FLUX diventa Qoob

Lochness ha scritto:
Ma allora La7Sport cosa alimenta?:icon_rolleyes:

Non alimenta niente in analogico ovviamente, ma essendo un canale Telecom terrestre l'hanno comunque aggiunto al pacchetto.
Da notare che quando la domenica pomeriggio, a causa di La7 Cartapiù, La7 Sport non è presente nel mux A, nel mux B viene sostituita da un cartello informativo.

Io spero soltanto che sul Mux A rimangano almeno La7 e Mtv, poi per il resto possono stravolgere!Il ch 62 da Valcava dalle mie parti in provincia di Brescia, e' soffocato da Canale5 dai monti Bresciani!!

dttboy ha scritto:
Anch'io sono d'accordo con questa ipotesi... Il countdown questa volta potrebbe essere rappresentato dai cubettoni sul sito di Qoob che, "casualmente" saranno completati domenica... penso abbiano fatto bene i calcoli e presumo che per lunedì potremmo avere finalmente il mux B di Telecom... :icon_wink: Chissà poi come faranno con la divisione dei canali tra i due bouquet: manterranno LA7, MTV e LA7 sport su entrambi, oppure li lasceranno in contemporanea per un certo periodo, prima di trasmetterli solo sulle nuove frequenze? Immagino che la copertura dei 2 mux sia più o meno simile...

Comunque sia, in questo momento il cartello appare "bloccato", privo cioè del suono di fondo e della riga interferenziale orizzontale. Ho già notato in altre occasione questa cosa...

Mi sa che eravate tutti troppo ottimisti...

Adesso che ho scoperto di pigliare anch'io il Mux B di La7 (a differenza dell'A che non mi entra) sono in trepidante attesa per la digitalizzazione 24 ore su 24 in modo da verdermi LA7 (uno dei miei canali preferiti) in digitale, visto che in analogico è un pianto...

julianross ha scritto:

Adesso che ho scoperto di pigliare anch'io il Mux B di La7 (a differenza dell'A che non mi entra) sono in trepidante attesa per la digitalizzazione 24 ore su 24 in modo da verdermi LA7 (uno dei miei canali preferiti) in digitale, visto che in analogico è un pianto...
quindi per ora solo in Sardegna è 24h su 24?

m4ybe ha scritto:
quindi per ora solo in Sardegna è 24h su 24?

credo proprio di sì... io posso testimoniare per la mia regione: sui 2 principali impianti del FVG su cui veniva testato il Mux B in notturna (Piancavallo e Conconello), durante il giorno c'è la schermata analogica e la notte (dalle 2 in poi) il test digitale...

Ancora in Sicilia devono portare il segnale di FLUX ..le frequenze acquistate da
La7 hanno ancora il Logo di Retesicilia in Analogico.

julianross ha scritto:

Io non sono e non ero tra questi, so che per avviare la digitalizzazione potrebbero passare ancora alcune settimane (conoscendo poi La7), da noi per es. (prov. Foggia) il 42 e il 58 (ex Flux) non hanno mai trasmesso in digitale neanche di notte, quindi non so neanche se c'è un trasmettirore analogico ancora o può già trasmettere in digitale.

d'accordo... ma se c'è da aspettare settimane...

a) Che senso aveva chiudere l'analogico (che poi tanto continua a trasmettere sul sat, in Sardegna sul DTT e la notte sulle frequenze in via di digitalizzazione) per mettere un pannello?

b) Perchè non digitalizzare 24h su 24h intanto le frequenze sulle quali già si era testato il digitale?

La sensazione è che tutto venga sempre fatto a caso... spero solo che facciano in tempo a digitalizzare per il 6 Nazioni di Rugby e per la Coppa America di vela (entrambe su LA7 in esclusiva...) :D

vi posso fare una domanda abbastanza ignorante?...
scusatemi in anticipo.

ma quando flux sarà digitalizzato al100& si vedrà sullo stesso canale dove adesso trasmette solo di notte? (XXXX)

in campania hanno digitalizzato il 37 (ora non so se dal faito o dal chiunzi perchè ricevo in isofrequenza). devo ricordare che questa frequenza non aveva mai trasmesso in digitale neanche di notte.

In veneto hanno digitalizzato il 26 da Teolo PD oggi è in digitale.... :icon_wink:

SimoWeb ha scritto:
vi posso fare una domanda abbastanza ignorante?...
scusatemi in anticipo.

ma quando flux sarà digitalizzato al100& si vedrà sullo stesso canale dove adesso trasmette solo di notte? (XXXX)
Sì in teoria dovrebbe essere così! :icon_wink:

Credo che stavolta facciano sul serio e ci vuole il tempo che l'omino vada a far restare sempre 24h gli impianti già predisposti (il caso + semplice) o anche a montare gli apparati per andare il digitale dove questi non sono presenti (metti una mezza giornata) probabilmente il tutto è appaltato a qualche ditta del settore e manco la stessa a seconda della zona
Quindi ci vanno con calma e quando hanno tempo
Poi magari qualche impianto ha qualche problema e la digitalizzazione puo avere qualche intoppo per cui potrebbe allungarsi il tempo

Torino ch 54 testava solo di notte.

Da oggi è stato attivato in modo permanente ci sono 5 canali

XXX con il cartello con la scritta che Flux diventa QOOB
LA 7
MTV
LA 7 Sport
XXX ma qui trasmette regolamente Flux TV

Indietro
Alto Basso