In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Penso che Avira non sia esente da colpe, come altri antivirus (anche Comodo), spesso si inseriscono dove non dovrebbero.

Da quando li ho tolti, Firefox non mi ha dato nessun problema del genere :)

MyBlueEyes ha scritto:
L'ho disattivato, ma niente da fare...

Purtroppo non basta disattivarlo, serve disinstallare, sostituendolo con altro antivirus; in ogni caso sarebbe opportuno attendere altri post.
Anche se quando non capivo la natura del problema, ho deciso di provare Firefox senza antivirus installato, ma solo il comunissimo firewall di windows (è pur sempre un rischio).

Ercolino hai AVG come antivirus?

In questo periodo sto provando alcuni antivirus, prima di installarlo su un nuovo windows, attualmente Avast, prima Microsoft Security Essentials.

beba ha scritto:
Purtroppo non basta disattivarlo, serve disinstallare, sostituendolo con altro antivirus; in ogni caso sarebbe opportuno attendere altri post.
Anche se quando non capivo la natura del problema, ho deciso di provare Firefox senza antivirus installato, ma solo il comunissimo firewall di windows (è pur sempre un rischio).

Ercolino hai AVG come antivirus?

In questo periodo sto provando alcuni antivirus, prima di installarlo su un nuovo windows, attualmente Avast, prima Microsoft Security Essentials.

Ho Trend Micro Titanium Internet Security

ERCOLINO ha scritto:
Ho Trend Micro Titanium Internet Security

Molto efficace direi :)

La toolbar di ggogle, è così importante?
Non l'ho mai installata!

ERCOLINO ha scritto:
Io le toolbar le odio tutte ,mai installate :)
Quoto in pieno. ;)
Iinfatti appesantiscono inutilmente solo i browser senza dare nulla in cambio se non servizi superficiali quali radio in streaming, meteo ecc....

Ecco come risulta ora la barra degli idirizzi di Firefox 6.0 (come era stato annunciato).

quindi il protocollo non viene eliminato ma verrà evidenziato di più l'indirizzo.

sulla toolbar non ne sentirò la mancanza... :icon_rolleyes:

molti hanno 3000 toolbar anche perchè a volte non leggono i vari wizard d'installazione dei programmi, e ognuno di questi propone la sua toolbar... e poi non sapendole eliminarle si tengono la finesta del browser in modalità linea. :badgrin:

E' vero, anch'io ho amici che a forza di installare programmi, hanno una moltitudine di Toolbar (Google, Ask, Yahoo, ecc.).
Mai avuto interesse per queste toolbar, anzi, più lo schermo è libero, meglio mi trovo! ;)

Biscuo ha scritto:
E' vero, anch'io ho amici che a forza di installare programmi, hanno una moltitudine di Toolbar (Google, Ask, Yahoo, ecc.).
Mai avuto interesse per queste toolbar, anzi, più lo schermo è libero, meglio mi trovo! ;)

Idem ;)

Mux X ha scritto:
molti hanno 3000 toolbar anche perchè a volte non leggono i vari wizard d'installazione dei programmi, e ognuno di questi propone la sua toolbar... e poi non sapendole eliminarle si tengono la finesta del browser in modalità linea. :badgrin:
Giustissimo quello che dici installano vari programmi ed insieme in sede di installazione non tolgono la spunta dell'opzione di installazione di qualche toolbar ed il gioco è fatto, beh speriamo che imparino questi trucchetti ed evitino di installare queste toolbar. :lol:

Io ho solo quella dell'antivirus.

Alcuni antivirus non permettono di scegliere in fase di installazione se avere o meno la Toolbar, per cui uno se la ritrova già all'apertura del browser.

Se fa parte dell'antivirus, non vedo perché dovrei disinstallarla.

Ho rilevato una grave mancanza in FF5:
mentre nella 3.6 ho "Conserva la cronologia per 90 giorni" e la cache fino a 50MB, in FF5 dopo un giorno mi si azzera la cronologia, non c'è la possibilità di impostare quanti giorni mantenerla, peccato!
(Non mi interessano i vari workaround in about:config, le impostazioni della cronologia devono essere a portata di tutti, anche di quelli che non vogliono sperimentare di modificare le chiavi per vedere l'effetto che fa).

Cosa toglieranno ancora con la prossima release? la possibilità di navigare?:eusa_naughty:

Largo al minimalismo che anziché essere sinonimo di alleggerimento diventa involuzione, secondo me s'intende.

Indietro
Alto Basso