, tanto m'è servita solo una volta per telefonare al numero dedicato per farmi passare al nuovo listino per usufruire gratuitamente del Box Sets (a questa m'è servita l'anzianità in 14 anni di Sky... :icon_confused:). Poi, va be', più chanches per concorsi che tanto non si vincono mai....:laughing7: Ah, sì, nel caso mio (gliene capiterà 1 su 10.000..) c'è pure il trasloco, che però ancora lo devo chiedere. Magari prima lo chiedo e poi disdico....:bduh:

Cavoli che idea fantastica che hai avuto,potevo pensarci io...

Indietro
Alto Basso