• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Football Americano - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forza Bills...!

Ma c'è un motivo per cui la NFL è migliore; riesco persino a farmene una ragione del fatto che mi abbiano triplicato (raddoppiato in realtà, grazie a promozioni) il prezzo dell'abbonamento per poterla seguire...

:lol:
 
Durante la pubblicità della partita a Tampa parlavano di una lega che si chiama USFL che inizia in aprile , ma che cosa è un nuovo torneo professionistico di football ?
 
Ah adesso mi ricordo di vede che ci riprovano , ho letto che è di proprietà della Fox e ci vogliono riprovare , speriamo che sia valido come torneo e che magari duri di più renderebbe meno dura l'attesa per settembre .
 
Durante la pubblicità della partita a Tampa parlavano di una lega che si chiama USFL che inizia in aprile , ma che cosa è un nuovo torneo professionistico di football ?

Da quel che so io in pratica si tratta dell'organizzatore della "The Spring League" che ha preso i marchi della USFL. La United States Football League fu una lega che si giocò negli anni 80 e tra i suoi proprietari aveva anche tal Donald Trump, che comprò i New Jersey Generals che giocavano al Giants Stadium (oggi MetLife Stadium). La caratteristica era quella di giocare nel periodo primavera/estate.. con l'avvento di Trump si decise di cambiare periodo di svolgimento del campionato, ma non si trovarono sponsor e contratti TV. La USFL citò la NFL accusandola di avere fatto pressioni sui Network televisivi al fine di non far firmare contratti TV co la USFL stessa. La USFL vinse quella causa, ma il giudice non condannò la NFL a pagare milionate di dollari.. ma se non sbaglio 5 dollari (ed esiste la banconota con cui la NFL pagò la USFL depositata ad un ex-incaricato della lega).
Adesso si giocherà col modello della "spring league", cioè tutte le partite giocate in un'unica città, con squadre che avranno i nomi delle vecchie franchigie USFL.. Fox credo abbia solo firmato un bel contratto, per quello che può essere un buon contratto ad una lega del genere, per la trasmissione delle partite..

Ma chi ne parlava? Il commento italiano o quello USA?
 
Non mi resta che toccare ferro, legno o cornetti vari.

Visto che ci sono metto anch’io i pronostici.

Cincinnati. Sono migliori in attacco, giocano in casa, domenica hanno fatto riposare qualche giocatore chiave mentre i Raiders hanno dato tutto quello che avevano in una partita memorabile finita all’overtime. Las Vegas potrebbe risentire di un calo di tensione dopo la lunga rincorsa ai playoff con le quattro vittorie consecutive ed anche le condizioni ambientali, temperatura sotto lo zero, dovrebbero favorire sulla carta i Bengals.

Buffalo. I Bills sono 11-1 nei playoffs nel loro stadio ad Orchard Park, ma ho una gran paura perché ho troppa stima di Belichick, nonostante a loro manchino il left tackle titolare e uno dei due starting CB. Ci sarà da soffrire.

Tampa Bay. È vero che nelle ultime partite hanno fatto una grande fatica, però mancavano Fournette, Shaq Barrett, Jason Pierre-Paul e Lavonte David che dovrebbero tornare tutti o quasi tutti domani. Non vedo come gli Eagles possano vincere, anche perché la loro forza è nelle corse e i Buccaneers hanno la migliore difesa contro le corse dell’intera NFL.

Dallas. Per me è la partita più incerta. Sicuramente farò il tifo per Garoppolo e per San Francisco come ai bei tempi delle indimenticabili sfide tra Troy Aikman e Steve Young, però se dovessi scommettere lo farei per i Cowboys, giocano in casa, hanno il miglior QB e sono leggermente più completi.

Kansas City. Ricordo la partita di tre settimane fa. Io facevo il tifo per gli Steelers perché speravo in un sorpasso dei Bills nel seeding, ma si è trattato di un autentico massacro nonostante mancasse Travis Kelce. 23-0 alla fine del primo tempo con una sola squadra in campo. Roethlisberger, e lo dico con grande dispiacere, sembrava l’ombra non solo del grande giocatore dei tempi d’oro, ma anche, purtroppo, di quello degli ultimi anni. Magari domani Pittsburgh farà meglio, ma non vedo come possa vincere, sperando di avere torto marcio, se KC perde e noi vinciamo giocheremmo la semifinale di conference in casa.

