Floppy incastrato

Ciao Shark, Master ti ha dato la soluzione più semplice e giusta da fare. Infatti io ti avrei consigliato solo di infilare qualcosa di sottile sotto il floppy inserito, e premere contemporaneamente il pulsante di espulsione. Con molta probabilità, il sollevatore del floppy si è un pò allentato, oppure a volte capita che vi sono sul floppy più etichette appiccicate. Queste fanno spessore, ed impediscono al floppy di uscire per qualche millimetro.

BTS ha scritto:
Ciao Shark, Master ti ha dato la soluzione più semplice e giusta da fare. Infatti io ti avrei consigliato solo di infilare qualcosa di sottile sotto il floppy inserito, e premere contemporaneamente il pulsante di espulsione. Con molta probabilità, il sollevatore del floppy si è un pò allentato, oppure a volte capita che vi sono sul floppy più etichette appiccicate. Queste fanno spessore, ed impediscono al floppy di uscire per qualche millimetro.

Una volta che ho estratto il floppy ho notato che era un pò difettoso e probabilmente per questo motivo era rimasto incastrato.va anche detto però che quando ho infilato le forbici nel tentativo di forzare probabilmente anche io ho contribuito :D

Giusto per curiosità c'è un modo per capire se l'hardware è rimasto danneggiato?

@Flask:che motivo ho di toglierlo?Non lo utilizzo e faccio prima.Del resto ho questo pc da 4 anni e non avevo mai utilizzato floppy ;)

Flask ha scritto:
Infatti le grandi case hanno chiuso la produzione. Però ci sono ancora giacenze di magazzino e fino ad allora sarà ancora possibile reperirli sul mercato ;)

Quello sì ma ormai le vendite sono poche o nulle. Oggi all'Euronics ho comprato un micro usb della Verbatim di 16 giga dalla lunghezza di 1 cm piccolissima...e poi ho comprato anche PES 2011 per PS2. :D

Indietro
Alto Basso