Football Americano - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, è così anche sull'NFL gamepass, immagino sia il feed così...

basterebbe non mettere la durata a video, lasciare semplicemente la timeline per avanzare/indietreggiare con le immagini con il solo riferimento al punto in cui si è in quel momento e nient'altro...

eravamo riusciti ad avere questo "privilegio" l'anno scorso sull'app di mlb.tv per apple tv, ma niente...invece di far proseliti, con l'aggiornamento di quest'anno abbiamo perso anche ciò che avevamo già...

non capisco perchè gli sviluppatori delle app sportive proprio non vogliano recepire richieste e suggerimenti di chi paga (a volte molto caro) per poterne fruire e vorrebbe solo farlo al meglio...:doubt:

Visto adesso il monday night, ma mi chiedo una cosa: c'è stato un ritorno in touchdown dall'extra point, penso sia la prima volta che mi capita di vederne uno e credo sia un evento davvero raro, ma qual è il senso secondo il quale una segnatura del genere vale solo 2 punti senza neanche l'extra point per il touchdown?

Se ritornano un normale field goal in touchdown vale 6+l'extra point, perchè mai il ritorno di un extra point vale solo 2?

Visto adesso il monday night, ma mi chiedo una cosa: c'è stato un ritorno in touchdown dall'extra point, penso sia la prima volta che mi capita di vederne uno e credo sia un evento davvero raro, ma qual è il senso secondo il quale una segnatura del genere vale solo 2 punti senza neanche l'extra point per il touchdown?

Se ritornano un normale field goal in touchdown vale 6+l'extra point, perchè mai il ritorno di un extra point vale solo 2?
Perché appunto è un'azione eseguita su un PAT o una 2PT Attempt.
Se ritorni la palla vale sempre e solo 2 punti, sono considerate azioni singole di conversione e basta.

Pensa che fino a 4 anni fa in NFL non c'era nemmeno la possibilità di tornare per 2 punti. Era solo valido o non valido.

basterebbe non mettere la durata a video, lasciare semplicemente la timeline per avanzare/indietreggiare con le immagini con il solo riferimento al punto in cui si è in quel momento e nient'altro...

Attenzione però: teoricamente col GP una volta lanciata la partita on-demand, essendo editata se la guardi tutta d'un fiato non hai bisogno di avanzare durante la pubblicità.... quindi hai moltissime meno possibilità che l'occhio "cada" sulla durata totale, basta stare attenti solo una volta all'inizio. Con DAZN prima o poi invece...:sad:

Perché appunto è un'azione eseguita su un PAT o una 2PT Attempt.
Se ritorni la palla vale sempre e solo 2 punti, sono considerate azioni singole di conversione e basta.

Pensa che fino a 4 anni fa in NFL non c'era nemmeno la possibilità di tornare per 2 punti. Era solo valido o non valido.

Però non ha molto senso, l’azione di massimo 2 punti è per l’attacco, se questo perde palla comincia una nuova azione per la difesa, come ad esempio succede per i kickoff che finiscono in fumble e vengono portati a touchdown.

Però non ha molto senso, l’azione di massimo 2 punti è per l’attacco, se questo perde palla comincia una nuova azione per la difesa, come ad esempio succede per i kickoff che finiscono in fumble e vengono portati a touchdown.

la regola é la stessa del gioco normale, se durante la partita entri in end zone prendi 6 punti, se lo fa la difesa prende 6 punti, durante un PAT sono 2 i punti se entri in end zone e lo stesso vale per la difesa.

Il punto addizionale è una situazione di “palla morta” che segue sempre il touchdown e non è una normale azione di gioco, tanto è vero che sia che venga realizzato (un punto se con il calcio o due punti con azione alla mano) sia che non venga realizzato (riportato dall’altra parte o meno) il gioco riprende sempre con il kickoff della squadra che ha segnato il touchdown. In caso di ritorno in endzone i punti sono 2 perché - al massimo - il punto addizionale vale appunto due punti (un po’ cacofonica come l’ho messa giù ma il senso è questo…).
Il kickoff, il punt e il field goal sono invece normali azioni di gioco, ecco perché un eventuale ritorno in touchdown del receiving team vale 6 punti in quanto touchdown vero e proprio.

Ultimamente ho notato che in DAZN spiegano parecchie situazioni e/o regole meno semplici, "stimolati" dai tweet da casa. Molto bello... a mio parere è un plus notevole per la telecronaca in italiano.

Ultimamente ho notato che in DAZN spiegano parecchie situazioni e/o regole meno semplici, "stimolati" dai tweet da casa. Molto bello... a mio parere è un plus notevole per la telecronaca in italiano.

per un attimo mi é apparso Marelli... poi mi sono reso conto di essere sul tread del football :) non lo so sinceramente, non seguo le la telecronaca in italiano da un po, non riesco a sopportare gli effetti sonori bassi durante la partita, é un mio limite, di sicuro hanno commentatori capaci, informati e bravi, quindi non stento a crederci, e il pubblico che manda tweet e chiaramente piú evoluto di quello di altri sport, quindi ci sta che le domande siano interessanti.

commentatori capaci, informati e bravi, quindi non stento a crederci

Per me sono il top, per quel che riguarda la NFL non ho da sollevare alcuna lamentela (a dir la verità nemmeno per il calcio ma guardo solo e soltanto il Milan e avrò avuto 4/5 rotelle in tre anni). Voto 9; il 10 solo quando editeranno le partite on-demand :laughing7:

Sui tweet durante la partite: ben vengano, ma io mi dimentico il telefono davanti alla tv... altrimenti non è (più) vita....almeno per me.

