formattare hd per dm 7000

asia27

Digital-Forum Senior
:eusa_think: salve volevo installare l hd nel dream7000
solo che l hd ha installato il sistema operativo xp
come posso formattarlo ?
voglio poi passare i film dal pc al dream si puo fare?

asia27 ha scritto:
:eusa_think: salve volevo installare l hd nel dream7000
solo che l hd ha installato il sistema operativo xp
come posso formattarlo ?
voglio poi passare i film dal pc al dream si puo fare?
Vai su menù,impostazioni,impostazioni di sistema,impostazioni hard disk, li troverai il tuo HD, dando ok entri nel menù e lo formatti.
Si puoi passare i film sia da pc che da dream una volta registrati e puoi masterizarli volendo.
Ciao

FERBIUS ha scritto:
Vai su menù,impostazioni,impostazioni di sistema,impostazioni hard disk, li troverai il tuo HD, dando ok entri nel menù e lo formatti.
Si puoi passare i film sia da pc che da dream una volta registrati e puoi masterizarli volendo.
Ciao
grazie x l'info ferbius domanda devo anche installare qualche files particolare nel dream prima di installare la hard disk, i divx gli posso passare nel hard disk ciao

I Divx li puoi leggere tramite il plugin VLC.
In pratica li lasci sull'hard disk del pc e via rete li vedi sulla tv passando per il dreambox.

ANG.JUNIOR ha scritto:
I Divx li puoi leggere tramite il plugin VLC.
In pratica li lasci sull'hard disk del pc e via rete li vedi sulla tv passando per il dreambox.
ciao si ho gia visto i film tramite vlc volevo sapere se posso registrare i film in divx passando dal pc al dreambox x averli sull'hard disk del dreambox

ho formatatto l'hard disk sembra che sia andatto tutto bene poi faccio verifica e mi dice filesystem non supportato per il controllo
vado con FLASHWIZARD periferica non presente se devo instalare dei files sul dream quali sono?

Con cosa lo hai formattato? Guarda che và fatto direttamente dal dreambox.

Un pò di domande per chiarire.
Hai per caso installata anche una pen usb oppure una compact flash?
L'hard disk è stato configurato come master o slave?
In ogni caso hai provato a registrarci qualcosa?
Cosa vorresti fare con flashwizard? Forse installare un immagine in multiboot? In questo caso ti sconsiglio, avresti l'hard disk sempre in rotazione.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Un pò di domande per chiarire.
Hai per caso installata anche una pen usb oppure una compact flash?
L'hard disk è stato configurato come master o slave?
In ogni caso hai provato a registrarci qualcosa?
Cosa vorresti fare con flashwizard? Forse installare un immagine in multiboot? In questo caso ti sconsiglio, avresti l'hard disk sempre in rotazione.
pen no compact flash no L'hard disk lo configurato sia master e slave
in slave non lo deve il dream oh provato anche a registrarci mi dice memoria in suficente con flashwizard volevo installare un immagine in multiboot

Allora per le immagini in multiboot come ti dicevo è sconsigliabile anche se fattibile installarle sull'hard disk.
Avresti il disco sempre in rotazione. Non mi hai detto se hai provato a fare una registrazione.
Altra domanda che immagine hai in flash?

ANG.JUNIOR ha scritto:
Allora per le immagini in multiboot come ti dicevo è sconsigliabile anche se fattibile installarle sull'hard disk.
Avresti il disco sempre in rotazione. Non mi hai detto se hai provato a fare una registrazione.
Altra domanda che immagine hai in flash?
grazie x l'aiuto
ok tutto bene ho fatto anche una registrazione e funziona solo che non riasco ad tornare alla tv ti riparte sempre la registrazione, x mettere il pen usb come va configurato hard disk ok risolto
no riesco a cancellare la registrazione devo riformatarlo?

Ultima modifica:
No non devi formattare nulla.
Allora per tornare alla tv basta premere menù e poi Tv Mode (oppure premi tasto 1).
Per cancellare le registrazioni visualizzi l'elenco delle registrazioni, vai con le frecce sopra a quella che vuoi cancellare, premi menù e quindi cancella (delete in inglese).

ANG.JUNIOR ha scritto:
No non devi formattare nulla.
Allora per tornare alla tv basta premere menù e poi Tv Mode (oppure premi tasto 1).
Per cancellare le registrazioni visualizzi l'elenco delle registrazioni, vai con le frecce sopra a quella che vuoi cancellare, premi menù e quindi cancella (delete in inglese).
:5moped: mille grazie sei stato molto gentile ciao

Indietro
Alto Basso