Football Americano: Stagione 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto mi sono attivato per il Game Pass e i vergognosi down di stanotte.

Vediamo se riesco a pigliare un rimborso parziale

Già risposto.

"Our team is investigating the cause of the problems encountered during the Super Bowl. We will update you with more information as soon as possible.
In the meantime, we apologise and appreciate your patience."

Sto guardando l’halftime show, Jennifer Lopez surclassa Shakira alla grande!
Solo ora mi sto rendendo conto che non ho più partite fino a settembre. Sono già depresso

Intanto la CBS ha già fatto partire i promo 7-2-21 55esimo Superbowl.
Si sono portati avanti un po’ :D

Finito ora di recuperarlo su Dazn, contentissimo per i Chiefs e soprattutto per Andy Reid, che riesce finalmente a coronare la sua straordinaria carriera con un anello. Ottima partita, equilibrata e tirata, i Niners si sono sciolti sul più bello e Garoppolo nel finale ha mostrato i suoi limiti.
Qualche considerazione sparsa:
Inno nazionale by Demi Lovato voto 6,5, esecuzione buona ma non memorabile
Halftime Show voto 10 - c'era JLO, per i miei gusti potrebbe presentarsi vestita con un saio francescano, leggere tutti i Promessi Sposi, e le darei comunque 10
Partita voto 8 - visto SB migliori, ma pure ben peggiori. Nel complesso una partita che mi ha lasciato un buon sapore in bocca. Dopo l'anno scorso ci voleva.
Scelta dell'Mvp voto 5: Mahomes bene alla fine, ma io lo avrei dato a Damien Williams.

Infine sono contento di aver rivisto il Vince Lombardi Trophy a Miami; peccato sia già volato via

Sto guardando l’halftime show, Jennifer Lopez surclassa Shakira alla grande!
Solo ora mi sto rendendo conto che non ho più partite fino a settembre. Sono già depresso

pare che non sarai il solo...devi vedere il promo della XFL! (mi pare sia nel quarto periodo) :D

my 2 cents...

partita almeno equilibrata fino alla fine (o quasi), ma tutt'altro che memorabile sul piano spettacolare...
SF ha fatto quello che doveva e che ci si aspettava (con un paio di errori di troppo, l'intercetto di Jimmy G. e, soprattutto, l'incomprensibile rinuncia a giocare negli ultimi 2 minuti del primo tempo)...
KC ha giocato malissimo, Mahomes non ne ha azzeccata una fino a 7 minuti dalla fine, ma KC ha davvero troppo talento offensivo e sono bastati 2 drive "da Mahomes" (quello vero) per ribaltare completamente il match in pochi istanti...
Mahomes avrà anche avuto il premio nella realtà, ma il mio personalissimo MVP è Damien Williams...senza di lui, i Chiefs non avrebbero nemmeno avuto la chance di provare la rimonta poi rivelatasi vincente...

infine, una nota sugli ascolti...
in Italia, il canale 20 totalizza 188.000 spettatori (2.7%)...
negli USA, qui trovate l'analisi completa (audience in risalita per la prima volta in 5 anni, sfiorati i 100 milioni di media sulla sola FOX...HT show a quota 103 milioni):
https://www.hollywoodreporter.com/l...d-singer-tv-ratings-sunday-feb-2-2020-1275713

HT show...
meh!
J.Lo. ha tanta presenza scenica, Shakira è bellissima...ma lo spettacolo è francamente mediocre (non parliamo di J. Balvin a supporto) e gli spazi male organizzati...
e comunque, dopo Katy Perry a livello di puro show, il vuoto...
tempo di riportare la musica in primo piano...con una grande Rock Band al posto di queste starlette pop, troppo "pop"...

le pubblicità...poche quelle memorabili...la creatività e l'originalità ormai non sono più di casa al SB...:doubt:

il meglio...
Alexa su tutte, un vero spasso...:D
poi mi ha molto divertito quella al museo Porsche (quando al momento di partire all'inseguimento del ladro del modello elettrico, rifilano al novellino tra i guardiani le chiavi del trattore :badgrin: :lol:)...
nota di merito per l'apparizione di Erin Andrews nella pubblicità di Tik Tok (ma solo perchè è Erin, lo spot è davvero nulla di che)...
molto bella e toccante quella di Google (il valore dei ricordi, alla memoria di "Loretta")...confesso che mi sono commosso anch'io pensando ai miei cari che non ci sono più...

