• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Formattare una unità di rete

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
5 Giugno 2003
Messaggi
16.695
Ho necessità di formattere un HD che ha l'XP incartato.
Ho lanciato il floppy di avvio DOS ma al momento di dargli il comando "format C:" mi viene detto che non è possibile farlo poichè l'unità C: è una unità di rete.
Sapete aiutarmi please?

Grazie.
 
al propriertario del pc non hanno mai dato il cd di XP. Ho provato a mettere dentro il mio ma non va avanti nella reinstallazione perchè è una versione più vecchia di quella installata.
Ma, a prescindere da questo, io vorrei proprio formattare completamente l'hd, solo che non so come, dal momento che da floppy di avvio DOS mi dice che non posso formattare una unità di rete.
 
Ultima modifica:
Prova con Ultimate Boot CD. Dopo averlo scaricato lo masterizzi e poi fai il boot da CD (eventualmente imposta il BIOS per accettare boot da CD).
Troverai molte utility intreressanti tra cui quelle per riparare il disco fisso.
 
Se hai Partition Magic puoi creare un floppy avviabile da dos che ti permette di lavorare sulle partizioni.

Il dos non ti rileva l'unità C: perchè è in NTFS; se hai usato il floppy di riavvio di Win98, con quello puoi vedere solo le partizioni FAT.
 
Indietro
Alto Basso