Firma digitale

ciao nannilus! online ci sono molti modi per averla, alcuni gratis altri con una piccola quota annua (ma da enti più certificati e sicuri).
le Poste per esempio la danno, lo so perchè mi serviva la conservazione sostitutiva e informandomi ho scoperto che loro forniscono un pacchetto che oltre a questo servizio che serve a me, include anche la firma, la PEC e altre cose.

praticamente ti danno firma digitale, conservazione sostitutiva, PEC e un archivio online. per tutto questo vogliono 60 euro all'anno, cifra onesta secondo me. si chiama Postemailbox Professional
nel tuo caso specifico che cerchi la firma, funziona che quando firmi un documento poi ti arriva un messaggio sul cellulare con un codice di sicurezza da digitare per la verifica.
cmq agli sportelli sanno tutto, per qualsiasi cosa loro sono sicuramente più informati di me ;)

Io utilizzo quella di Aruba (Aruba Key), costa 59 euro e validita' 3 anni, ti danno una chiavetta usb con software installato, la puoi utilizzare su qualsiasi computer, non devi installare nulla, semplicemente avvii il software richiami il file da firmare associ il tuo codice personale ed ottieni il nuovo documento firmato.
La chiavetta da 2 GB la puoi anche utilizzare per archiviare i tuoi file.
Esiste anche la versione remota che costa invece 36 euro e validita' 3 anni.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso