Flat Voce Fastweb

Gregor

Digital-Forum Gold Master
Ho sentito Fasweb per l'attivazione di una nuova linea solo VOCE FLAT (no ADSL) su una linea già esistente fisicamente e attiva.
Mi han chiesto (solo) 20 euro di attivazione, usufruendo di uno sconto di 50 euro attivando la linea tramite call center telefonico.
Poi 20 euro al mese di canone per una FLAT che prevede chiamate nazionali illimitate.
Visti i prezzi della concorrenza mi sembra un'ottima offerta, ma qualcuno la conosce?
La zona è coperta dalla 20 Mega mi han detto al call center, quindi non ci sono problemi! Anche se su detta linea non verrà attivato alcun abb. per internet.
Insomma, dove sta l'inghippo? :eusa_think:

Paolo1969 ha scritto:
Veramente anche su sito c'è la stessa offerta, ma solo se scegli come pagamento carta di credito o addebito in conto.
Non l'ho trovata....comunque sì, confermo, il metodo di pagamento è addebito su conto corrente...ho dimenticato di riportarlo, sorry!
Come offerta solo voce, è conveniente perché risparmi sul canone. Inserisci il tuo numero di telefono e verifica che tipo di linea ti verrà attivata.

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/tariffe-telefono-fisso/#serv_inclusi

Grazie per il link....ho provato e ottengo in risposta questo:
Attenzione, ti informiamo che per motivi tecnici legati alla qualificazione della tua linea non potrai richiedere un nuovo numero di telefono.

Non posso quindi cambiare numero? Al call center dopo aver dato i dati mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi...:eusa_think:

Gregor ha scritto:
Non posso quindi cambiare numero? Al call center dopo aver dato i dati mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi...:eusa_think:
Perché i problemi sorgono nel momento in cui fisicamente viene effettuata l'operazione di portabilità e non prima. Può succedere quindi che vada KO, per problemi di centrale oppure di altra natura, che si evidenziano soltanto nel momento in cui viene effettuata l'operazione di porting ad altro gestore. In questo caso non so cosa succede. Ma se hai inserito il tuo vecchio numero, perché vuoi cambiare numero? Oppure hai provato a fare una nuova attivazione?

Paolo1969 ha scritto:
Ma se hai inserito il tuo vecchio numero, perché vuoi cambiare numero? Oppure hai provato a fare una nuova attivazione?
Ho inserito tutti i dati, compreso il vecchio numero, e quella è stata la risposta!
Non inserendo il numero, ma solo l'indirizzo, quel messaggio non compare più!
Quindi deduco che non posso portare il numero da TeleTu a Fastweb, ma la cosa non mi interessa, in quanto miei genitori desiderano un nuovo numero.
Peccato che lo sconto dei 50 euro scada il 31/7...non so se faccio in tempo...

Gregor ha scritto:
Quindi deduco che non posso portare il numero da TeleTu a Fastweb, ma la cosa non mi interessa, in quanto miei genitori desiderano un nuovo numero.
Come pensavo. Non puoi trasferire il numero a Fastweb, ma non so come puoi ovviare, visto che non penso che si possa fare una nuova attivazione su una linea esistente. Senti cosa ti dicono al call center. La promozione potrebbe anche essere prorogata.

Paolo1969 ha scritto:
Come pensavo. Non puoi trasferire il numero a Fastweb, ma non so come puoi ovviare, visto che non penso che si possa fare una nuova attivazione su una linea esistente. Senti cosa ti dicono al call center. La promozione potrebbe anche essere prorogata.

Certo, infatti devo prima dare disdetta a TeleTu e una volta che non avrò più linea, attivarmi come nuovo cliente presso Fastweb.
Quest'ultimo mi ha consigliato di fare contemporaneamente le due richieste, visti i tempi (circa 30gg per entrambi), così da velocizzare il tutto.

Mi viene però un dubbio: può TeleTu richiedere gli sconti fruiti? Un pò come fa SKY? :eusa_think:
Al di là dei costi di disattivazione intendo...

Chiarito tutto dal call center TeleTu!
In pratica se i miei restano con loro, mi disattivano la linea e ne posso attivare un'altra (nuovo numero), usufruendo degli attuali sconti...soprattutto se attivata via web. Ad oggi 6 mesi a 16,90 euro e poi 21,90.
Non ci sono costi di disattivazione, dato che resterei con loro e i costi di attivazione della nuova linea (48 euro) mi verrebbero scontati del 50% e volendo rateizzati.
Nessuna resa di sconti fruiti.
A sto punto consiglierò ai miei di restare con loro...

Linea nuova attiva! Ma forse novità fronte sconti!
Non quanto dettomi dall'operatore (e te pareva), ma una tra "costi attivaz. nuova linea" e "costi disattivazione vecchia linea" me li cuccherò...

Storia conclusa: nuova linea attivata al 50% del costo di attivazione, cioè come da dettagli su sito web 96 euro -50%, 48 euro. Con tariffa scontata di 5 euro per 6 mesi.
E linea vecchia cessata senza alcun costo.
Complimenti a TeleTu :D

Indietro
Alto Basso