Flash eeprom armageddon dove la trovo?

mariopa

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ò un nokia 9701S essendo io inesperto e avanti con gli anni forse faccio domande che per voi sono scondate,pertanto mi scuserete,per il momento vi chiedo dove posso scaricare, flash ed eeprom armageddon, perche ò seguito la procedura per il caricamento descritta molto bene, solo pensavo che sul link che mi dava da scaricare ci fosse anche flash ed eeprom armageddon, evidentemente non e cosi, da dove lo scarico? grazie in anticipo x la vostra pazienza che avrete nei miei riguardi,un saluto a tutti

Ciao e grazie per laiuto, ò caricato il tutto,e fin qui tutto bene, quando lo collego non si accende, allora seguo la procedura OK + bottone accensione + corrente ma mi va in auto updait, dopo un po che auto updait gira viene error e dopo si blocca su updait, o provato piu volte ma e sempre uguale, che devo fare? help my povero imbranato....

Ultima modifica:
@ steno credo che il problema di mariopa è quello di nn riuscire a mettere in idle il dec. e quindi nn può inviare niente.
@ mariopa se tieni premuti i tasti OK e tasto ROSSO sul frontalino del dec e dai tensione il dec và in idle basta tenere pigiati i 2 tasti fino a quando nn leggi sul display IDLE ciao

Scusa ma nel post sopra lui stesso specifica di aver caricato il tutto..e la descrizione di come ha fatto..dico allora adesso saprà rimetterlo in IDLE!!!;)

@ mariopa quando reinserisci la tensione aspetta 5 secondi perchè il disply non si accende subito.

si hai ragione ma poi dice anche che il dec nn va + in idle e quindi nn puo caricare niente visto che il dec va in auto update. spero che l'amico mariopa riesca a risolvere il tutto ciao steno.

Se non ho capito male, il dec va in IDLE, altrimenti non riuscirebbe a caricare nulla, cosa che invece fa....
Dato che il dec cerca continuamente un aggiornamento da satellite che invece non c'e', prova a procurare un errore forzato col tasto rosso del bootloader e dopo ricominci daccapo la procedura come descritta da dttfans, dovrebbe andare tutto a posto.
Ciao

LAZY1 nn vorrei contraddirti (nn mi permetterei mai) cmq questo è l'ultimo post di mariopa ;)

mariopa ha scritto:
Ciao e grazie per laiuto, ò caricato il tutto,e fin qui tutto bene, quando lo collego non si accende, allora seguo la procedura OK + bottone accensione + corrente ma mi va in auto updait, dopo un po che auto updait gira viene error e dopo si blocca su updait, o provato piu volte ma e sempre uguale, che devo fare? help my povero imbranato....

Se leggi bene, il post e' un po' contradditorio...
Se ha caricato tutto evidentemente il dec e' andato in IDLE, altrimenti non avrebbe caricato nulla.....
poi dice che quando lo collega non si accende, allora esegue la procedura nota e gli va in update...
Il dec in IDLE ci deve andare per forza, fortunatamente e' bello tosto, e procurando un errore si leva dalle scatole l'autoupdate...
Chissa' che il nostro amico non sbagli i tempi con i bottoni e la spina....

Scusate se mi introduco in questa discussione cosi armoniosa ho letto i vari post compreso quelli di mariopa e' vi posso garantire che l'unica cosa certa da fare e' che deve mandare il dec in errore pigiando il disco rosso nel bootloader cosi come descitto da LAZY1 per poi rifare tutta la procedura mi raccomando prima la eprom poi la flash poi il fw infine la lista canali, ho imparato queste cose facendo varie prove con il mio dec proprio per dare delle risposte esaurienti agli amici del forum,spesso accade che qualcuno non riesce a caricare la lista canali,gli errori piu' banali che si fanno sono i seguenti:Bisogna selezionare il layout giusto. Quando si scarica il bootloader e lo si scompatta non si deve spostare dall'interno della cartella nessun file.Un saluto a tutti voi ciao

Ciao a tutti rieccomi a rompere di nuovo, ò ricaricato il tutto invertendo lordine eprom flash firmware canali, ora si accende, ma mi rimane in pers, cosa devo fare? Ps. ò letto la discussione che si era creata x colpa mia, lunico colpevole sono io che non mi sono spiegato bene, e vi chiedo scusa Ciao a tutti

Mariopa,nessuna discussione anzi...anche questo aiuta a tenerci attivi..ascolta ora ricarica i setting è per quello che ti resta in pers
oppure fai il trucco dell'antenna

mariopa ha scritto:
Ciao a tutti rieccomi a rompere di nuovo, ò ricaricato il tutto invertendo lordine eprom flash firmware canali, ora si accende, ma mi rimane in pers, cosa devo fare? Ps. ò letto la discussione che si era creata x colpa mia, lunico colpevole sono io che non mi sono spiegato bene, e vi chiedo scusa Ciao a tutti

Ciao non sentirti in colpa per cause inesistenti siamo qui per aiutarci gli uni con gli altri quindi nessum problema, anzi il problema c'e' visto che ancora non sei riuscito a risolvere il tuo di problema, hai detto che tutto e' andato bene pero' alla fine ti esce il messaggio pers, non hai caricato la lista canali fallo e' vedrai che tutto si sistemera',se hai ancora bisogno chiedi tranqillamente ciao fatti sentire.

A dimenticavo ho letto che hai invertito l'ordine quindi una ragione c'era perche il dec non funzionava.

Ultima modifica:
mariopa nn cè nessun problema, nn ti preoccupare nn è successo niente. ciao

Ciao ragazzi problema risolto con successo o caricato unaltra lista canali e ora e tutto OK, RINGRAZIO tutti per laiuto e per la pazienza avuta nei miei riguardi, un ringraziamento particolare x Steno, Ciao e grazie di nuovo....

Buonasera a tutti..oggi mi è stato regalato proprio un nokia 9701s e domani dopo aver comprato il cavo seriale avrei intenzione di flasharlo...chi è così gentile da mandare anche a me la flash ed eeprom armageddon?ho provato a cercare su san google,ma ho trovato tutte cose abbastanza vecchie..grazie a tutti per l'aiuto

Indietro
Alto Basso