il peggio...
credo non ci sia nemmeno bisogno di dirlo...lo spot elettorale di Trump...che ammucchiata di str***ate e di fake news! deprimente...
segue a ruota lo spot elettorale del rivale di Trump, Mike Bloomberg...sciatto e privo di mordente a dir poco...
chissà perchè gli spot dei politici sono sempre i peggiori! :eusa_doh:
e poi il promo di 9-1-1 Lone Star...non che avessi intenzione di seguiore la serie, ma dopo aver frantumato i cabbassisi ad ogni interruzione con lo stesso promo, ora non la guarderei nemmeno se l'avessi attesa per anni! :eusa_wall: :icon_twisted:

nota a parte...il promo dell'ultima stagione di Homeland...ca**o! non sto più nella pelle! mi ha fatto salire un hype pazzesco...datemi Carrieeeee!!!!!
a giudicare dal trailer, non dovrebbe essere male nemmeno "Hunters", anche se non so se avrò mai tempo per iniziarla (quando arriverà da noi)...

p.s. dimenticavo...visto in replica tra mattina e primo pomeriggio, nessun problema con il GamePass...qualità costante (e migliore del solito, per essere un feed di Fox) all day long...

questo è quanto...ci si rilegge con la nuova stagione...:wave:

Ultima modifica:
Finito ora di recuperarlo su Dazn, contentissimo per i Chiefs e soprattutto per Andy Reid, che riesce finalmente a coronare la sua straordinaria carriera con un anello. Ottima partita, equilibrata e tirata, i Niners si sono sciolti sul più bello e Garoppolo nel finale ha mostrato i suoi limiti.
Qualche considerazione sparsa:
Inno nazionale by Demi Lovato voto 6,5, esecuzione buona ma non memorabile
Halftime Show voto 10 - c'era JLO, per i miei gusti potrebbe presentarsi vestita con un saio francescano, leggere tutti i Promessi Sposi, e le darei comunque 10
Partita voto 8 - visto SB migliori, ma pure ben peggiori. Nel complesso una partita che mi ha lasciato un buon sapore in bocca. Dopo l'anno scorso ci voleva.
Scelta dell'Mvp voto 5: Mahomes bene alla fine, ma io lo avrei dato a Damien Williams.

Infine sono contento di aver rivisto il Vince Lombardi Trophy a Miami; peccato sia già volato via

aggiungo: interpretazione di "America, the Beautiful" di Yolanda Adams...voto 10 e lode...che voce!
per il resto, come si intuisce dal mio post precedente, siamo più o meno d'accordo su tutto, MVP incluso (unica discordanza, io sono più per Shakira che non J.Lo. -su cui comunque non ho nulla da ridire, sia chiaro)...

aggiungo: interpretazione di "America, the Beautiful" di Yolanda Adams...voto 10 e lode...che voce!
per il resto, come si intuisce dal mio post precedente, siamo più o meno d'accordo su tutto, MVP incluso (unica discordanza, io sono più per Shakira che non J.Lo. -su cui comunque non ho nulla da ridire, sia chiaro)...
Beh...diciamo che tra JLO e Shakira si casca comunque in piedi

Ma è l'attacco che fa vendere i biglietti e la difesa che fa vincere gli anelli? O le partite bisogna guardarle fino alla fine e basta?

San Francisco molla ad un certo punto e la partita si ribalta perchè tanto gli altri continuano a giocare e Andy Reid prende finalmente ciò si meritava.
La partita a me è piaciuta, definitivamente più degli ultimi SuperBowl, forse perchè me la aspettavo tirata ed equilibrata così e non sono rimasto deluso; parentesi Half-Time Show penso di aver visto (gradito, a parere personale) di meglio, resta il fatto che in termini di "gnagna" siamo stati a livelli molto alti.

Vista su DAZN, lavoro e gestione della trasmissione superlativi con pochissime pause (per la cronaca le pubblicità, che io ricordi, non erano le prime non su canale lineare bensi le prime per un evento non di serie a), non solo per il SuperBowl ma per tutta la stagione: ottimi davvero e ben graditi in precedenza anche Federico Pasquini e Matteo Pella; io le telecronache in italiano le ho seguite solo nei Playoffs perchè in stagione regolare seguo solo Red Zone e ringrazio una volta di più DAZN per l'opportunità.

