Firefox 2.0 Vs. Internet Expl 7 !!!

babbacall

Digital-Forum Gold Master
Per una volta posto quello che potrebbe essere un flame, cui chiedo al mitico Ercolino di partecipare:

cosa ha di più (o di meno) Firefox 2.0 nei confronti di Internet Explorer 7 e perchè è preferibile usare uno piuttosto che un altro ?

La domanda sembra tra lo scherzoso e il polemico ma è motivata da reale curiosità ad essere sincero. :)

Beh per prima cosa I.E 7 dopo l'installazione a molti a creato problemi(vedere post sul forum :D),molto invasiva l'installazione e se si leggono i consigli su come installarlo c'è da rabbrividire,neanche fosse una bomba :)

Poi lo stesso giorno che è uscito hanno trovato subito una falla che risaliva ad alcuni anni prima.

Ci mettono una vita a chiudere i bug ,molti bug sono aperti da secoli

Direi che per me questo posta bastare :D

Aggiungo che mi sembra che rispetto al predecessore occupi più risorse del sistema.

Domani mattina mi scaricherò Firefox 2.0 e lo installerò.

Poi farò il paragone.

Tieni e tenete conto che ho un pc per nulla potente: Amd Athlon 1 GHZ con 640 MB Ram Pc133 e scheda video 128 MB DDR .

Il mio vecchio fisso ha un PIII 800Mhz con 384Mb di Ram,scheda video Ati da 32MB e win98se full patch :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Aggiungo che Firefox é free ... questo , secondo me , é un motivo in + per installarlo ed usarlo.

firefox tutta la vita. internet explorer 7 se lo possono tenere loro, per quanto mi rigurda. (vedere post del forum, io sono uno dei diretti interessati sfigati!!!)

beh se FF è free non è che IE 7 si paghi....forse volevi dire che FF è open source?

ciao io con firefox ho solo un problema(che secondo me non è suo ):....su alcuni forum non riesco a fare il login!!consigli??

Raskino ha scritto:
ciao io con firefox ho solo un problema(che secondo me non è suo ):....su alcuni forum non riesco a fare il login!!consigli??
certo, l'estensione IE tab che li apre dentro firefox usando il motore di ie.scegli quali siti si devono aprire automaticamente in questo modo continuando a stare dentro FF

io uso da sempre firefox, ma mi trovo molto bene anche con opera, anzi secondo me nel caricare le pagine è il + veloce.
ciao

m4ybe ha scritto:
beh se FF è free non è che IE 7 si paghi....forse volevi dire che FF è open source?

Dipende dai punti di vista ... xp non é proprio gratuito ... se non disponi di copia originale ie7 non lo puoi installare!

:icon_twisted: Si, si e se usi IE7 in questo 3nd tra un paio di post fa prendere fuoco anche la tastiera :D :D :eusa_naughty: :eusa_naughty:
restiamo con i piedi per terra.
non sara sicuro come il firefox ma non facciamolo diventre una bomba
installato in 2 pc e non ci sono stati assolutamente problemi senza seguire nessuna delle precauzioni indicate anzi mentre installavo scaricavo altri file.
ciao

a me è successo ke non solo non me l'ha installato (bastava dire installazione non riuscita),c'era scritto installazione riuscita e invece....ho dovuto fare un punto di ripsristino per aggiustarlo....

pietro89 ha scritto:
a me è successo ke non solo non me l'ha installato (bastava dire installazione non riuscita),c'era scritto installazione riuscita e invece....ho dovuto fare un punto di ripsristino per aggiustarlo....
Beh però in quel thread in rilievo mi pare che tu stesso hai spiegato il motivo di quello che ti è capitato...

si, però nell'installazione potevano benissimo mettere per chi non aveva una copia originale: "installazione fallita" o una cosa del genere...non c'era bisogno di dare altri problemi al pc...

A me era abbastanza indifferente usare l'uno o l'altro. Ma se Ercolino, che ne capisce piu di me e non ha nulla da guadagnarci, mi dice che a livello di sicurezza é meglio usare Firefox, io ascolto i consigli. Trovo particolarmente utili la ietab e il noscript. Tabmix e Flashgot ancora nn le capisco.
Volendo fare un paragone automobilistico, direi che FF rispetto a IE, ha piu airbags e piu optionals.:icon_rolleyes:

io mi trovo benissimo con ie7 nessun problema nell'installazione e come peo non ho usato alcuna precauzione, che il software venga sottoposto al controllo di genuinità viene detto chiaramente

pietro89 ha scritto:
si, però nell'installazione potevano benissimo mettere per chi non aveva una copia originale: "installazione fallita" o una cosa del genere...non c'era bisogno di dare altri problemi al pc...

solo per il motivo che monti una copia pirata avevano tutto il diritto anche di farti fondere il PC :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Indietro
Alto Basso