In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Ciao ragazzi.Io sto per installare firefox 3 rc2.Mi conviene disinstallare la versione 2 e poi aggiornare o sovrascrivere direttamente?

Conviene togliere la 2.

Dalla 2 alla 3 ci sono molti cambiamenti

Comunque consiglio di aspettare la versione definitiva della 3.

Non abbiate fretta :D

Infatti io aspetto, anche se poi sarà rilasciata una patch :D

wilcapitano ha scritto:
Ciao ragazzi.Io sto per installare firefox 3 rc2.Mi conviene disinstallare la versione 2 e poi aggiornare o sovrascrivere direttamente?
Come detto da Ercolino, meglio disinstallare la 2 e poi installare la 3.

Attenzione però, prima meglio salvare i segnalibri. In molti casi nel passaggio vengono persi.

Riguardo il consiglio di aspettare la versione finale, è vero: è sempre meglio attendere la versione definitiva, ma è anche vero che la versione RC2 ormai è da considerarsi definitiva.

P.S.
A dimostrazione che la versione RC2 è definitiva sta il fatto che l'RC2 ha rivelato altri bugs, ma non ci sarà una RC3.
Si sta già preparando la versione 3.0.1 sulla base dell'RC2 :)

Ultima modifica:

E comunque ricordate di scaricare Firefox 3 durante il download day, il cui giorno sarà presto comunicato.

Intanto iscrivetevi: si contano già quasi 900.000 adesioni, di cui quasi 40.000 italiane :)

ED E' USCITA

Mozilla Firefox 3.0
su ubuntu è uscito l'aggiornamento in automatico.......
ma com'è che su Mozilla.com danno ancora la 2.0 ? Ubuntu danno il package precompilato in anteprima ? :eusa_think:
non riesco ad inserire immagini imageshack, stasera :doubt: altrimenti avrei messo la schermata di info...

Ultima modifica:
ANDREMALES ha scritto:
ED E' USCITA

Mozilla Firefox 3.0

su vista invece ancora non rileva l'aggiornamento...

ANDREMALES ha scritto:
ED E' USCITA

Mozilla Firefox 3.0
ma com'è che su Mozilla.com danno ancora la 2.0 ? Ubuntu danno il package precompilato in anteprima ? :eusa_think:
non riesco ad inserire immagini imageshack, stasera :doubt: altrimenti avrei messo la schermata di info...

Sicuro che non sia l'RC2?

In giro non c'è niente dell'uscita ufficiale della versione definitiva

ERCOLINO ha scritto:
Sicuro che non sia l'RC2?

In giro non c'è niente dell'uscita ufficiale della versione definitiva

la RC2 era già nella ubuntu 8
Oggi è stato inviato l'aggio definitivo alla 3, insieme ad altri pacchetti...

mah, non so che dire. Ho controllato, adesso ho :

però andando dentro synaptic (il gestore di pacchetti) si capisce cosa è successo:

in pratica la prima versione installata con la Hardy Heron (ubuntu 8) era la 3.0b5, non la RC2 :D
Quello di oggi invece è stato l'update alla rc1+nobinonly-0ubuntu0.8.04.1... il sistema di numerazione delle versioni compilate per ubuntu è un po' più "verboso" :D
Quindi un aggiornamento effettivamente c'è stato. Ma non alla versione definitiva, come erroneamente avevo interpretato dallo splash screen.

Comunque è probabile che chi ha l'RC2 ha già la versione 3 definitiva.

Infatti quando finiranno i test, se non ci saranno imprevisti, la versione RC2 sarà ridenominata 3.0 definitiva.

Il prossimo aggiornamento per chi ha l'RC2 dovrebbe essere quello alla versione 3.0.1, già in preparazione...

SORPRESA!! :D:D

uscita FIREFOX 3.0 RC3
http://news.wintricks.it/software/internet-messaggistica/25748/firefox-3.0-rc-3/

li sviluppatori di Mozilla hanno deciso di rilasciare una terza Release Candidate di Firefox 3 (solo per Mac OS X), in modo da assicurarsi che la prossima "major version" del popolare browser open-source, una volta rilasciata, possa soddisfare le aspettative degli utenti per quanto riguarda la stabilità.
Gli sviluppatori hanno già corretto la problematica nel codice e il fix è già disponibile nelle ultime build nightly RC3. Nessuna modifica invece è stata apportata al codice delle build per Windows e Linux, che quindi sono identiche alle build RC2.

Il rilascio di RC3 non avrà a quanto pare nessun impatto sulla tempistica di disponibilità finale di Firefox 3, che resta fissato per un debutto entro Giugno.

Ultima modifica:
Biramarro ha scritto:
SORPRESA!! :D:D

uscita FIREFOX 3.0 RC3
http://news.wintricks.it/software/internet-messaggistica/25748/firefox-3.0-rc-3/

li sviluppatori di Mozilla hanno deciso di rilasciare una terza Release Candidate di Firefox 3 (solo per Mac OS X), in modo da assicurarsi che la prossima "major version" del popolare browser open-source, una volta rilasciata, possa soddisfare le aspettative degli utenti per quanto riguarda la stabilità.
Gli sviluppatori hanno già corretto la problematica nel codice e il fix è già disponibile nelle ultime build nightly RC3. Nessuna modifica invece è stata apportata al codice delle build per Windows e Linux, che quindi sono identiche alle build RC2.

Il rilascio di RC3 non avrà a quanto pare nessun impatto sulla tempistica di disponibilità finale di Firefox 3, che resta fissato per un debutto entro Giugno.
Segnalato sito web malevolo

Il sito web news.wintricks.it è stato segnalato come sito web malevolo ed è stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza correnti.

Un sito web malevolo cerca di installare dei software in grado di sottrarre le informazioni personali degli utenti, sfruttare il computer per attaccare altre macchine o semplicemente danneggiare il sistema.

Alcuni di questi siti distribuiscono intenzionalmente software dannoso, ma gran parte dei siti viene compromessa senza che il proprietario ne sia a conoscenza o ne sia responsabile.
aprendo il link mi da questa pagina

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Mi sembra molto strano con firefox 2 tutto ok ,nessun avviso
era su sfondo bordeaux con 2 click possibili, o allontanati dal sito o perchè è stato bloccato, ho cliccato in questo e mi ha aperto una pagina con spiegazioni di google...

boh cmq ora con ff3 su linux niente..

L'ho ha fatto anche a me (FF3 RC2) però lo stesso avviso me lo da anche sul sito del supermercato dove vado solitamente a fare la spesa e che mi ha sempre aperto senza problemi :doubt:

Che sia un eccesso di zelo della nuova relese????? :eusa_think:

Comunque per continuare basta cliccare su "ignora questo avviso" scritto in piccolo in basso a destra ;)

Per il debutto di firefox 3 vogliono essere pronti con una versione stabilissima...

Però è confermato che stanno lavorando alla versione 3.0.1

Ormai consiglio di non installare l'RC3, ma di attendere la versione finale e partecipare al download day.

La versione finale di Firefox 3 verrà rilasciata a partire dal 17 giugno.

Indietro
Alto Basso