4h40m volate... Alla prossima :cya:

Sulla partita: buttata nel cesso da SF. In particolare quel three & out sul 20-10 poteva dare la mazzata decisiva a un Mahomes reduce da due intercetti sanguinosi e non l'hanno sfruttato. Onore ai Chiefs ma mi sarebbe piaciuto vederli contro i Ravens (in forma RG) anzichè coi mediocri Titans reduci dal miracolo di Baltimora...

Su DAZN: prima partita con loro da settembre dato che avevo in regalo il GP. Anche a mio parere buon servizio, Gotta & Gandini sono una garanzia ormai. Mi auguro di risentirli anche il prossimo anno.

ps: skippate di netto le due donzelle danzanti (non fa per me sto genere di show) :eusa_whistle:

io ho giá commentato durante la partita, non ho voglia di andarmela a rivedere con occhio critico, quindi non dico nulla. l'unica cosa che mi fa piacere é che Papazli non ha ancora cambiato avatar:) anche se é solo pigrizia o mancanza di tempo, lo interpreto come un gesto di supporto.

posto poi questa:
2020-02-04-13-09-53-Whats-App.png

2:14 era il secondo intercetto di Mahomes. un ora dopo la fine della partita.

poi magari per l'inizio della MLB mi riprendo.

Ho letto poche considerazioni sull’arbitraggio che, nelle decisioni importanti, e’ sembrato unidirezionale.

Ho letto poche considerazioni sull’arbitraggio che, nelle decisioni importanti, e’ sembrato unidirezionale.

sembrato? no... :) é che non é bello parlare di arbitri, perché alla fine se Garoppolo lancia lungo di un metro su Sanders, gli arbitri non hanno colpa. peró se avessero usato lo stesso metro visto in RS su certe decisioni la partita avrebbe potuto essere diversa. la fiscalitá applicata a Kittle a fine primo tempo non é mai piú stata applicata. il casco contro casco su garoppolo, che di solito sono 15 yards e primo down, in un momento come quello con SF in vantaggio avrebbe tenuto vivo un drive che é morto lo snap dopo.

alla fine gli errori ci sono stati da tutte le parti, non si puó fare finta che SF non abbia sbagliato nulla per parlare di arbitraggio. come ho scritto in diretta ha vinto chi doveva vincere.

Riuscito a vederlo ieri sera (praticamente live+24h:laughing7:) La nuova grafica mi ha convinto il giusto, da rivedere la prossima stagione se riproposta. L’hard time show...niente di che... come già detto molto meglio lady Gaga e katy parry come gestione del palco effetti e soprattutto finale dello show, che ieri mi è sembrato un po’ in sordina.
Sulla partita avete già detto tutto... aggiungo solo una cosa... a 5 minuti circa dalla fine con 2nd&5 49ers e avanti di 3 decidono di lanciare due volte non riuscendo a chiudere il down. Secondo me lì dovevano correre, almeno uno dei due tentativi rimasti, con le corse stavano guadagnando yard (ne bastavano 5 per chiudere il down) e questo ti permetteva di mangiare minuti sul cronometro. È stata una decisione che ho capito poco... corri magari non chiudi il down ma mangi secondi e non ti esponi ad intercetti, già accuditi tra l’altro, durante la partita.

Sto pensando che il momento chiave della partita sia stato il big play lanciato da Mahomes su un terzo e 15 verso la fine del terzo quarto. Non fosse stato completato con un quarto e 15 e relativo punt la partita sarebbe girata diversamente e probabilmente San Francisco ce l’avrebbe anche fatta.
Che ne pensate? :)

Sarebbe una cosa fantastica se ci fosse davvero!!!!!! :badgrin:

Il correttore automatico mi ha letto nel pensiero.

Sto pensando che il momento chiave della partita sia stato il big play lanciato da Mahomes su un terzo e 15 verso la fine del terzo quarto. Non fosse stato completato con un quarto e 15 e relativo punt la partita sarebbe girata diversamente e probabilmente San Francisco ce l’avrebbe anche fatta.

Terzo quarto? Forse volevi dire 4 quarto?

Sì sono d'accordo...lì si è capito che il ragazzo aveva ancora sangue nelle vene :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso