[Firenze] Mux D-Free (MDS Premium Cinema): spiegazioni sulla sua mancata ricezione

Mark2812

Digital-Forum Senior
Salve ragazzi, vi scrivo da Firenze città, comune fresco di switch off e più precisamente dalla zona di Firenze Sud.

Ebbene: io che vedevo praticamente tutto ( eccetto ovviamente quei canali legati appunto allo switch off stesso tipo rai 5) sono andato a peggiorare!

Ho un abbonamento a Mediaset Premium e, dopo lo switch, non vedo più alcuni canali del pacchetto cinema: Premium Cinema, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Energy e Studio Universal.

In pratica non vedo più quei canali che erano sul Mux Dfree, canale 54, (738 MHz la frequenza) il cui segnale se non sbaglio viene trasmesso dal Monte Secchieta.

Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Sapete di problemi al ripetitore di Secchieta?

La cosa incomprensibile e che si parla di canali che io già vedevo prima dello switch e che quindi non dovrebbero avere nulla a che fare con quest'ultimo....sbaglio? :icon_rolleyes:

Ho cercato su internet una soluzione, ma, non solo non l’ho trovata, ma ho invece trovato informazioni discordanti: infatti sul sito “ufficiale “ del digitale terrestre, ad oggi riportano i canali che non vedo, sempre legati al canale 54; viceversa su un altro sito dove invece si parla solo di frequenze della Toscana, quel pacchetto viene associato al canale 50 del Mux Prima Tv.

Come stanno quindi le cose?

C'è qualcun'altro nella mia situazione?
Avete soluzioni?

E' inutile dire che ho già chiamato Madiaset premium, ma l'operatrice non ne sapeva nulla....

Ultima modifica:
BO-SKY-OLO ha scritto:
risintonizza il tutto.
Guarda che le frq sono cambiate completamente.

E non credi che lo abbia fatto almeno dieci volte? :eusa_wall: :eusa_wall:

Nel post non l'ho scritto, ma era sottinteso che prima di arrendermi ho fatto varie volte la risintonizzazione.....;)

Ultima modifica:
Grazie cavallone, ma temo non sia il mio caso: il post che mi hai segnalato fa riferimento alla zona fiorentina di Careggi e alla perdita di tutti i canali mediaset premium.....

Nel mio caso la zona è totalmente all'opposto (io abito in zona sud Firenze, Careggi è a nord) e soprattutto io ho perso solamente alcuni canali di premium Cinema; quelli del calcio li ho sempre: menomale, così stasera posso vedere la Fiorentina vincere....:D :D :D
Inoltre noi siamo un piccolo condominio con 6 utenze e non mi risulta che ci siano filtri particolari.

Ripeto a me mancano tutti i canali che , almeno fino al 17 novembre risiedevano sul canale 54.

Quello che vorrei capire io è se:
quei canali sono sempre su quella frequanza?
Se la risposta è no, su quale frequenza sono stati spostati?
C'è qualcun'altro della zona Firenze Sud, Bagno a Ripoli che ha perso , come me, solo quei canali?

Grazie di nuovo

Ultima modifica:
Mark2812 ha scritto:
Inoltre noi siamo un piccolo condominio con 6 utenze e non mi risulta che ci siano filtri particolari.
Ovviamente non c'enrta nulla se abiti nella zona nord piuttosto che nella zona sud di una ciittà... La mia attenzione si riferiva indifferentemente ad un utente di Bolzano piuttosto che di Palermo o Trieste o Lampedusa...
si riferiva ad una ipotetica centralina condominiale a "filtri"...

Quindi tu adesso hai fatto benissimo a precisarci che tu hai invece un piccolissimo condominio con solo 6 utenze (proprio uguale casa mia)
e quindi la centralina condominaile dovrebbe (probabilemnte) esere a banda larga, esente dalle problematiche dei filtri...

Non conosco in dettaglio i canali Premium... (sono un tirchio lo so)
prova a guardare questa tabella
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761
si vedono le frequenze ch. nuove del dopo switch
dovrebbe trattarsi di questo:
MUX D-FREE Ch 50 (Freq 706 Mhz)
quindi il trasloco è stato dal vecchio ch.54 al nuovo ch.50

Ultima modifica:
marce12 ha scritto:

Grazie marce

In effetti avevo trovato anche io quella lista ed era uno dei miei dubbi.

Infatti sul sito dgtv il bouquet di premium cinema è assegnato al canale 54, mentre, dalla lista che mi hai postato tu e che anche io avevo visto sembrerebbe che il canale sia il 50.

Anche se, sembrerebbe che entrambi ( sia il 54 che un ipotizziamo "nuovo "50) siano trasmessi dal Monte Secchieta e ciò escluderebbe un errato posizionamento dell'antenna.

Come mai allora di cinema non vedo più una mazza??:crybaby2:

x cavallone: ti ringrazio di nuovo, provo a dare un occhiata alla tabella; quello che mi fa incaxxare e che quelli del call center mediaset non sanno cosa rispondere!:eusa_wall:

io faccio un ragionamento logico: se fino a ieri l'altro io vedevo uno specifico canale su di una specifica frequenza ed oggi questo non avviene....beh, visto che sia la casa che l'antenna sono rimaste nella solita posizione di prima, evidentemente quel canale è stato spostato...giusto?

