Formula 1 2012 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anakin83 ha scritto:
Il giorno in cui Sky Italia sarà interessata a un evento che va contro la Serie A (come mezza stagione di F1 che non dimentichiamo corre alle 14 alle domenica e uno slot Auditel fino alle 17) ti chiamo. Credo tu possa stare abbastanza tranquillo.
Ok Anakin, gli appassionati di calcio del forum mi odiano già abbastanza, quindi mi limito a quotarti semplicemente e civilmente senza aggiungere altro:D .
Volevo solo dire però che sono molto fiducioso riguardo al ritorno della F1 su sky a breve.
Sky spende moltissimo per il calcio e continuerà a farlo (come è normale che sia), e ha speso molto per i giochi olimpici; non appena ci sarà la possibiità, la F1 sarà il primo obiettivo (sempre parere personale ovviamente).

Ultima modifica:
Anche secondo me appena sara' possibile prendera' la f1

Anakin83 ha scritto:
Il giorno in cui Sky Italia sarà interessata a un evento che va contro la Serie A (come mezza stagione di F1 che non dimentichiamo corre alle 14 alle domenica e uno slot Auditel fino alle 17) ti chiamo. Credo tu possa stare abbastanza tranquillo.

A meno che, se si seguirà l'esempio britannico ovvero metà stagione in chiaro e metà pay, Sky Italia non si interessi alla metà di calendario australe-asiatica-americana che quindi si corre all'alba-primo mattino-tardo pomeriggio, ovvero fuori dagli slots Serie A. Credo sia l'unica parte cui siano interessati, sempre se lo siano e hanno i soldi richiesti.

Ho i miei seri dubbi in ogni caso. Formula 1 e Serie A contemporaneamente nel palinsesto Sky Sport-Calcio? Non è nella loro concezione recente. :eusa_think:

Un bel po' di CdA però è cambiato l'altro ieri in Sky Italia, c'è da valutare anche questo. Nuove teste nuove idee magari... ne sapremo di più dalla prossima stagione televisiva a settembre.

Veramente i GP che vanno contro la serie A quest'anno sono 6 su 20. Contro la A vanno: Bahrein, Spagna, Italia, Singapore, Abu Dhabi e USA. Bisogna tenere conto di eventuali soste della nazionale (ecco perchè non ho contato il Belgio: se il campionato parte il 25-26 agosto come pare la settimana dopo c'è la sosta e quindi il GP di Spa non ha concorrenza) ovviamente, mentre il Brasile inizia alle 17 quindi non ha concorrenza delle partite. E cmq in Inghilterra non è che si son divisi i GP: Sky li manda tutti, è la BBC che ne mandà metà in diretta e metà in sintesi.

se non sbaglio la bbc ne manda in diretta uno si e uno no, giusto?

pietro89 ha scritto:
se non sbaglio la bbc ne manda in diretta uno si e uno no, giusto?

Esatto
Nello specifico:

10 races per season live on BBC (2012: China, Spain, Monaco, Europe, Britain, Belgium, Singapore, Korea, Abu Dhabi and Brazil). Highlights of all other races

ok, grazie ;)
secondo me comunque non sarebbe un problema la "parziale contemporaneità" della formula 1 con la serie a, visto che già oggi gli abbonati, se preferiscono le gare della f1 alle partite, possono guardarsele su rai1. quindi la f1 su sky non farebbe abbassare gli ascolti del calcio, ma eventualmente aumenterebbe l'ascolto complessivo dei canali skysport...

Io guarderei SENZA DUBBIO la F1

PS: io sono convinto che l'anno prossimo avremo i diritti stile UK.

Confronto ascolti 2011-2012:

GP Australia:

2011: 52.39% con 3.906.000 appassionati.
2012 : 45.33% di share con un ammontare di 2.841.000.