Los Angeles Rams. La mia squadra preferita degli ultimi anni (Bills a parte, ovviamente) perché la più divertente da veder giocare. Pronostico impossibile, sia i Rams che i Cardinals ultimamente non sono stati particolarmente brillanti; per Arizona dovrebbe tornare J.J.Watt ma non ci sarà ancora il loro miglior giocatore, DeAndre Hopkins. Tutto il mio tifo per i Rams, ovviamente.

andava tutto benissimo fino all'ultima frase! :D scherzo naturalmente, #beatLA
 
non si puó sopportare una roba del genere. una partita indirizzata, giocata molto bene, finita in un modo che non ho nemmeno compreso bene, vuoi la tensione vuoi il tifo, ma che vadano tutti a remare!

Garoppolo che mi fa 3 errori clamorosi, magari contro Dallas riesci a farcela lo stesso, ma poi ho guardato KC e mi sono reso conto che non c'é proprio verso, dovrei essere contento della vittoria ma non ce la faccio, quelle 3 azioni mi sono rimaste qui e non vanno via. eppure era tutto giusto, una linea difensiva devastante, in 4 creavano la pressione di 6, pass rush senza blitz, l'incubo di tutti i QB. una linea offensiva maestosa, per la prima volta in anni 0 sack concessi, ad una difesa che aveva dei fenomeni, Pearson e Diggs.

poi le prime crepe, nel primo tempo, un passaggino sotto pressione da -11 yards, capita, guardi il replay e Kittle completamente solo, era un TD semplice, ma dici, c'é pressione, ci sta, eh no, perché poi vedi KC e Mahomes nella stessa situazione rende tutto facile e fa TD, allora capisci che non c'é trippa per gatti, ma ripeto, Dallas era in pressione, e comunque eravamo in controllo della partita.

poi il terzo down con Ayuk completamente solo, e Jimmy lo manca di poco, e li non c'era pressione, era una conversione che avrebbe demolito Dallas, invece senza pressione Garoppolo lancia male e manca il WR completamente solo. ok punt e via, la difesa controlla, ma nel frattempo si é fatto male Bosa, chiamato Joey in telecronaca usa... e la linea ne risente un po. Dallas prende coraggio e si fa sotto, ma ancora tutto in controllo, fino all'intercetto, anche qui, un lancio sbagliato di troppo, che ci puó stare in una partita, ma poi vedi KC che senga 3 TD in 3 minuti a cavallo tra primo e secondo tempo e allora gliela dai su, non ci sono speranze, ma pensi, Mahomes non lo incontri fino al SB, beh certo, domenica prossima Rodgers, che forse é anche peggio sotto quel punto di vista!

e da quel momento scende il panico. Dallas non ci capisce una sega, gli special team di SF fanno pena, ma cosí tanta pena che non é normale, ma Dallas é messa peggio, convertono un quarto down con un fake punt, ma poi sul primo e 10 si schierano per calciare il punt di nuovo! tattica sopraffina per trovare la difesa si SF fuori posizione, gli undici in rosso guardano i Cowboys come le mucche guardano il treno, fermi e interdetti, gli special team di Dallas escono e entra Prescott e l'attacco, geni! risultato delay of game! mi avevano detto del pessimo modo di McCartney di gestire il tempo, ma non lo avevo visto con i miei occhi, e come nell'ultima azione, ma che cavolo corri con Prescott! ma lancia in end zone pirla! manca Bosa, e manca anche Warner, Dallas fa 40 yards in 8 secondi, e poi corre la palla con 20 secondi e 0 timeout! ma chi sono? e Prescott che da la palla al centro senza darla all'arbitro, che deve toccare la palla prima della ripresa, ed ecco che finisce il tempo. che polli clamorosi!

ma prima il drive di SF, sul quarto e 1 punt, ok si puó discutere, manca poco, il primo down ti vince la partita, ma se canni gli dai palla a centrocampo. punt orrendo e touchback. come detto gli special team, a parte il kicker, sono inguardabili. insomma in qualche modo senza Bosa e Warner, riesci ad avere la palla indetro, e corri, Dallas ti regala un primo down con penalitá ma non basta per far finire il tempo, corri, fai una false start, e corri, risultato, sei sul terzo e 10, palla a Deebo che chiude il down e partita, NO! si va a rivedere ed é corti di un centimetro. come lo abbiano capito con il replay é misterioso, visto che 2 immagini su tre danno il primo down, ma credono alla terza e ci sta. quarto e 1 centimetro, QB sneak, converti, ma fai falsa partenza perché mandi il Tackle di sinistra in movimento! non sapevo dove sbattere la testa. punt orrendo come sempre, e palla a loro con 1 minuto e 0 TO. SF concede 3 ricezioni e palla fuori con Romo che non bestemmia per miracolo, e poi quello che ho detto prima.

