firmware edision

zell12

Digital-Forum Junior
ciao ragazzi sono nuovo o comprato un edision vorrei sapüere dove trovare il fm card italy 3.0 e come fare mi date un'aiuto Grazie

Ultima modifica:
ti ringrazio tanto ma come si decompressa , il file in abs
scusa la mia ignoranza in questa materia ma per me e la prima volta.
oppure senza decomprimere lo posso caricare via cavo.
oppure come

vivio ha scritto:
ringraziando jeansmania il fw che cerchi è scaricabile qua http://www.fileserve.com/file/s83KMuQ . Dopo aver decompresso l'archivio, il file abs lo puoi caricare via usb copiandolo su una chiavetta usb e selezionando l'aggiornamento via usb dal menu ( da caricare con opzione software+bootloader)...i setting già inclusi nel fw e abbastanza aggiornati li trovi qua http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=191
ti ringrazio tanto ma come si decompressa , il file in abs
scusa la mia ignoranza in questa materia ma per me e la prima volta.
oppure senza decomprimere lo posso caricare via cavo.
oppure come

vivio ha scritto:
ringraziando jeansmania il fw che cerchi è scaricabile qua http://www.fileserve.com/file/s83KMuQ . Dopo aver decompresso l'archivio, il file abs lo puoi caricare via usb copiandolo su una chiavetta usb e selezionando l'aggiornamento via usb dal menu ( da caricare con opzione software+bootloader)...i setting già inclusi nel fw e abbastanza aggiornati li trovi qua http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=191
ciao
ho provato a scaricare il setting
ma quando lo inserisco tramite usb al decoder e procedo per il caricamento mi da l errore bin not machfound
premetto che la procedura che ho fatto e quello che e riportata dall allegato
grazie ciao

cmq tanto per iniziare ad usare il decoder edision mini puoi usare questo fw ILTV 1.1.70 www.zshare.net/download/85989081b7831684/ con la mia lista dei canali inclusa per hotbird 13° (il fw è indicato se non usi i vecchi televisori a tubo catodico altrimenti devi usare apposite versioni sd e la lista è abbastanza aggiornata mancano i canali di sky)....caricalo con opzione software+bootloader...altrimenti puoi provare ad importare la lista dei canali sul decoder con la sua opzione o anche usando l'opzione setting (anche queste opzioni sono presenti nell'aggiornamento via usb)

Ciao sono interessato allo stesso argomento; ma se carico il fw in questione perdo tutti i miei preferiti del digitale terrestre e del sat? Scusa ma sono alle prime armi..

si, se ti vuoi fare una tua lista devi usare programmi per editare le liste per questo decoder come ali channel editor oppure manualmente con telecomando, puoi leggere la discussione aperta per il piccollo qua http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=117280 cambia solo il fatto che chiaramente devi usare soli i fw del mini e che fra i fw del mini ''il tv'' i setting si possono importare da un fw .abs a quello presente sul decoder sciegliendo l'opzione giusta, come importa solo la lista dei canali o importa i setting ( se si usa i fw dei decoder cloni i setting in genere non sono direttamente compatibili e li puoi ''convertire e integrare come discusso per il decoder piccollo...)

Ok allora prima di caricare il tuo nuovo fw+setting posso salvare su usb il mio setting ? In qs modo almeno potrei ritornare indietro ..
Nel menu ho trovato la funzione salva ma non capisco se salva i setting il firmware od entrambi..

fatti prima un backup del tuo fw con l'opzione apposita, così salvi nella chiavetta usb il tutto (fw e lista canali inclusa), cmq la versione del fw che ho messo è vecchia e se uno vuole usare la lista dei canali che ho messo bene, ma non deve necessariamente per questo cambiare il fw con quello che ho postato...
aggiungo che esiste anche una recente possibilità che è quella di usare Clarke Tech Editor v. 3.15 che ha introdotto la compatibilita a questo decoder ma non l'ho ancora provato e si segnalano dei bug http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116946 ....altra discussione sui setting qua http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=104437 ....

Ultima modifica:
buon giorno

sono nuova e assolutamente inesperta...ho istallato decoder argus mini 2 in 1 ip e ho attivato tessera tivu sat, ma nn riesco a vedere i relativi canali...