Ed allora perchè quelli dell'assistenza non lo sanno?
Basterebbe che dicessero "si quel segnale non arriva più dal monte pinco ma dal monte pallino".....già si farebbe un po di chiarezza.

Vuoi vedere che è la volta buona che passo a Sky?

Mi auto aggiorno: ho appena datoun occhiata alla lista che cavallone mi ha postato: sembra allora acclarato che i canali di cinema siano stati spostati dal 54 al 50 e conseguentemente dalla frequenza 738 MHz alla frequenza 706 MHz......che sia quello il problema?

Ultima modifica:
Basterebbe che dicessero "si quel segnale non arriva più dal monte pinco ma dal monte pallino".....già si farebbe un po di chiarezza

prova a fare un giro sul forum di Ferrara e capirai immediatamete che c'e' tutto fuori che la chiarezza di mediaset

per la frequenza 54 fa parte del Beauty contest (quindi x ora niente)

marce12 ha scritto:
Basterebbe che dicessero "si quel segnale non arriva più dal monte pinco ma dal monte pallino".....già si farebbe un po di chiarezza

prova a fare un giro sul forum di Ferrara e capirai immediatamete che c'e' tutto fuori che la chiarezza di mediaset

per la frequenza 54 fa parte del Beauty contest (quindi x ora niente)

Me lo immagino.....per quel poco (per fortuna) che ho avuto a che fare con il call center mediaset ne ho ricavato una impressione davvero pessima.

Se dovessi basare il rinnovo dell'abbonamento su quello , sarebbe da un po che me ne sarei andato.

Se quindi mi confermi che il canale 54 non trasmette più e che il tutto è stato spostato sul 50 siamo già un pezzo avanti.

Dici che ci sia dunque da riorientare l'antenna malgrado la provenienza del segnale sia dalla solita zona?

guarda non conosco la tua zona tantomeno un tecnico che ti puo consigliare filtri antenne e varie ci sono altri utenti qua che sicuramente ti potranno aiutare con la giusta passione e professionalità ,ma sul 54 sono sicuro ,
per cominciare cosi qualcuno legge sai dove la tua antenna dove e' puntata?

Ultima modifica:
paolo-steel ha scritto:
Il sito DGTVi non è il massimo...meglio il sito OTG TV. Per la composizione mux: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761. Copertura Mediaset:
http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml. Copertura Rai:
http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=71

sono perfettamente daccordo non capisco perche dal sito copertura mediaset
non si faccia menzione (prima del cambio)della frequenza 54
Copertura fino allo Switch-Off (18/11/2011)

TOSCANA > FIRENZE (FI) > BAGNO A RIPOLI
56 49 36 52 50

Copertura dopo lo Switch-Off (18/11/2011)

56 49 36 52 50

quindi dove prendeva 54?

Ultima modifica:
Eccomi.

Verso dove sia puntata l'antenna con precisione non lo so....quello che so è che fino al 17 novembre io i canali di premium cinema li ricevevo sul canale 54.
Ne sono sicuro proprio perchè quando un anno fa mi abbonai a premium non li vedevo e, successivamente all'intervento di un antennista, sintonizzai manualmente dal canale 54 appunto i canali di cinema che mancavano.

Adesso, se le info del sito dgtv sono ( o erano) esatte, il canale 54 proveniva da Secchieta; ergo, ne deduco, per rispondere alla tua domanda, che l'antenna o un elemento di quest'ultima sia puntata verso quel monte.

Adesso sul sito OTG TV ( concordo che sia più aggiornato) si parla di canale 50 e non più 54, ma, allo stesso modo, si parla ugualmente di Secchieta.

Quindi?

Dove sta il problema?
Nella mia antenna o magari nel ripetitore non ancora a regime?

X marce12: come mai nei numeri che hai postato parli di un canale 54 nella "copertura dopo lo switch off" ?
Non mi hai detto qualche post prima che il 54 non c'è più?

marce12 ha scritto:
sono perfettamente daccordo non capisco perche dal sito copertura mediaset
non si faccia menzione (prima del cambio)della frequenza 54
Copertura fino allo Switch-Off (18/11/2011)

56 49 36 52 50

Copertura dopo lo Switch-Off (18/11/2011)

56 49 36 52 50

quindi dove prendeva 54?
Visto...ormai non ci sono più i dati prima dello switch...i due dati prima e dopo sono uguali. Se noti su tuttedue gli elenchi c'è il mux 5 che sicuramente prima non esisteva

Che dire.....ormai sembra chiaro che alcuni canali di Premium Cinema abbiano cambiato frequenza.

E così io che vedevo tutto, mi ritrovo a vedere meno di prima: con un Rai YoYo in più ed un Premium Cinema in meno...........e considerando che del primo non mi importa nulla ed invece il cinema lo pago....beh, sò soddisfazioni!

E sopratutto sono nella fastidiosa posizione di non sapere bene dove e come intervenire.

Chiamo un antennista?
Sarà un problema solo di segnale?

Quelli di MP non sanno una mazza e questo non aiuta.

ma non c'è nessun altro nella mia situazione?

ok paolo,visto che il passaggio l'anno fatto ieri magari devono sistemare qual'cosa,auguro che almeno mediaset faccia tesoro degli errori fatti tipo qui a Ferrara e non solo ,e non faccia tribolare la gente anche li

Indietro
Alto Basso