Fondo etichette icone desktop

gig60

Digital-Forum Silver Master
Non so come ma improvvisamente lo sfondo delle etichette delle icone del mio desktop da trasparente è diventato blu con effetto orrendo sulle foto dello sfondo:eusa_wall:

Ho girato un pò con google ma le soluzioni date in altri forum e da Miscrosoft non funzionano

Il sistema è Microsoft XP 2002 professional SP2.

Grazie ;)

tasto destro in qualsiasi punto del desktop
disponi icone per
blocca elementi web sul desktop

Togliendo la spunta lo sfondo delle icone dovrebbe tornare normale...

Ciao Gig60,
Credo che il tuo problema sia lo stesso di quello già trattato in questo thread prova a vedere qui.;)

Il problema è esattamente quello.
Stavo copiando sul desktop un'immagine tagliata da un foglio word (una carta intestata)
Purtroppo avevo giaprovato tutte tre le soluzioni ma niente da fare.
quello schifoso sfondo blu è rimasto:eusa_wall:

se avete qualche altra idea è la benvenuta

Trattandosi del PC dell'ufficio la testerò lunedì prossimo (dopo aver portato:walk: la bambina più piccola al primo giorno di prima elementare:downtown::icon_study::hat35::new_smile-l:)

gig60 ha scritto:
Il problema è esattamente quello.
Stavo copiando sul desktop un'immagine tagliata da un foglio word (una carta intestata)
Purtroppo avevo giaprovato tutte tre le soluzioni ma niente da fare.
quello schifoso sfondo blu è rimasto:eusa_wall:

se avete qualche altra idea è la benvenuta

Trattandosi del PC dell'ufficio la testerò lunedì prossimo (dopo aver portato:walk: la bambina più piccola al primo giorno di prima elementare:downtown::icon_study::hat35::new_smile-l:)
Ciao, era esattamente quello successo a me, con Word. Strano che non hai risolto con l'ultimo aiuto di quel post che avevo aperto io, sicuro di aver tolto tutte le spunte nelle caselle in quelle schermate?

A quanto ho capito tramite S.Google ci sarebbe l'ultimo tentativo di scaricare una tavolozza di colori che comprende anche il trasparente.
Ne sapete qualcosa?
Trattandoci del PC ufficio non vorrei incasinarglelo.
Grazie e Ciao

Guarda, ho un pc in casa con quel problema (Xp Pro).
Se mi mandi in pm il link della soluzione di Google, la provo insieme alle altre stasera o domani.
Comunque questo problema compare spesso anche con una nuova installazione, infatti quando ne devo fare una, incrocio sempre le dita al primo avvio :icon_rolleyes:

Ho risolto credo di **** seguendo le indicazioni di un altro sito.

Credo ai aver fatto questo

1) sistema - avanzate - prestazioni - impostazioni - tolto la spunta a "usa ombreggiatura del desk top"

2) ho cambiato lo sfondo del desktop togliendo "webshot" e mettendo uno qualsiasi dei sfondi standard di windows.

3) sistema - avanzate - prestazioni - impostazioni - Rimesso la spunta a "usa ombreggiatura del desk top"

a questo punto le etichette sono tornate trasparenti ed ho rimesso lo sfondo di Webshot.

Siccome avevo fatto e rifatto questa procedura credo che l'unica cosa che ha fatto funzionare il cambiamento sia stato il cambiamento della foto di fondo tra il punto 1) e il punto 3).

Ringrazio tutti ed in particolare JULIUS

Ciaooo

Ultima modifica:
Di nulla. Comunque stasera provo io (ieri non ho avuto tempo) e ti aggiorno.

Ho risolto con questo (sweetmario78):

tasto destro in qualsiasi punto del desktop
disponi icone per
blocca elementi web sul desktop

Togliendo la spunta lo sfondo delle icone dovrebbe tornare normale...

:D

Indietro
Alto Basso