8° Week NFL on Italy
Domenica 1/11
19:00 NY Giants – Philadelphia ESPNA con differita Dahlia Lunedì 2 alle 23:00
19:00 Miami – NY Jets Dahlia
22:00 Minnesota – Green Bay ESPNA/Dahlia
23:00 Carolina – Arizona differita Rai Sport+ con replica Dahlia Lunedì 2 alle 11:15
Lunedì 2/11
15:30 Denver – Baltimore differita ESPNA
18:00 Oakland – San Diego differita ESPNA
Martedì 3/11
14:45 Atlanta – New Orleans differita Raisport+ con replica ESPNA alle 18:00
Ricordo ke nn c'è il Sunday Night per dar spazio alle World Series della MLB...
Citazione dal sito di Endzone x la scelta della Rai della partita Carolina - Arizona dallo stesso Iafrate:
Ciao a tutti....
"Prima di tutto volevo scusarmi con voi per i problemi tecnici durante la telecronaca da Wembley: ho letto che diversi di voi hanno avuto la sensazione di un pesante ritardo audio-video, e in effetti lo abbiamo riscontarto al nosro rientro in Italia. Purtroppo la "triangolazione" del segnale tra Gran Bretagna, satellite e Italia ha causato, evidentemente, un "buco" nella ricomposizione del video, che, in questo modo, arrivava in ritardo rispetto all'audio. Scusateci, per quanto possibile
Riguardo al tema del giorno, e cioè alla mancata trasmissione, da parte nostra, della "madre di tutte le partite", MIN@GB, volevo intanto rassicurarvi che non siamo impazziti (non ancora, perlomeno ), ma che abbiamo scelto noi di andare su CAR@ARI (non so se l'avevo già scritto, ma le partite le scegliamo io, Roberto e Alessandro "el jefe" Gargiulo, cioè la redazione nfl al completo), per due motivi.
Uno è tecnico: delle due partite che la lega ci mette a disposizione, una (in questo caso MIN@GB) è prodotta in HD, l'altra, CAR@ARI, in SD. Raisportpiù trasmette in 16:9 puro (unico canale in Italia), ma in SD (come la stragrande maggioranza, ancora, dei network): prendere MIN@GB, dunque, avrebbe comportato non solo la necessità di "degradare" il segnale, ma anche un notevole esborso economico supplementare (sempre previsto per le partite prodotte in HD) da parte nostra. Il budget per l'NFL non è infinito (magari...), e anche noi siamo alle prese con la crisi; perciò, visto che siamo ancora a metà stagione, e speriamo di giocarci altri "jolly" da qui al Superbowl, abbiamo deciso, molto a malincuore, di sacrificare MIN@GB (avendo, peraltro, già trasmesso GB@MIN).
Tutto qui...
Spero di avervi fornito una spiegazione esauriente, e spero, soprattutto, che continuerete a seguirci.
Ciao a tutti, e buon football "