forma parabola (lunghezza = larghezza?)

La formula corretto per il calcolo è, asso maggiore x asso minore sotto radice.. ad esempio la gibertini 125, ha una superficie riflettente 130x121 = 15730 la cui radice quadrata è 125,419.. Non va confuso con la dimensione dell'intero disco che è di 133,5x124,5cm, la parte in più riguarda il bordo di rinforzo..
Nel mio caso avendo due offset, una è tonda da 85 è quindi è da 85, non ci piove.
L'altra è alta 100 e larga 90, possiamo dire che è da 95? O solo da 90? Io la chiesi da 100 e mi hanno dato quella, non sono stato attento nell'acquisto e non ero ancora pratico sulla questione, abbiamo fatto bene a parlarne.
Sono contento che la 85 è tonda ed è meglio per il dual feed che voglio fare col monoblocco.
Quindi facendo lo stesso ragionamento con una delle mie parabole, quella del motorizzato, che ha il diametro in verticale 100 e quello in orizzontale 90, sarebbe da 95.
Io inesperto gli ho detto che volevo una 100 e mi hanno dato quella. Comunque per i satelliti principali e segnali medio-forti va benone.

Indietro
Alto Basso