Buongiorno ragazzi.Stamattina mio padre ha inserito un floppy nell'unita A ed ora non riesco più a farlo uscire.Come posso fare?Ho provato con un paio di forbici a fare leva
ma niente.Non vorrei far danni 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.

Ma quando premi il pulsante di esplulsione cosa succede?Shark81 ha scritto:Buongiorno ragazzi.Stamattina mio padre ha inserito un floppy nell'unita A ed ora non riesco più a farlo uscire.Come posso fare?Ho provato con un paio di forbici a fare levama niente.Non vorrei far danni
![]()
palebbi ha scritto:Ma quando premi il pulsante di esplulsione cosa succede?
In genere quando il disco è inserito la pressione del pulsante richiede una leggera forza, dopodichè il pulsante fuori esce...quando il disco è dentro il pulsante invece è come fosse premuto.
E' bloccato anche esso? Per caso il floppy ha l'etichetta? Potrebbe essere anche lei che staccandosi s'è impigliata nel meccanismo.
Quando hai inserito il floppy ha notato qualcosa di strano?
Flask ha scritto:Apri il case, scollega il cavetto del floppy, sviti il floppy e dopo lo apri. Poi devi solo rimontarlo senza dimenticare nessun pezzo. Non serve una guida, un floppy è abbastanza elementare come hardware.
No non dovresti perdere alcun dato visto che non tocchi l'hard disc.Shark81 ha scritto:Ok.Un'ultima informazione:smontando il case non c'è rischio che io possa perdere i dati del computer,giusto?
MasterBlaster78 ha scritto:Prima di fare tutto questo "ambaradan"![]()
Shark hai già provato ovviamente a estrarre il floppy con una pinzetta per le sopracciglia ?
![]()

Shark81 ha scritto:EDIT:Ho provato ad accendere e spegnere il pc e non ho sentito alcun rumore strano.E' normale che durante la fase di accensione e spegnimento del pc,la lucina del floppy disk non si accenda?In passato non ci avevo mai fatto caso.Attualmente non si accende.
Non preoccuparti, si dovrebbe accendere durante la fase di boot se non hai impostato diversamente da bios ma ormai non è più importante, puoi fare boot direttamente da CDShark81 ha scritto:E' normale che durante la fase di accensione e spegnimento del pc,la lucina del floppy disk non si accenda?In passato non ci avevo mai fatto caso.Attualmente non si accende.