Ho provato fare aggiornamenti vari ma o non legge la tessera, oppure nel caso di firmware Card Italy 3.0 mi la rileva, ma mettendo sul canale appare scritta "assorito scomposto"

Qualcuno mi può aiutare?!:crybaby2:

prima di tutto ricordo che la tessera va inserita con chip rivolto verso l'alto,
seconda cosa prova a sfilarla e rinserirla e vedere se va tutto ok, altrimenti carica per iniziare il fw che ho messo qua http://www.zshare.net/download/85989081b7831684/ con opzione software+bootloader e vedi come va...(sei sicura vero di aver attivato la card correttamente? altrimenti per prima cosa riprova con l'attivazione...)

ho caricato tuo file, ma non va lo stesso - e se vado vedere dettagli di card c'e lo zero invece di numero di tesssera

comunque ho controllato sul sito di tv sat e tessera risulta attiva...dici che devo riprovare riattivarla lo stesso?

Evviva

ho riattivato la tessera e funziona! grazie mille per aiuto:icon_bounce:

prego, aggiungo uno precisazione sulla lista inclusa nel fw che ho messo: non era quella ottimale ovvero alcuni canali tivusat come iris, rai4, rai yoyo, canale 5 (quello di tivusat criptato sempre e che permette la visione integrale della programmazione) e di sky (reltime etc) sono nella parte finale della lista e sono da spostare con il telecomando dove si vuole....sempre in fondo ci sono anche i canali La7, mtv, mtv+ e cnn int (funzionanti al momento con una scheda di sky anche scaduta) e poi sono da spostare i canali rsi la1 e la2 messi nei primi 20 canali da riunire insieme agli altri canali svizzeri nella parte di mezzo della lista (almeno che non avete la card svizzera....).

vivio ha scritto:
cmq tanto per iniziare ad usare il decoder edision mini puoi usare questo fw ILTV 1.1.70 www.zshare.net/download/85989081b7831684/ con la mia lista dei canali inclusa per hotbird 13° (il fw è indicato se non usi i vecchi televisori a tubo catodico altrimenti devi usare apposite versioni sd e la lista è abbastanza aggiornata mancano i canali di sky)....caricalo con opzione software+bootloader...altrimenti puoi provare ad importare la lista dei canali sul decoder con la sua opzione o anche usando l'opzione setting (anche queste opzioni sono presenti nell'aggiornamento via usb)
Intanto ti ringrazio tantissimo.
adesso vorrei farti una domanda tra il card itay 3.0 e questo fw
ce differenza video oppure e lo stesso?
oppure ce differenza di codifiche?
perche dicono che il fw 3.0 riesce a codificare di piu'
anticipatamente Grazie

i fw card italy sono fw il TV ottimizzati per le card italiane soprattutto per la lettura di quelle per il Digitale terrestre ma anche IL TV 1.1.70 dovrebbe leggerle quindi se non riscontri problemi nella lettura delle card puoi tenere quello...ti consiglio di tenere la card tivusat nel ''secondo'' card reader (quello subito sotto al primo) così eviti che la card a volte non sia rilevata..ci sono anche diversi fw + recenti con aggiornamenti di varia natura ma se ricevi solo hotbird e non usi i ''funzionalità'' ip può tenere il fw che hai messo...poi se ricevi anche altri satelliti di conviene approfondire le cose in internet trovi tutte le risposte...

Ultima modifica:
Grazie

vivio ha scritto:
i fw card italy sono fw il TV ottimizzati per le card italiane soprattutto per la lettura di quelle per il Digitale terrestre ma anche IL TV 1.1.70 dovrebbe leggerle quindi se non riscontri problemi nella lettura delle card puoi tenere quello...ti consiglio di tenere la card tivusat nel ''secondo'' card reader (quelo subito sotto al primo) così eviti che la card a volte non sia rilevata..ci sono anche diversi fw + recenti con aggiornamenti di varia natura ma se ricevi solo hotbird e non usi i ''funzionalità'' ip può tenere il fw che hai messo...poi se ricevi anche altri satelliti di conviene approfondire le cosa in internet trovi tutte le risposte...
Grazie adesso ho capito.
Per il momento nessun problema comunque io lo uso via sat,
e fin adesso nessun problema.

scusate, io ò il decoder argus mini ip , con la versione loader 1.1.1 ,non mi trovo bene inquanto alcuni canali di tv sat non li trova , ed in più l'immagine video non è il massimo , qualcuno sa dirmi cosa devo fare?grazie.

Indietro
Alto Basso