Formato Video MySkyHD

ngheeeee

Digital-Forum Master
Scusate se mi stacco dalla discussione principale ma sta diventando un continuo "mi e' arrivato", "l'ho prenotato" ecc. ecc.

premesso che l'ho collegato esclusivamente attraverso HDMI (che sicuramente mi da meno problemi di schermatura rispetto alla SCART) ho notato che impostandolo su 16:9 mi trasferisce l'immagine alla TV direttamente in questo formato anche per i canali SD in 4/3 (cosa che non succedeva con il myskySD)

che tipo di adattamento esegue visto che non noto tagli in alto ed in basso e che le immagini non sono deformate?

A me fa cosi' solo sulla scart e non sulla porta HDMI, ho anche il problema che sulla scart i canali SD si vedeno molto peggio di myskySD

Ciao

nessun adattamento.si vede che sul tv hai impostato lo zoom.quindi quando la trasmissione è in 16:9 vedi in 16:9 quando è in 4:3 lo zoom torna in funzione

Scusa volevo dire che pero' sulla scart a me trancia ai lati l'imamagine ad esempio sky sport 16:9 lo vedo solo cosi "sky sport 16", mentre anche a me sulla HDMI l'immagine non è distorta pero' non esce in 16/9 perchè il televisore passa da Wide a Zoom1 (impostazione panasonica)

lucio56 ha scritto:
nessun adattamento.si vede che sul tv hai impostato lo zoom.quindi quando la trasmissione è in 16:9 vedi in 16:9 quando è in 4:3 lo zoom torna in funzione

e' proprio quello che non fa.. i canali in 4/3 non sono ingranditi (lo posso dedurre dagli spazi che ci sono tra i loghi e la cornice dello schermo)

cmq mi state facendo venire il dubbio.. devo controllare le impostazioni della tv per l'ingresso hdmi che sto usando

gozzifra ha scritto:
ho anche il problema che sulla scart i canali SD si vedeno molto peggio di myskySD

Ciao

un altra conferma, che la qualità delle immagini sd del myskyhd non sono un granchè, (le immagini sd del myskysd erano altracosa), stasera ita-rom su rai 1 era di pessima qualità.

Ultima modifica:
io tutto sto schifo non l'ho notato....ah che scemo l'ho vista su ARD...in 16/9 con sottofondo della gialappa's(devo dire poi che i commentatori tedeschi non sono come i nostri che ti raccontano pure cosa hanno mangiato...)

Il decoder di SKY lo si può incolpare di tutto ma non certo della qualità pessima della RAI perchè quello scempio è "merito" dei tecnici della nostra "amata" TV di stato :eusa_whistle:

Dingo 67 ha scritto:
Il decoder di SKY lo si può incolpare di tutto ma non certo della qualità pessima della RAI perchè quello scempio è "merito" dei tecnici della nostra "amata" TV di stato :eusa_whistle:

si d'accordo, ma i vari fox, discovery ecc. prima li vedevo molto meglio con il myskysd, però non vorrei che fosse un problema del mio myskyhd perche' prima per me' la qualita' sd del mysky era 10 adesso con myskyhd è 7 (visione un po' spenta, meno dettagliata e un po' granulosa).

Vi chiedo non è che magari è un difetto del mio myskyhd, ho meglio ci può essere differenza di resa tra un myskyhd e un altro.

sailor.65 ha scritto:
si d'accordo, ma i vari fox, discovery ecc. prima li vedevo molto meglio con il myskysd, però non vorrei che fosse un problema del mio myskyhd perche' prima per me' la qualita' sd del mysky era 10 adesso con myskyhd è 7 (visione un po' spenta, meno dettagliata e un po' granulosa).

Vi chiedo non è che magari è un difetto del mio myskyhd, ho meglio ci può essere differenza di resa tra un myskyhd e un altro.

sono sensazioni....dovute al fatto che sul myskyHD è variata leggermente il contrasto (ricordate che prima c'era la possibilità di sceglierlo...quando l'hanno tolto hanno messo tutto al massimo per far notare meno i quadrettoni...ora mi sa che è al minimo e forse si vedono un po' d+.

per qul che mi riguarda il contrasto come è ora rende la barra info, veramente trasparente(dico via scart) e la qualità delle immagini sempre quella è.

anche i risultati dei test e delle barre sono identici al myskySD. e cmq avere qualità al 50% o al 100% non cambia nulla...solo che il segnale arrivando + forte è + difficile da perdere in caso di disturbi

Burchio ha scritto:
sono sensazioni....dovute al fatto che sul myskyHD è variata leggermente il contrasto (ricordate che prima c'era la possibilità di sceglierlo...quando l'hanno tolto hanno messo tutto al massimo per far notare meno i quadrettoni...ora mi sa che è al minimo e forse si vedono un po' d+.

per qul che mi riguarda il contrasto come è ora rende la barra info, veramente trasparente(dico via scart) e la qualità delle immagini sempre quella è.

anche i risultati dei test e delle barre sono identici al myskySD. e cmq avere qualità al 50% o al 100% non cambia nulla...solo che il segnale arrivando + forte è + difficile da perdere in caso di disturbi

hai ragione c'era la possibilità di regolare il contrasto anche se non mi ricordo piu' che variazioni apportava, ma perche' lo hanno tolto?

Di quali "risultati dei test e delle barre" parli?

sailor.65 ha scritto:
hai ragione c'era la possibilità di regolare il contrasto anche se non mi ricordo piu' che variazioni apportava, ma perche' lo hanno tolto?

Di quali "risultati dei test e delle barre" parli?

l'hanno tolto xkè se lo decidono loro e te lo impongono...si vedono un po' meno quadrettoni e varia anche l'intensità di trasparenza della barra. inoltre mi sa che dava qualche problema (è stato tolto con l'aggiornamento della guidatv)

le barre intendevo quelle del menu 4 impostazioni- impianto......visto che un utente aveva notato una loro diminuzione

Indietro
Alto Basso