Fiorentina - Sporting, Rai 1 vs MP Calcio

InfinityAbsolutly

Digital-Forum Senior Plus
Ma avete visto che differenza tra le due trasmissioni???!!

Rai 1 si vede di gran lunga meglio, più dettagli, meno rumore e colori più vivi...
MP ha pure spento MP HD ....

Voi che ne pensate?

Sto vedendo il secondo tempo sulla rai, nel primo tempo tutto ok, ora il delirio: il marchio di raiuno e' sparito, la grafica e' tutta spostata verso il centro e le immagini sono schiacchiate, cioe' un 16:9 anamorfico schiacchiato e non convertito in 4:3 (ho un tv 4:3)
Sto caldo che casini che combina......

Edit: Confermo che non sono io che ho bevuto, il portiere ha rinviato da fuori lo schermo, l'analogico di raiuno e' perfetto, il digitale non e' convertito....

Edit2: Si, MP ha un po' di dettaglio in meno, vedo che sta 2 secondi in ritardo rispetto a raiuno digitale, per cui immagino faccia un doppio salto sul satellite: dallo stadio alla regia di Segrate e da Segrate di nuovo sul satellite per alimentare i ponti. La rai mandera' tutto su fibra...
Oppure, se il pullman regia e' della rai, potrebbe darsi anche che il segnale internazionale arrivi a segrate dalla master control rai di roma, per cui potrebbe esserci troppa compressione da roma a milano. Boh, possiamo solo ipotizzare....

Ultima modifica:
sul mio tv lcd 16:9 è tutto perfetto... ovviamente sul dtt
Il logo Rai è sulla dx mentre il tempoìrisultato è spostato verso il centro sx, ma è nella stessa posizione di quella di MPC ....

InfinityAbsolutly ha scritto:
sul mio tv lcd 16:9 è tutto perfetto... ovviamente sul dtt
Il logo Rai è sulla dx mentre il tempoìrisultato è spostato verso il centro sx, ma è nella stessa posizione di quella di MPC ....

Allora e' il mio decoder che ha bevuto, ecco una foto di come vedevo.

Tv 4:3 e decoder impostato su 4:3
Boh...

Ultima modifica:
vincenzo ilardi ha scritto:
Anche io ho notato la maggiore qualità della partite trasmessa dalla Rai rispetto a Mediaset.
per forza,visto che mediaset trasmette in qualità youtube:D :eusa_wall:

sulla rai le partite si sono sempre viste meglio, non è una novità

mi fa' molto piacere ,che della RAI! non sia tutto, da buttare !purtroppo ,ieri sera per problemi, ero fuori casa,e non ho potuto vederla;comunque per me' ,personalmente penso ,che essendo la RAI ,un servizio pubblico (con il canone),se questa un giorno ,non ci fosse piu',saremmo in mano ,solo alle pay,poi ,che i politici di turno ,si fanno il loro cadreghino(seggiolino)e una cosa che va' avanti da 55 anni,con prima e seconda repubblica.

Ieri sera la qualità di Rai 1 mi è sembrata buona, anche se inferiore a Sky Sport 1 in quanto a colori (solito problema dei canali Rai che hanno i colori un pò spenti) e definizione.
Discorso diverso per il post partita con highlights: 4:3 e immagini piene di artefatti analogici, davvero pessimo!

InfinityAbsolutly ha scritto:
Ma avete visto che differenza tra le due trasmissioni???!!

Rai 1 si vede di gran lunga meglio, più dettagli, meno rumore e colori più vivi
Sia stramaledetto il giorno in cui hanno acceso i canali Fantasy e Gallery nel mux Mediaset1. (Forse l'avevo già detto...:eusa_think: )

Indietro
Alto Basso