In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Ok amici vi ringrazio per le informazioni, allora aggiornerò firefox alla nuova versione 5.01 e voglio proprio vedere se si è incrementata la velocità. ;)

Appena aggiornato ed installato e confermo quanto detto da voi amici e cioè che anche mio parere sembra più veloce nell'apertura dei vari siti e nella navigazione web. ;)

scaricata dal link indicato da peder ed installata, sovrascrivendola alla precedente, la nuova versione 5.0.1; ad una prima impressione mi sembra di poter confermare il giudizio espresso da altri amici e riguardante una velocità leggermente superiore ;)

Ultima modifica:
Eh si, in effetti sembrerebbe proprio più veloce, chissà a cosa sia dovuto questo fattore? Non è che anche per i sistemi windows abbiano risolto qualche bug che espressamente però non viene indicato? :eusa_think:

giollo63 ha scritto:
scaricata dal link indicato da peder ed installata, sovrascrivendola alla precedente, la nuova versione 5.0.1; ad una prima impressione mi sembra di poter confermare il giudizio espresso da altri amici e riguardante una velocità leggermente superiore ;)

Confermo anch'io.
Testi e foto si visualizzano praticamente all'istante (ma non vorrei che sia solo una suggestione), però non mi pare che le animazioni flash si carichino più velocemente del solito.

Ho aggiornato pure io, confermo una leggera accelerazione in più.

Che hanno cambiato alcune impostazioni in about.config? :eusa_think:

Chihuahua ha scritto:
Confermo anch'io.
Testi e foto si visualizzano praticamente all'istante (ma non vorrei che sia solo una suggestione), però non mi pare che le animazioni flash si carichino più velocemente del solito.

Anche su FF3.6 i testi e le foto si visualizzano all'istante, anche senza "praticamente" ;-) Certo un minimo di influenza ce l'avrà anche la velocità di connessione ad internet. Io aspetto qualche secondo perché mi si devono caricare sempre una ventina di pagine e alcune richiedono il login ;-)

Cmq appena sarò pronto con la virtual machine su Windows (al momento solo su Ubuntu) installerò FF 5 sul pc principale che è "predisposto" per l'accelerazione, anche se Azure arriverà appena con la 8 se tutto va bene.

Ma già l'accelerazione di Flash (dalla 10.2) è notevole, con 3-11% di CPU per video 1080p che si aggiungono alle 20 schede.

Vedremo cosa succederà quando anche FF3.6 lascerà posto ai successori, anche se mi preoccupa il fatto di leggere in continuazione consigli da parte degli esperti mozilliani di *disabilitare* l'accelerazione di FF per ovviare a malfunzionamenti. Ma col tempo tutto si sistemerà. Mi dispiacerà però dove installare un'estensione per riavere la cara barra verde ci caricamento pagina.
Anche su IE9 l'hanno eliminata perché aumentava di 0,20 sec il caricamento della pagina: cosa farò con tutto il tempo libero che guadagno dall'eliminazione della barra? :))

beba ha scritto:
Ho aggiornato pure io, confermo una leggera accelerazione in più.

Che hanno cambiato alcune impostazioni in about.config? :eusa_think:

Ho avuto uno scambio epistolare con Mozilla Italia...be' neanch'essi sanno il perché dell'accelerazine in più, non se n'erano accorti, né risulta dal changelog ;-)

sopron ha scritto:
Ho avuto uno scambio epistolare con Mozilla Italia...be' neanch'essi sanno il perché dell'accelerazine in più, non se n'erano accorti, né risulta dal changelog ;-)

buon segno :D

sopron ha scritto:
Anche su FF3.6 i testi e le foto si visualizzano all'istante, anche senza "praticamente" ;-)

Infatti non ho escluso che possa essere solo una suggestione.
Con o senza "praticamente". ;)

I link che ho segnalato non sono aggiornamenti. Sono le versioni complete.
Inoltre, c'è anche la versione per Mac.

Qualcuno potrebbe scaricare per la prima volta il file completo di Firefox 5.0.1, ignorando la versione 5.0.

What does this mean to Windows users? Well, nothing. Firefox 5.0.1 is essentially identical to Firefox 5 for them. They can update if they so desire, or stick with the version they’re already running, it really makes no difference.

Firefox 5.0.1 updates “are not offered as updates to Firefox 5 users except on Mac though,” Mozilla Asa Dotzler said. “New users coming to the site to download Firefox for the first time will get 5.0.1 which is identical to 5.0 on Windows and Linux in all but version number.”

---

Cosa significa questo per gli utenti di Windows? Niente. Firefox 5.0.1 è sostanzialmente identico a Firefox 5 per loro. Possono aggiornarlo se lo desiderano [in realtà, se vogliono aggiornarlo devono scaricare la versione completa e installarla da zero], o restare alla versione che stanno utilizzando, non fa differenza.

Gli aggiornamenti a Firefox 5.0.1 "non sono disponibili per gli utenti di Firefox 5 eccetto che per gli utenti del sistema operativo Mac. I nuovi utenti che accedono al sito di Mozilla per scaricare per la prima volta Firefox, possono scaricare Firefox 5.0.1 che è sostanzialmente identico a Firefox 5.0 su sistemi operativi Windows e Linux in tutto tranne che nel numero della versione."

---

Fonte: www.softpedia.com

Secondo me vi siete fatti solo suggestionare nel dire che è più veloce :)

Potrebbe essere che abbiano cambiato qualche impostazione di default nell' about:config.... che porterebbe qualche piccola miglioria nel caricamento delle pagine, non vedo altra spiegazione!
Se sono in molti ad averlo notato (e non solo noi di questo forum), non sarà frutto di suggestione; almeno penso :D

In ogni caso, aspettiamo la prossima versione 6, che se non ricordo male deve esserci anche in declinazione a 64 bit.

beba ha scritto:
Potrebbe essere che abbiano cambiato qualche impostazione di default nell' about:config.... che porterebbe qualche piccola miglioria nel caricamento delle pagine, non vedo altra spiegazione!
Quoto in pieno. ;)
Infatti il caricamento delle pagine sembrerebbe comunque più veloce e potrebbe anche essere questo il fattore a cui ci si riferisce peccato che tale miglioria pubblicamente non è stata resa disponibile a titolo informativo. :eusa_think:

.NET Framework Assistant per Firefox (qualsiasi versione).

Nessun allarmismo per carità, se abbiamo aggiornato Framework 3.5 con tutte le patch non credo andremo incontro a spiacevoli sorprese, tuttavia vi segnalo questa guida su come sbarazzarsi dei regalini di Microsoft, non richiesti ;-)

http://www.annoyances.org/exec/show/article08-600

Ciau.

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Quoto in pieno. ;)
Infatti il caricamento delle pagine sembrerebbe comunque più veloce e potrebbe anche essere questo il fattore a cui ci si riferisce peccato che tale miglioria pubblicamente non è stata resa disponibile a titolo informativo. :eusa_think:

E se loro stanno verificando la reazione degli utenti?
senza ovviamente dire nulla di questo cambiamento, allora è un piccolo anticipo di quello che avrà la prossima versione.

Indietro
Alto Basso