In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Falla "JAR:" per Firefox, XSS per Gmail

Da alcuni giorni si parla in rete di un nuovo problema di sicurezza critico che coinvolge la gestione del protocollo "jar:" da parte del browser Firefox sfruttabile da utenti malintenzionati per condurre attacchi di "cross site scripting" attraverso molti popolari servizi web, tra cui Google Gmail.

Dettagli

Mozilla Firefox 3 "Beta 1" Disponibile

Mozilla ha rilasciato Firefox 3 Beta 1, nona "developer milestone"dedicata al testing delle funzionalità chiave della piattaforma da cui prenderà vita la nuova "major version" del popolare browser open-source.

Dettagli

non vedo l'ora di usarlo...

p.s.
parlo della versione definitiva che uscirà nel 2008 ovviamente...

supernino ha scritto:
non vedo l'ora di usarlo...

p.s.
parlo della versione definitiva che uscirà nel 2008 ovviamente...

Lo sviluppo di Firefox 3 - nome in codice Gran Paradiso - è iniziato pressappoco in contemporanea con quello di Firefox 2, ovvero nel primo trimestre 2006, e secondo la roadmap ufficiale il rilascio della versione finale è previsto per novembre 2007.

da wikipedia.it

Un paio di settimane fa ho installato Firefox ver. 2.0.0.9 per curiosità, l'ho personalizzato con qualche componente aggiuntivo (Video DownloadHelper molto interessante e Translator 1.0.4.3) e un tema che mi piace (Noia 2.0 eXtreme). Il browser mi piace ma se devo dire la verità non lo trovo proprio "perfetto". Senza poi parlare delle falle di sicurezza di cui si parla sopra.
Utilizzavo già Opera da alcuni anni e ad eccezione di qualche sito con il quale non è molto "compatibile" per il resto mi trovo bene. Browser molto versatile e personalizzabile e per certi versi simile a Firefox.
Eplorer ovviamente lo uso prelentemente per quei siti proprio ostici, ma devo dire che la versione 7 attuale non è male.
Fra i tre non saprei proprio scegliere, ci sono cose che riesco a fare meglio con Opera, altre con Firefox, e poi ci sono siti consultabili solo con IE (lasciamo perdere). A volte li uso contemporaneamente a seconda di quello che sto facendo.
Che dire, aspetto pure io con ansia la versione 3...

Firefox 3: Prossimi Passi nello Sviluppo

Firefox 3 Beta 1 è stato rilasciato 4 giorni fa come nona "developer milestone" dedicata al testing delle funzionalità chiave della piattaforma da cui prenderà vita la nuova "major version" del popolare browser open-source. Tuttavia, come evidenzia il blog specializzato Mozilla Links, gli sviluppatori di Mozilla non hanno terminato il lavoro di "tweaking e perfezionamento" del prodotto che, in base alle ultime stime, non dovrebbe debuttare in versione finale prima di Febbraio 2008.

Dettagli

Mozilla Firefox 2.0.0.10 Corregge 3 Falle

Mozilla ha rilasciato Firefox 2.0.0.10, nuovo aggiornamento di sicurezza per il suo popolare browser open-source che introduce tre fix per una serie di vulnerabilità "importanti" isolate nelle precedenti versioni del prodotto. Come di consueto Firefox 2.0.0.10 sta venendo distribuito in queste ore tramite il sistema di software update integrato nel browser, ma può essere scaricato anche manualmente sul sito ufficiale del prodotto (getfirefox.com), in tutte le localizzazioni per Windows, Mac e Linux.

Dettagli

Indietro
Alto Basso