In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Scusa Alfry ma non mi è chiaro. Prima dici che come componenti aggiuntivi hai solo adblock e ublock. Poi dici "allora bisogna disattivare le flash". Quindi vuol dire che hai anche Flash Player attivato quando navighi?
Se è così, allora disattivalo permanentemente. Magari mettilo in "chiedi prima di attivare". Così lo attivi solo se ti serve specificatamente.

No ho sbagliato a spiegarmi, sono 2 cose diverse: adblock e ublock sono delle estensioni, le flash invece sono dei plugin, infatti le si trova nella sezione plugin all'interno di firefox: strumenti > componenti aggiuntivi > plugin.

Sì Alfry, poi lo avevo capito più o meno.
Quello che invece non ho ancora capito è se tu Flash Player lo tieni sempre attivato oppure no! :D
Per cui, se lo tieni sempre attivato, rimane il consiglio che ti è stato dato. Disattivalo! ;)

Sì Alfry, poi lo avevo capito più o meno.
Quello che invece non ho ancora capito è se tu Flash Player lo tieni sempre attivato oppure no! :D
Per cui, se lo tieni sempre attivato, rimane il consiglio che ti è stato dato. Disattivalo! ;)

Si ce l'ho sempre attivo. Oggi non ho riscontrato, per fortuna, nessun problema. Se dovesse ripresentarsi lo disativero', in attesa che venga risolto eventualmewnte con la nuova versione firefox.

Grazie.

Che ovviamente spero si accellerino il team di Firefox a rilasciare visto questa situazione antipatica. ;)

Firefox continua a crashare e purtroppo non sempre si puo' tenere disabilitate le flash!

Spero che che risolvano quanto prima, anche se nelle migliori delle ipotesi credo che dobbiamo aspettare la versione 42.

Mah.. io vivo benissimo da molto tempo con Flash disattivato. Lo riattivo solo quando voglio vedere un video nei siti che ancora usano Flash.
Ad ogni modo, giusto per curiosità, a te sto problema è iniziato più o meno con l'ultimo aggiornamento di Firefox o con quello di Flash?
Magari dico una scemenza, ma non è detto che il problema sia colpa di FF. Magari, che è più probabile, è di Flash...

Mah.. io vivo benissimo da molto tempo con Flash disattivato. Lo riattivo solo quando voglio vedere un video nei siti che ancora usano Flash.
Ad ogni modo, giusto per curiosità, a te sto problema è iniziato più o meno con l'ultimo aggiornamento di Firefox o con quello di Flash?
Magari dico una scemenza, ma non è detto che il problema sia colpa di FF. Magari, che è più probabile, è di Flash...

Lo so appunto quando bisogna vedere dei video che usano le flash bisognerebe attivarlo, per questo dicevo che spesso e' un problema disattivare le flash.

A me lo fa non sempre ma spesso qundo sono aperte piu' schede o anche da solo su quel sito che ho postato.

Non saprei ma credo che sia piu' problema di firefox perche' lo sto notando in particolare dalla versione 41 cioe' l'ultima, prima mi pare che non lo facesse o lo ha iniziato a fare al massimo poco prima dell'aggiornamento alla versione 41, non ricordo di preciso. Pero' anche altri notano questo problema come corry744 e sembra che sia confermato questo disguido in generale.

Comunque in alternativa quando si verifica il crash di Firefox, un'altra possibile soluzione senza chiudere le schede aperte di Firefox è proprio quella di usare la funzione di windows gestione attività tramite la combinazione di tasti CTRl+Alt+Canc e terminare il processo in esecuzione delle flash e vedrete che il crash si sblocca subito. ;)

Change log non ancora disponibile, dovrebbe comunque risolvere alcuni bug su alcuni Crash

Aggiornato automaticamente con successo (anche se mi ci ha messo stavolta diversi minuti nell'aggiornarsi con un minimo peso di 5.4mb) Mozilla Firefox alla nuova versione 41.0.1, speriamo che stavolta non crashi più e che sia stato risolto il bug del "plugin container". :eusa_think:

Ultima modifica:
- Startup crash in mozilla::layers::CompositorD3D11::GetTextureFactoryIdentifier()

- Changing properties of a new bookmark while adding it acts on the last bookmark in the current container

- Firefox hangs with flash plugins

- Startup crash in nsStyleSet::GatherRuleProcessors(nsStyleSet::sheetType) possibly related to Yandex toolbar and Adblock Plus

- Crash in mozilla::gl::GLBlitHelper::BlitImageToTexture

Quindi leggendo il Change Log, dovrebbe esser stato risolto anche il crash del plugin container. :eusa_think:
Fino ad ora comunque non l'ho più rilevato e tutto funziona ottimamente. :)

Indietro
Alto Basso