Formattare in fat 32 per pvr easus

franco48

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
17 Luglio 2005
Messaggi
550
dovrei formattare un had disk in fat 32 per uso con un pvr. Utilizzo easus partition master, quando chiede cluster size 16, 32 o 64 cosa devo mettere? Thanks.
 
Premetto che non conosco il tuo ricevitore e non hai detto nemmeno la dimensione del disco. Conoscere il ricevitore è fondamentale perchè alcuni apparecchi vogliono formattare il disco non in fat32 ma in qualche formato proprietario e provvedono ad avere un menù per fare questa operazione.
In teoria con cluster piccoli dovresti avere minore spreco di spazio disco quando memorizzi files che sono piccoli. Poichè dovresti mettere il disco su di un PVR i file saranno molto grandi e molto pochi. Quindi mi azzarderei, non conoscendo la dimensione del disco e pensando ad una formattazione non proprietaria, nel mettere la dimensione cluster al massimo :)
 
Ultima modifica:
il ricevitore è un vantage 7100 hd, l'hard disk è uno iomega ultramax hd da 1 tera, l'ho formattato con easus master professional, ma niente dopo che ho avviato la registrazione si blocca sia ricevitoe che hard disk ( lucetta perenne sull'hard disk ) dopo 15 minuti...... non so da cosa dipenda, o è l'hard disk rotto o è il rcevitore o è la formattazione sbagliata! se qualcuno riesce a risolvermi il prolema gli do l'oscar!
 
Non penso che sia rotto qualcosa. Ci sono due altre possibilità, la prima che sia un litigio tra i chip (ricevitore e hard disk) per l'interfacciamento usato, la seconda che sia troppo grande il disco (1 TB) per il ricevitore. Hai tentato di registrare da un canale in SD (singola definizione) oppure in HD ? Com'è collegato il disco ? Usi il cavetto originale in USB 2 ? Ti faccio queste domande perchè mi sto domandando anche che non sia un problema di prestazioni, cioè che non ce la faccia l'interfaccia per qualche motivo oscuro.
Quello che registri, i pezzi di 15 minuti, sono ri-vedibili ? Si vedono bene ?
Un'altra domanda che mi viene spontanea e mi scuso perchè può sembrare banale, ma sei sicuro di impostare bene il tempo di registrazione ? Un'altra possibilità che il ricevitore abbia una versione di Firmware non proprio perfetta e che non sia l'ultima versione :)

PS: non credi che una domanda giusta potrebbe essere se qualcun altro ha sperimentato i tuoi stessi problemi con un disco rigido 1 TB ed il tuo ricevitore ? Magari posso spostare il tuo messaggio nella sotto-sezione Vantage. Attendo tuoi commenti.
 
Ultima modifica:
ho provato solo lo iomega, non ho altri hard disk , tranne una chiavetta da 2G ma va a scatti! Ho provato sia sui canali in hd che sui free e sia il firmware ufficiale che no, ma niente non riesco a registrare. Ho provato ad utilizzare l'hard disk con un medley e l'ho fatto registrare per 2-3 giorni di continuo, l'hard disk non si è mai bloccato e ha fatto il suo lavoro! Sono proprio disperato e tra poco iniziano e Olimpiadi! Che gran spreco di soldi ed io che pensavo che sarebbe stato tutto più facile!
 
La chiavetta può andare a scatti se la velocità in scrittura è insufficiente. Ti consiglierei di provare un hard disk piccolino (ma sempre in USB 2) magari da circa 200 - 250 giga con l'alimentazione separata dalla presa USB. Per le olimpiadi ti consiglio ormai di usare il medley ed il ricevitore originale. A proposito hai accennato che usi il Medley, io con l'HMR-500 (Ellion HMR 700A) mi trovo "abbastanza bene" con il il firmware Modded Ellion dell'8 febbraio 2009. Però bisogna vedere quale modello hai tu :)
 
@Newcomer
L'hard disk lo usi con il ricevitore vantage 7100 hd ? Registra bene ? :)
 
io ho il MEDLEY HMR-500HD FULL , però di tale firmware non ne so niente! e non so neanche dove reperirlo! Diciamo che in termini di qualità video non mi soddisfa tanto, ho vari video recorder sony, e la qalità di registrazione non è la stessa, infatti sono alla ricerca disperata di un media player recorder di alta qualità video...ma nonostante abbia posto questa domanda in vari forum nessuno mi ha risposto.
 
Indietro
Alto Basso