firmware edison argus mini

Scusa ma l'Hamlet XURS232 hai il connettore maschio, dove lo dovrei attaccare? dietro al mini il connettore è maschio anche li, non ci vorrebbe una femmina?

edision 2 in 1 hd

salve ho il firmw. kuny 1.3.42 qualcuno mi dice se esiste qualche agguiornamento?ci sono altri firm alternativ migliori o piu aggiornati?dove trovo softkey per il dec?grazie a chi è cosi gentile da rispondere :icon_cool:

forse ho risolto in maniera più economica, ho trovato un cavo null modem che spero funzioni, ha una presa seriale normale da una parte e dall'altra una doppia uscita seriale/ps2. Se non è morto dovrebbe funzionare. Meno male che non si butta mai nulla in ufficio. così lo collegherò all'uscita seriale del vecchio pc fisso di mio padre e incrocierò le dita. Poi ho trovato due riduttori che non so se potrebbero fare al caso mio. In pratica ho trovato un riduttore usb/ps2 (di quelli che servivano per attaccare i mouse usb a pc con la porta ps2 e poi un riduttore ps2/seriale. In teoria sembrerebbe diventare un adattatore usb/seriale. Qualcuno ha idea se potrebbe funzionare?

cavo null modem

scusa se mi intrometto ma il cavo null modem rs 323 per scaricare dati deve essere incrociato cioè il filo n3 deve essere collegato (dall altro lato al n4 e viceversa ciao

marzx ha scritto:
scusa se mi intrometto ma il cavo null modem rs 323 per scaricare dati deve essere incrociato cioè il filo n3 deve essere collegato (dall altro lato al n4 e viceversa ciao

E scusarti di cosa? Anzi grazie per l'intromissione :D Infatti quello che ho trovato non va bene, meno male che lukas me ne ha spedito uno e domani dovrebbe arrivare. Speriamo alrimenti comprerò un usb rs232. qualcuno ha consigli per l'eventuale acquisto?

se avete un notebook o PC, privo di ingresso seriale RS232

vi serve, il cavo da un lato: USB, e l'altro RS232 seriale (maschio)*
poi si unisce o ad un altro cavo seriale femmina da entrambi i lati!
per poterlo collegare sul retro del decoder!

in pratica, bisogna prendere pure un 2o cavo seriale da entrambi i lati (femmina)
o un adattatore, da un lato maschio, e l'altro femmina!

perchè il connettore seriale, sul retro del decoder è (maschio)

stranamente in commercio, si trova solo maschio il lato della parte seriale, per i cavi USB > seriale RS232*

i driver a volte mancano nella scatola, quindi bisogna scaricarli!

io possiedo tale soluzione, ho installato 2 volte il firmware originale edision, per ripristinare il decoder, che si era bloccato, a forza di installare via USB, :doubt:
alcuni firmware alternativi :icon_rolleyes:

altra accortezza, bisogna configurare la porta seriale, nel menù di windows, pannello di controllo, prestazioni e manutenzione, sistema, hardware, gestione periferiche, nella lista periferiche, alla voce porta COM LPT, tasto destro, proprietà, impostare porta COM 1.

Ultima modifica:
99942 ha scritto:
Non è strettamente necessario, dipende dall'adattatore. Con l'XURS232 il driver installa di default la porta su COM8:
e questa viene vista tranquillamente anche nel software che ho usato io ("3602 EromUpgrade", reperibile dagli angeli).

Purtroppo non sono riuscito a registrarmi agli angeli, la mail di verifica che mandano non mi arriva (e non finisce nello spam). Non è che saresti così gentile da mandarmi il file per posta?

edision 2 in 1 hd

salve rinnovo la mia richiesta(visto che non ho avuto risposte)cerco qualche sito dove trovare softkey o softcam per il mio edision mini 2 in 1 hd e firmware alternativi ho il kuny 1.3.42 grazie

99942 ha scritto:
@moscendo:
angeli a parte, c'è anche SanGoogle... :laughing7: ..prova a cercare "3602 EromUpgrade", il primo che esce ce l'ha e si scarica. ;)