insomma, partita spettacolo per chi non é tifoso :) ma un finale piú di errori che di giocate che mi porta ad essere troppo pessimista.
 
Ah ti lamenti dello special team dei 49ers?
Aspetta di vedere quello dei Packers

se vuoi facciamo a cambio, ma di tutto :)

si ho sentito che il kicker non é dei piú affidabili. ma penso che ci sia uno a roster per GB che é capace di sopperire alle eventuali mancanze degli special team, in quello di SF non c'é, Garoppolo ha dimostrato di saperci fare, ma gli manca sempre un centesimo per fare un euro, c'é sempre quell'errore o imprecisione nel momento chiave che tiene la partita aperta.

l'unica imprecisione di Rodgers che ricordo io é quando contro TB lo hanno tenuto in panchina per calciare il FG, ecco, in quel caso, seduto in panca per scelta di LaFleur, é l'unica cosa che ancora non riesce a cambiare... che chiamata assurda che fu quel FG contro Tampa.

Sai che sono tifoso, ma sinceramente non vedo, a meno di clamorosi infortuni, come i niners possano reggere 60 minuti contro GB. o fanno 4 drive da 15 minuti l'uno correndo 100 volte, o non c'é speranza. l'ultima volta vincemmo perché Jimmy in una partita intera lanció 8 volte 8, e i niners corsero per 230 yards.
 
Possibile che i Raiders non abbiano protestato o chiesto un challenge per il TD dei Bengals arrivato nonostante il fischio? Era fattibile come richiesta o gli arbitri avrebbero dovuto operare in autonomia?
 
Da quel che so io in pratica si tratta dell'organizzatore della "The Spring League" che ha preso i marchi della USFL. La United States Football League fu una lega che si giocò negli anni 80 e tra i suoi proprietari aveva anche tal Donald Trump, che comprò i New Jersey Generals che giocavano al Giants Stadium (oggi MetLife Stadium). La caratteristica era quella di giocare nel periodo primavera/estate.. con l'avvento di Trump si decise di cambiare periodo di svolgimento del campionato, ma non si trovarono sponsor e contratti TV. La USFL citò la NFL accusandola di avere fatto pressioni sui Network televisivi al fine di non far firmare contratti TV co la USFL stessa. La USFL vinse quella causa, ma il giudice non condannò la NFL a pagare milionate di dollari.. ma se non sbaglio 5 dollari (ed esiste la banconota con cui la NFL pagò la USFL depositata ad un ex-incaricato della lega).
Adesso si giocherà col modello della "spring league", cioè tutte le partite giocate in un'unica città, con squadre che avranno i nomi delle vecchie franchigie USFL.. Fox credo abbia solo firmato un bel contratto, per quello che può essere un buon contratto ad una lega del genere, per la trasmissione delle partite..

Ma chi ne parlava? Il commento italiano o quello USA?
Tv USA , è uscita la pubblicità durante la pausa della partita di Tampa su Fox che parlava di partenza in aprile, non mi ricordo la data .
 
Possibile che i Raiders non abbiano protestato o chiesto un challenge per il TD dei Bengals arrivato nonostante il fischio? Era fattibile come richiesta o gli arbitri avrebbero dovuto operare in autonomia?

non era un evento contestabile, hanno sbagliato gli arbitri a non fare nulla e convalidare, i raiders non potevano usare il challenge in quella occasione, perché un fischio cosí non é rivedibile al challenge
 
Tv USA , è uscita la pubblicità durante la pausa della partita di Tampa su Fox che parlava di partenza in aprile, non mi ricordo la data .

16 aprile su FOX e NBC, 4 partite 4 slot. in italia non si sa ancora nulla, gli altri tentativi di leghe AAF e XFL erano visibili o su youtube o su espn. questi sinceramente non so dove andranno, io direi da nessuna parte. ma forse su youtube.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso