Firewall, il dilemma

beba

Digital-Forum Gold Master
Registrato
6 Gennaio 2004
Messaggi
4.773
Avrei bisogno di un consiglio:
ho un pc con Windows XP Home e il suo firewall attivo, connesso con l'ADSL utilizzando il router NETGEAR DG834IT, volevo sapere se il firewall integrato del router è sufficiente (anche se non ancora ben chiaro come configurarlo), oppure installare un software a parte tipo Zone Alarm.
Sono convinto che bisogna far funzionare un solo firewall, o sbaglio?
:icon_wink:
 
sono due cose diverse, il firewall del router filtra fisicamente la connessione dei pc alla rete selezionandoli dopo averli individuati e gestisce le porte di comunicazione, il firewall software come quello di windows è perfettamente compatibile
 
Esatto.

Due firewall sw no ,ma uno sw e hw si tranquillamente.

Anche io ne ho due,uno del router ed uno del Pc-cillin :)
 
ma quello di windows non è il massimo, forse sarebbe meglio disabilitarlo, mettendo un nuovo software; e quale (free)?

P.S. off-topic: ma che è successo al sito? sono stato declassato?
da oltre 1700 interventi sono attualmente a 99!!!!
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :5eek:
 
Certo non è il massimo quello di XP :D

Puoi mettere eventualmente zone alarm free


Sistemato i post,c'è un 3d in sez coordinamento :)
 
Indietro
Alto Basso