E credi che non ci abbia provato? :D purtroppo anche precando Sant'Andrea Protocletos non riesco a cavarmela con il cirillico. Ho provato a registrarmi su 2 portali russi con pessimi risultati :(

99942 ha scritto:
....Hai PM... ;)
Forse avevi cercato male... (cercare con o senza virgolette, il risultato non cambia)... sito italianissimo... ;)

Evidentemente sì :( mi toccherà tornare a scuola :D

Grazie

Sono riuscito a ripristinare il decoder, meno male :) Ora ho un altro problema, ma toccherà aprire un'altro post.

canali 987 988 989 990 sky

Salve a tutti, possiedo un Argus mini SAT IP ed ho caricato i settings di Giorgio con numerazione SKY. Ebbene mancano i suddetti canali del bouquet di Teleitalia che si trovano a frequenza 11727 V 27500 3/4. Ho fatto la ricerca su quel determinato trasponder e tra i canali che trovo il decoder non riesce a decodificarne nessuno (hanno nomi diversi da Teleitalia, Teleitalia Oro, Plus e Sport), invece con lo Skybox vedo tutti e 4 i canali. Qualcuno può aiutarmi???

Aiutatemi voi ragazzi. Io vorrei prendere questo:
http://edision-nord.it/it/Edision-Argus-mini-SAT-ip/Edision-Argus-mini-SAT-ip-Black.edision

Che rispetto al 2 in 1 mi sembra che non ha solo il dtt che a cosa mi serve se uso tvsat e sono in una zona dove ancora per un anno non ci sarà switc off?

Dato che la differenza è di 30 euro mi basterebbe questo. A me sembra identico al 2 in 1 però vorrei la conferma che posso installare gli stessi firmware che mi supportano la scheda sky e tvsat. Me lo confermate che è possibile?

Grazie mille

vivio ha scritto:
scarica la lista canali qua http://www.digital-sat.it/ds-scheda-downloads.php?id=191 ad esempio per hotbird scarica i setting solo hotbird . Apri il file con ali channel editor scegliento poi user database e selezionando poi all service e ti apparirà la lista dei canali di hotbird .... poi la dovresti poter inviare al decoder tramite cavo nullmodem (magari prima salvala in formato udf e poi riaprila) oppure integrarla nel fw che desideri caricare con il metodo che ti dicevo prima ....
Cmq esiste anche clarke tech studio che nelle versioni ultime introduce il supporto a questo decoder ma non ti so dire come funziona nei dettagli perchè non ho ancora provato questo programma ...
Un altro metodo che potrebbe andare è quello di caricare la stessa versione di fw il tv ( ad esempio 1.3.45 ) e poi caricare la lista dei canali dal fw con i setting giorgio team mettendolo su usb e caricando la voce solo lista canali o setting da menu aggiornamento via usb ...

ciao vivio ti vorrei fare una domanda al riguardo il fw iltv 1.3.45
io sono passato dal vecchio card italy 3 a questo fw.ora non so se e il fw oppure imp. menu,cioe quando lo spengo non mi si spegne subito mi potresti aiutare.:eusa_think: :eusa_think:
tante grazie

edision mini 2 in 1 hd

salve ho un dec edision mini 2 in 1 hd qualcuno mi dice dove posso trovare softkey/softcam aggiornate in formato ABS (o in alternativa come convertirle in ABS)da poter passare al dec con penna usb grazie

forse intendevi qualcosa legato alla voce mcaskey presente nei fw alternativi più recenti .... questi argomenti sono contro le regole del forum, almeno usa dei pm ... e cmq si trova tutto in giro ... quindi visto anche il forum che hai scelto vedrai che se cerchi su internet trovi quello che ti interessava ...

Ultima modifica:
salve vorrei usare EromUpgrade ma ho un un cavo lpt a rs232 e' fattibile l'aupgrade o deve essere per forza da rs232 a rs232

sewershark ha scritto:
salve vorrei usare EromUpgrade ma ho un un cavo lpt a rs232 e' fattibile l'aupgrade o deve essere per forza da rs232 a rs232

anch'io sono nella stessa situazione lpt a rs232. come posso fare?

Indietro
Alto Basso