Formato giornata mondiale della gioventù.

Beh questo è vero :D Speriamo che risolvino presto... ;)

*risolvAno :p ;)

Ma toglietemi una curiosità, siccome non me ne intendo (magari è anche una domanda stupida :p ), mi piacerebbe sapere... il flag chi lo gestisce: chi cura l'emissione del canale o il gestore del Mux? Lo chiedo perchè avete menzionato i mux locali.. grazie :)

Ultima modifica:
Su telepace che ritrasmette il feed di CTV si vede in 4:3.
Su tv 2000 si vede in letterbox.
Viene trasmesso in 16:9 o in 4:3???
Ebbi modo la scorsa settimana di vedere un po' della diretta su un paio di emittenti toscane, trasmesse tra l'altro sullo stesso mux:

- Su TVL era correttamente in 16:9 (questa emittente trasmette in 16:9 fisso ormai da diversi mesi, talvolta "stirando" orizzontalmente le vecchie produzioni in 4:3) peraltro c'era qualche strano effetto sul bordo destro dell'immagine a dire il vero

- Su Tele Iride era trasmesso in letterbox, cioè con le bande nere sopra e sotto, tuttavia anche questa emittente trasmette fissa in 16:9, quindi alla fine tutta l'immagine risultava schiacciata! :) (qui nessun effetto strano a destra)

Se siete interessati posso mettere due screenshot, perché registrai.

Ebbi modo la scorsa settimana di vedere un po' della diretta su un paio di emittenti toscane, trasmesse tra l'altro sullo stesso mux:

- Su TVL era correttamente in 16:9 (questa emittente trasmette in 16:9 fisso ormai da diversi mesi, talvolta "stirando" orizzontalmente le vecchie produzioni in 4:3) peraltro c'era qualche strano effetto sul bordo destro dell'immagine a dire il vero

- Su Tele Iride era trasmesso in letterbox, cioè con le bande nere sopra e sotto, tuttavia anche questa emittente trasmette fissa in 16:9, quindi alla fine tutta l'immagine risultava schiacciata! :) (qui nessun effetto strano a destra)

Se siete interessati posso mettere due screenshot, perché registrai.

Si, mettili!!!!

tranquillo! ;)
... è che ce l'ho sul pc che al momento giace in garage... spero di recuperarle in tempi non biblici...

Indietro
Alto Basso