Firefox

ANDREMALES ha scritto:
io faccio così: vado sul link o sul bookmark che mi interessa, ed anzichè cliccare il SX, clicco il DX e seleziono "apri in una nuova scheda"....;)

Grazie del consiglio;)
tuttavia in un browser che funziona a schede,continuo a ritenere questa sovrapposizione poco opportuna e poco azzeccata come scelta di base...

Ciao:)

E' normale che il nuovo link si apre nella stessa scheda, altrimenti avremo un browser pieno di schede e tutta la memoria occupata. Solo i link che sono indirizzati ad aprire una nuova finestra vengono aperti in una nuova scheda. Il modo standard per aprire il link in una nuova scheda è il click col tasto destro e scegliere 'apri in una nuova scheda'. un modo diverso di dare i comandi a firefox è 'mouse gesture' -https://addons.mozilla.org/firefox/39/comments/ da provare

un flash per ricordare:

CTRL+T= apre una nuova scheda bianca
Premendo la rotella del mouse si apre il link in una nuova scheda

;)

Ethan81 ha scritto:
un flash per ricordare:

CTRL+T= apre una nuova scheda bianca
Premendo la rotella del mouse si apre il link in una nuova scheda

;)

Buono a sapersi.
Thks.
Ciao.

Ma come mai con firefox perdo sempre le varie user e pass per entrare nei vari forum o upload???
Ad esempio, ogni mattina per entrare in questo forum come in tutti gli altri devo sempre loggarmi. Con IE questo non accade, entro automaticamente gia loggato.
Chi mi aiuta???
Thks.

Prova a vedere cos'è impostato su Strumenti -> opzioni -> privacy.

Sul mio computer è impostato che alla chiusura elimina tutto!
Così almeno sto tranquillo :D

vianello_85 ha scritto:
Prova a vedere cos'è impostato su Strumenti -> opzioni -> privacy.

Sul mio computer è impostato che alla chiusura elimina tutto!
Così almeno sto tranquillo :D

Non ho la spunta su "elimina i dati personali alla chiusura di firefox".
User e pass le perdo da un giorno all'altro, ma se spengo ora il computer e lo riaccendo non perdo niente, ma se lo spengo adesso e lo riaccendo domani ho perso tutto.
Mah....

vianello_85 ha scritto:
Strano :eusa_think:

Su accetta i cookie dai siti, com'è impostato?

Ho la spunta e conservali fino alla scadenza.

Mi sono ricordato di una cosa:
dalle 08.00 fino alle 17.00 sono sul pc dell'ufficio, poi stacco e vado su quello di casa per poi tornare la mattina seguente su quello dell'ufficio.
Non è che firefox capisce questo cambiamento e annulli il tutto????
Anche perchè la stessa cosa mi succede sul pc di casa.

non è che ti dimentichi di spuntare "ricordami" (o qualcosa del genere) nel form del login?

so che è una banalità ma a volte uno le prova tutte :)

Ethan81 ha scritto:
non è che ti dimentichi di spuntare "ricordami" (o qualcosa del genere) nel form del login?

so che è una banalità ma a volte uno le prova tutte :)

no, no me lo ricordo!!!
;)

causeperse ha scritto:
Ma come mai con firefox perdo sempre le varie user e pass per entrare nei vari forum o upload???
Ad esempio, ogni mattina per entrare in questo forum come in tutti gli altri devo sempre loggarmi. Con IE questo non accade, entro automaticamente gia loggato.
Chi mi aiuta???
Thks.

Ci risiamo, anche stamattina tutte le user e pass sono scomparse.
Mi sa che ritorno a IE.
Mah.......

quando la mattina hai questo comportamento, fai così: vai in "strumenti"->"opzioni"->"sicurezza": se hai già la spunta su "ricorda le password dei siti", clicca sul bottone "mostra password" e verifica effettivamente che ci siano tutte le user/password. Se invece non hai la spunta su "ricorda le password dei siti"...allora il problema è quello :D

Indietro
Alto Basso