I lions festeggiano la prima vittoria da un anno come se avessero vinto il Super Bowl :D

Un’altra cosa: che senso ha andare per la 2 point quando facendone uno te la vai a giocare all’ot?

Ultima modifica:
I lions festeggiano la prima vittoria da un anno come se avessero vinto il Super Bowl :D

Un’altra cosa: che senso ha andare per la 2 point quando facendone uno te la vai a giocare all’ot?

ci sono squadre che ritengono di avere più possibilità di vittoria in una azione secca, perché se vai all' OT e perdi il sorteggio, l'altra squadra può vincere senza farti toccare palla, tanto vale per loro provare a vincerla con l'attacco in una singola azione da 2 yards che andare a rischiare di non vedere palla in OT.

ieri per la prima volta ho spento la TV a gara in corso, non sono riuscito ad arrivare alla fine, che delusione.

ci sono squadre che ritengono di avere più possibilità di vittoria in una azione secca, perché se vai all' OT e perdi il sorteggio, l'altra squadra può vincere senza farti toccare palla, tanto vale per loro provare a vincerla con l'attacco in una singola azione da 2 yards che andare a rischiare di non vedere palla in OT.

Ieri pero a fine partita i ravens erano dominanti, hanno fatto uno sforzo grande per arrivare al punto del pareggio e sprecano tutto così?
Gli avversari non andavano a touchdown da più di 20 minuti, anche se avessero perso il sorteggio potevano mandare dentro la difesa a contenerli così come hanno fatto per tutto l'ultimo quarto, le probabilità di subire un TD in OT erano basse.
Questo concetto da tutto o nulla è prettamente americano, ma davvero non capisco perchè buttare al vento tutto quando sei riuscito a rimettere la partita in piedi e ti stai giocando il top seed.

Ieri pero a fine partita i ravens erano dominanti, hanno fatto uno sforzo grande per arrivare al punto del pareggio e sprecano tutto così?
Gli avversari non andavano a touchdown da più di 20 minuti, anche se avessero perso il sorteggio potevano mandare dentro la difesa a contenerli così come hanno fatto per tutto l'ultimo quarto, le probabilità di subire un TD in OT erano basse.
Questo concetto da tutto o nulla è prettamente americano, ma davvero non capisco perchè buttare al vento tutto quando sei riuscito a rimettere la partita in piedi e ti stai giocando il top seed.

concordo con te, é una moda di questi ultimi tempi, equivale al convertire un quarto down e medio-lungo invece di fare un punt corto o un FG da 50+ yards, dietro ci sono diciamo del "sabermetrici" che teorizzano che un una singola azione puoi avere piú possibiltá che in OT o che perdere palla sulle 50 non é cosí male, é un po il football moderno di questo momento. a me non piace, ma il football sta diventando sempre piú aggressivo e questo é un solo esempio.

non ho visto il finale della partita, magari non si fidavano del kicker, o questo aveva un unghia incarnita, non lo so, di solito sono gli allenatori che vogliono erigersi a protagonisti con una chiamata coraggiosa.

Bella squadra Arizona , magari non saranno i favoriti per il SB , ma contro i miei Bears mi hanno colpito favorevolmente e Murray ,molto sottovalutato come QB , ha ,quasi , tutto lancio , corsa , capacità di lettura , gli manca il fisico , che in alcuni momenti lo penalizza un po'. Poi ho visto anche che KC si sta riprendendo un po' ma quella OL non tiene niente e Pat Mahomes mi sembra molto meno preciso che gli anni passati ed ho questa sensazione da dopo quando l'anno scorso ha avuto la commozione .

Più si va avanti più non capisco se la AFC è più equilibrata della NFC perchè le squadre sono tutte allo stesso livello oppure perchè le squadre più forti sono quasi tutte nella NFC.

Più si va avanti più non capisco se la AFC è più equilibrata della NFC perchè le squadre sono tutte allo stesso livello oppure perchè le squadre più forti sono quasi tutte nella NFC.

Credo la seconda. La AFC è livellata ma verso il basso...

Intanto bella partita Ravens@Steelers... emozionante fino alla fine e potrebbe costare il bye a Baltimore. Vedremo.

concordo con te, é una moda di questi ultimi tempi, equivale al convertire un quarto down e medio-lungo invece di fare un punt corto o un FG da 50+ yards, dietro ci sono diciamo del "sabermetrici" che teorizzano che un una singola azione puoi avere piú possibiltá che in OT o che perdere palla sulle 50 non é cosí male, é un po il football moderno di questo momento. a me non piace, ma il football sta diventando sempre piú aggressivo e questo é un solo esempio.

non ho visto il finale della partita, magari non si fidavano del kicker, o questo aveva un unghia incarnita, non lo so, di solito sono gli allenatori che vogliono erigersi a protagonisti con una chiamata coraggiosa.

Tucker è solo il miglior kicker della NFL...56 FG messi di fila (inclusi 2 ieri...l'ultimo nonostante la gufata epica della statistica messa in sovraimpressione e ribadita dai 2 al commento)...

per fare una battuta, sono andati per i 2 punti perchè l'ha chiesto Romo in telecronaca...:5eek: :lol:

scherzi a parte, io credo che Harbaugh ormai si sia votato a vivere o morire con Lamar (e peraltro la giocata era praticamente fatta...la difesa degli Steelers era andata a pascolare altrove e solo un leggerissimo errore combinato tra il passaggio di Lamar e Andrews che ha tolto gli occhi dalla palla troppo presto prima della ricezione li ha condannati alla sconfitta)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso