Firewall su W98, datemi un consiglio

maxgio

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
dopo il termine del supporto per w98 da parte di Zone Allarm, devo trovare una buona alternativa firewall free per il mio vecchio e mai domo W98.
Ho cercato e provato Jetico, ma mi incasina tutto con continui crash, outpost credo sia solo a pago, seygate non è più supportato.......non so dove rivolgermi.

Mi date un aiuto e un consiglio?
Grazie anticipato
Ciao

:)

Grazie per la pronta risposta.
Sono andato a vedere, ma dice che l'ultima versione è del marzo 2005, non è che non è più supportato?

@maxgio

Non voglio entrare nel merito, ma chiedi supporto e software per un sistema operativo che nemmeno la casa madre supporta piu' da oltre 1 anno.

In informatica gli anni non sono come i nostri, un WIN98 che firewall vuoi metterci ?

Anche se becchi un virus, entri con un floppy da dos e cancelli tutto. Ovviamente se hai un bagdet minimo, pensa di passare ad una macchina piu' prestante con winxphome o winxpprofessional, se poi il tuo budget non permette, prova a vedere se sulla tua macchina puoi installare WINDOWS 2000, di solito a parita' di sistema e decisamente piu' prestante di WIN98 in piu' trovi ancora parecchi programmi in quanto è completamente compatibile con winxp.

ciao

Su win98se io uso Trend Micro internet security (antivirus + firewall integrato):D

Va benissimo

Poi vabbe ho anche un router che di suo ha un firewall hw che ferma tutto già lui :D

mi sa di si è nato da poco ma è un buon prodotto

Prova con

Sygate (anche se non c'è piu agg è sempre ottimo)
Outpost

oppure prova con

isafer buono ma non so se lo trovi in rete

maxsatII ha scritto:
mi sa di si è nato da poco ma è un buon prodotto

Prova con

Sygate (anche se non c'è piu agg è sempre ottimo)
Outpost

oppure prova con

isafer buono ma non so se lo trovi in rete

Sto provando Outpost trial per 30 giorni, mi sembra buono anche se non c'è una versione free.
Di free ottimi, mi sa che c'è rimasto poco........ :sad:

nel link che ti ho messo dovrebbe essere la versione free

maxsatII ha scritto:
nel link che ti ho messo dovrebbe essere la versione free
Azzarola...è vero! C'è la free!!!Ma che cosa avevo guardato io nel sito della agnitum!?Mah....sono proprio alla frutta...........Grazie di questa dritta maxsatII, ormai finisco di usufruire dei 30 giorni trial della versione full e una volta scaduti passo senza dubbio alla free.Grazie nuovamente!!!!Ciao:) :)

Biramarro ha scritto:
io ti suggerisco SYGATE lo uso da una vita da quando avevo W98SE ad ora che ho xp
facile da usare non è paranoico e soprattutto da un ottima protezione
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=418

ciao

Grazie anche a te per il suggerimento.
Non ho installato il SYGATE, perchè non essendo più supportato e quindi aggiornato ho paura che che non offra sufficiente protezione.
Tu dici che è ancora valido?
Ciao

Indietro
Alto Basso