Firefox non fa partire navigazione da barra indirizzi

Ultima modifica:
Si avevo provato ma senza esito, mi fa piacere sapere che se ne parla in Mozilla, uscirà qualche patch.
Comunque il problema ce l'ho anche in modalità provvisoria.

Il bug è stato segnalato il 19 marzo ed è ancora unconfirmed, quindi ci vorrà mooolto tempo prima di vedere una patch.

Forse ti converrebbe commentare proprio quel bug esponendo il tuo caso.

Hai provato anche a disabilitare l'accelerazione hardware?

Si avevo provato anche a disabilitare l'accelerazione hw

La cosa strana è che hai detto che con un altro account funziona

Si e in effetti ho applicato questo workaround: ho creato un altro utente per mia moglie (il cui account era quello su cui si presentava il problema) e su questo FF lavora benissimo.
Nei prossimi giorni poi acquisterò un nuovo PC con W8 e supererò definitivamente il problema.

ho fatto la sequenza corretta, disinstallazione, riavvio, rimozione cartella Firefox sotto Programmi, ho anche fatto girare Ccleaner, e infine ho installato.
Se con altro utente funziona e' qualcosa che non va' nel tuo profilo....
Chiudi Firefox e prova a rinominare queste cartelle:

C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox
in -> Firefox-old

C:\Documents and Settings\nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox
in -> Firefox-old

Riavvia Firefox
Riavrai un'installazione pulita

Bobbys scusa, in alternativa per una reinstallazione pulita di firefox non si potrebbe procedere anche in questo modo?:

1. Fare clic sul pulsante Start.
2. Digitare %APPDATA% nel campo "Esegui" e fare clic su OK.
3. Aprire la cartella Mozilla.
4. Cancellare la cartella Firefox

Io, almeno, facendo cosi ho reinstallato in modo "pulito".

Bobbys scusa, in alternativa per una reinstallazione pulita di firefox non si potrebbe procedere anche in questo modo?:

1. Fare clic sul pulsante Start.
2. Digitare %APPDATA% nel campo "Esegui" e fare clic su OK.
3. Aprire la cartella Mozilla.
4. Cancellare la cartella Firefox

Io, almeno, facendo cosi ho reinstallato in modo "pulito".

Grazie,
ho fatto anche quest'altra prova ma senza successo.
Credo che il problema sia in qualche aspetto dell'utente in generale perchè altri due utenti dello stesso pc, uno preesistente e uno creato dopo essersi verificato il problema, non presentano il problema.
Che controlli potrei fare sull'account incriminato?

Grazie,
ho fatto anche quest'altra prova ma senza successo.
Quindi hai cancellato
C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox

Hai provato a cancellare/rinominare anche questa cartella?
C:\Documents and Settings\nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox

Ciao Bobbys,
grazie per l'aiuto. Ho provato a cancellare anche l'altra directory ma nisba.
Poi ho cancellato entrambe in quanto alla ripartenza di Firefox ricreava "C:\Documents and Settings\nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox" ma niente lo stesso.

Non va né la navigazione da barra indirizzi né la ricerca dalla home page di Google di Firefox.
Invece se clicco un link da una email o da un documento qualsiasi naviga bene e traccia anche la cronologia.
E' proprio strano.

... altri due utenti dello stesso pc, uno preesistente e uno creato dopo essersi verificato il problema, non presentano il problema.
Farei quest'ultimo tentativo... :eusa_think:
1-Copia la cartella del profilo dell' utente che non ha il problema
%APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles\nomeprofiloOK
ovvero
C:\Documents and Settings\nome utenteOK\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\nomeprofiloOK

2-cancella il contenuto della cartella del profilo non funzionante (non cancellare la cartella nomeprofilo)
C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\nomeprofilo\

3-copia il contenuto della cartella del profilo funzionante nella cartella del profilo non funzionante
..\Profiles\nomeprofilo

riavvia...

Siiiiiiii
grande Bobbys!!!!

E' andata benissimo!

Grazie Grazie Grazie
e grazie a tutti per la pazienza e l'aiuto

Dopo quasi una settimana si è ripresentato il problema. Non saprei dire come perchè il PC lo usa mia moglie e io ero fuori. Ho risolto applicando il consiglio di Bobbys scritto sopra.
Ho notato che la versione è rimasta la 36.0.4, la 37 non me la scarica.
Tengo sotto controllo la situazione.

EDIT: stamattina ho forzato l'upgrade alla versione 37 e oplà si è ripresentato il problema prontamente risolto semrpa grazie alla sostituzione del profilo buono a quello che non va. Non riesco a a capire cosa determini il comparire del problema.

Ultima modifica:
Dopo quasi una settimana si è ripresentato il problema. Non saprei dire come perchè il PC lo usa mia moglie e io ero fuori. Ho risolto applicando il consiglio di Bobbys scritto sopra.
Ho notato che la versione è rimasta la 36.0.4, la 37 non me la scarica.
Tengo sotto controllo la situazione.

EDIT: stamattina ho forzato l'upgrade alla versione 37 e oplà si è ripresentato il problema prontamente risolto semrpa grazie alla sostituzione del profilo buono a quello che non va. Non riesco a a capire cosa determini il comparire del problema.

Direi un'opzione in about:config che viene resettata/cambiata in qualche modo nel profilo bacato.

Ultimamente, tanto per dire, io disattivo la funzione di Firefox Hello lì e a ogni aggiornamento lui allegramente si riattiva...

Indietro
Alto Basso