• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Firefox 126.0 - Thunderbird 115.11.0

le 2 cose che dici sono esattamente correlate...
c'è da dire che il multiprocesso è utile proprio in tal senso, cioè se apri una scheda in cui usi tanta ram allora Firefox farà in modo di aprire più processi nel task manager...il broswser spartisce il carico a più processi

prima invece 1 processo con tante schede aperte....un vero stress per il povero browser
ora il fatto che ne mettiamo 4 non vuol dire che si fossilizza a 4, ma magari il browser opera con intelligenza e nel caso è sotto stress ne apre di altri :)

sul funzionamento del multiprocesso sono titubante, spesso vedo tanta ram impegnata per nulla....mah :D

Ho capito. Più o meno! :D
In ogni caso, ogni volta che ci guardo sono sempre 6 processi aperti. Né uno in più, né uno in meno. Anche appena avviato firefox.
 
Io ho impostato a 4 ma ho sempre 3 processi e basta, attivi nel task.:eusa_think:
Anche io di estensione ho solo AdBlock Plus.
 
Io ho impostato a 4 ma ho sempre 3 processi e basta, attivi nel task.:eusa_think:
Anche io di estensione ho solo AdBlock Plus.

3 processi attivi pur con 6 schede aperte??

comunque, mi fido della gestione di firefox su questi processi :D
anzi, se avete più di 8gb di ram potete provare ad aumentare il n° di processi....a me vanno bene 4 :D
 
Purtroppo, già dalla 57.0, (Firefox quantum) mi pare divenuto più lento.

Solo mia sensazione ?
 
A me sembra veloce

Ho dovuto solo mettere nei processi di esclusione dell'antivirus il file firefox.exe, altrimenti ci metteva un bel po' a partire firefox e ad aprire le varie schede ogni volta
 
A me invece non trova mai l'aggiornamento sul Google Play dalla 57, infatti mi da ancora 56, ho dovuto installarlo manualmente e non capisco perchè
 
non so se è un problema mio ma non mi fa piu spostare e/o invertire le varie schede aperte....

fino adesso ad esemio se avevo 5 schede aperte e volevo passare l'ultima al primo posto nessun problema cliccando e trascinando,ora sembrano bloccate.

edit
era windows...riavviato pc tutto ok!
 
Ultima modifica:
Se mi spunta il messaggio di errore "Your connection is not private" cosa devo fare? C'è qualche modo per impostare il sito sicuro (per loro no, per me sì).
 
Ultima modifica:
Se mi spunta il messaggio di errore "Your connection is non private" cosa devo fare? C'è qualche modo per impostare il sito sicuro (per loro no, per me sì).

oppure ti appare questo qui sotto?? :eusa_think:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/what-does-your-connection-is-not-secure-mean

qui la guida all'errore in italiano https://support.mozilla.org/it/kb/questa-connessione-non-sicura

Quando con Firefox ci si collega a un sito web sicuro (cioè il cui URL inizia con "https://"), il browser deve verificare che il certificato presentato dal sito sia valido e che la crittografia sia sufficientemente forte per proteggere adeguatamente la privacy dell'utente. Se il certificato non può essere convalidato o se la crittografia non è abbastanza forte, la connessione al sito viene interrotta e viene mostrata una pagina di errore.
 
Ho trovato un messaggio così:

"Certificato non valido: il certificato di questo sito è scaduto o è stato rilasciato per l'indirizzo di un altro sito web. Questo evento potrebbe indicare un tentativo di intercettazione dei dati inviati al server remoto. Verifica che la URL presente nella barra indirizzi sia corretta".

Poi se vado oltre: "La tua connessione a questo sito non è sicura. Il trasferimento di dati tra te e questo sito sarà cifrato con un certificato SSL, ma questo certificato è scaduto o non è ancora valido, quindi il livello di sicurezza è molto basso. Le tue informazioni inviate a questo sito potrebbero essere lette da terzi (email, password, carta di credito, ecc.).

Poi vado su visualizza certificato, ho guardato tutto e ho notato solo che una cosa non va: "La firma digitale del certificato non è valida".
 
Indietro
Alto Basso