OT
Rai F1 su Twitter è convinta che il Giro d'Italia sia prodotto da loro in HD... e tutti gli utenti gli dicono che non è vero :5eek: :5eek:

E il vice presidente della Gazzetta continua a mandare frecciatine a sky per tornare sulla F1

PAZZESCO
/OT

marcobremb ha scritto:
Io guarderei SENZA DUBBIO la F1

PS: io sono convinto che l'anno prossimo avremo i diritti stile UK.

Basta che non va a finire che vs tutta a SKY la formula 1.

Penso che 10 gare rimarrebbero anche sulla Rai.

PS: l'avete sentita l'ultima???
La F1 potrebbe diventarte una società per azioni con all'interno Ecclestone (con altre società), Ferrari, RedBull e...
MURDOCH :5eek: :5eek:

Villans'88 ha scritto:
Ecco gli ascolti della prima gara esclusiva a pagamento in UK:

Sky F1
04:30 F1: Australian Grand Prix: Pre-Race: 267k (25.4%)
06:00 F1: Australian Grand Prix: Live: 874k (30.9%)
*peak at 7:35am with 1.02m (22.15%).

BBC One
14:00 F1: Australian Grand Prix Highlights: 2.73m (22.9%)
*5 minute peak: 3.28m (26.2%).

http://www.broadcastnow.co.uk/ratings/first-sky-f1-race-peaks-with-1m/5039426.article
il 31% di share è tantissimo, anche se si tratta delle 6 del mattino... la rai (free) ha fatto il 45% (alle 7.00) :eusa_think:

pietro89 ha scritto:
ok, grazie ;)
secondo me comunque non sarebbe un problema la "parziale contemporaneità" della formula 1 con la serie a, visto che già oggi gli abbonati, se preferiscono le gare della f1 alle partite, possono guardarsele su rai1. quindi la f1 su sky non farebbe abbassare gli ascolti del calcio, ma eventualmente aumenterebbe l'ascolto complessivo dei canali skysport...
Anche questo è vero.

Villans'88 ha scritto:
Ecco gli ascolti della prima gara esclusiva a pagamento in UK:

Sky F1
04:30 F1: Australian Grand Prix: Pre-Race: 267k (25.4%)
06:00 F1: Australian Grand Prix: Live: 874k (30.9%)
*peak at 7:35am with 1.02m (22.15%).

BBC One
14:00 F1: Australian Grand Prix Highlights: 2.73m (22.9%)
*5 minute peak: 3.28m (26.2%).

http://www.broadcastnow.co.uk/ratings/first-sky-f1-race-peaks-with-1m/5039426.article
visto ke amate puntualizzare tutto le volte che difendo il free, lo faccio ank'io: BSKY ha molti + abbonati e il dato è un po' drogato dalla fascia mattutina

Ranma25783 ha scritto:
visto ke amate puntualizzare tutto le volte che difendo il free, lo faccio ank'io: BSKY ha molti + abbonati e il dato è un po' drogato dalla fascia mattutina
ovviamente nessuno osa pensare che gli ascolti di bskyb li avrebbe anche sky se prendesse la f1 in esclusiva, visto che ha - ad oggi - la metà degli abbonati.
però bisogna constatare che il 30% di share per una paytv è comunque tantissimo...

infatti pietro ho detto che grazie al notevole numero di abbonati (10 mln precisamente, platea max di 30) ha fatto ottimi ascolti.

in pratica, Ecclestone propone la stessa formula (sic!) usata per due anni e mezzo.
Se andasse in porto così, contenti tutti: gli skysti ke potranno vantare tutti gli orpelli del mondo (e magari strappare i pochi giornalisti RAI che si salvano nella F1 come un certo Giorgio Piola...) e dire "nn si vive di soli media-event", i poveracci televisivi ferraristi che si accontenteranno (se vogliono e possono) di RAI HD, la RAI che può risparmiare

Ranma25783 ha scritto:
(e magari strappare i pochi giornalisti RAI che si salvano nella F1 come un certo Giorgio Piola...)
E da anni che Piola non collabora più con la rai, le sue ultime apparizioni in tv sono state proprio con sky quando trasmetteva la formula 1.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso