Formula 1 2012 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
agostino31 ha scritto:
ma la f1 non si vede solo su astra??:eusa_think: :eusa_think:

comunque tornando alla rai ho appena scoperto che la BBC oltre all'interattività trasmette anche un canale con la diretta radio_Ora lasciando perdere il canale,non è un vero scandalo che la detentrice dei diritti di F1 non dedichi un canale radio esclusivamente per le dirette di formula 1??:eusa_wall: :eusa_wall:

1) RTL versione svizzera su Hotbird ha trasmesso la F1. Da anni seguo la F1 sulla Rai e vedo le prove libere in differita su RTL CH poco prima delle qualifiche.
2) La Rai su queste cose deve migliorare. Mi batto personalmente e vorrei maggiormente, più che per i cronisti (su tutti possiamo ridire qualcosa), che fosse sfruttato al meglio il potenziale dei diritti di trasmissione. Ad esempio ho sempre trovato ingiustificabile che nel paese della Ferrari non vi fosse una TV che trasmetteva le prove libere. Ora con Sky questo verrà superato.

agostino31 ha scritto:
ma la f1 non si vede solo su astra??:eusa_think: :eusa_think:

comunque tornando alla rai ho appena scoperto che la BBC oltre all'interattività trasmette anche un canale con la diretta radio_Ora lasciando perdere il canale,non è un vero scandalo che la detentrice dei diritti di F1 non dedichi un canale radio esclusivamente per le dirette di formula 1??:eusa_wall: :eusa_wall:
in inghilterra le gare alla radio sono in esclusiva una esclusiva bbc radio 5 che trasmette in fm, anche se ieri, essendoci la finale di wimbledon, la hanno spostata sulla seconda radio sportiva, bbc radio 5 live xtra,

ho capito che qui voi amate la RAI come io amo il quando tutti sanno tutto, ma al Televideo gli errori sono la cosa + normale del mondo

Ranma25783 ha scritto:
ho capito che qui voi amate la RAI come io amo il quando tutti sanno tutto, ma al Televideo gli errori sono la cosa + normale del mondo
Infatti era per ridere.
Su dai!!!

Ranma25783 ha scritto:

normali,perche' ?
perche loro scrivono le cavolate :evil5:

militoo ha scritto:
Su Astra 19.2 la versione HD di RTL è solo nel bouquet SKYDE, quindi è criptato.
Per me la macchina è sempre la stessa, anche senza HD. Ma non discuto le vostre preferenze, parlo delle mie. ;)
Certo se si ha l'HD meglio. Ma l'SD a me non cambia tanto.
Suicuro che ci voglia Sky Germania per vedere RTL in HD? Io ricordo che le emittenti private tedesche si sono riunite per creare una piattaforma gratuita (free-to-view) con tutti i loro canali principali in versione simulcast in HD e che quella piattaforma trasmette sui 19,2 est. Il nome della piattaforma però mi sfugge.

P.s. Sono d'accordo sul fatto che l'HD sia importante ma non fondamentale. Ma ovviamente dipende dalle preferenze di ognuno :)

Gpp ha scritto:
Suicuro che ci voglia Sky Germania per vedere RTL in HD? Io ricordo che le emittenti private tedesche si sono riunite per creare una piattaforma gratuita (free-to-view) con tutti i loro canali principali in versione simulcast in HD e che quella piattaforma trasmette sui 19,2 est. Il nome della piattaforma però mi sfugge.

P.s. Sono d'accordo sul fatto che l'HD sia importante ma non fondamentale. Ma ovviamente dipende dalle preferenze di ognuno :)

Nella lista di Astra 19,2 est ci sono gli HD fta di ARD/ZDF con i loro "simili" (EINSFestival, ZDF Neo...)
Invece tutti i canali del gruppo RTL in versione HD sono codificati. Su qualunque satellite. http://it.kingofsat.net/find.php?question=rtl&Submit=Zap

Gpp ha scritto:

HD Plus, ma costa un botto e si paga ogni anno, non come TivuSat

Stefano91 ha scritto:
HD Plus, ma costa un botto e si paga ogni anno, non come TivuSat

85 Euro il primo anno (compresa la Cam), poi 50 Euro / anno...non mi sembra così esoso come prezzo (tra l'altro si trova facilmente anche in Italia)...;)

militoo ha scritto:
Nella lista di Astra 19,2 est ci sono gli HD fta di ARD/ZDF con i loro "simili" (EINSFestival, ZDF Neo...)
Invece tutti i canali del gruppo RTL in versione HD sono codificati. Su qualunque satellite. http://it.kingofsat.net/find.php?question=rtl&Submit=Zap
Sono criptati perché sono trasmessi in modalità free-to-view (però RTL ha dei canali a pagamento su Sky, ovviamente da non confondere con quelli in simulcast HD), esattamente come molti canali di TivùSat :)

Grazie a Stefano per aver ricordato il nome dell'offerta. Ricordavo che il pagamento fosse annuale. Tutto sommato per chi capisce la lingua non è una spesa esageratissima, anche se rispetto a TivùSat costa di più, quello è vero, ma offre anche di più e soprattutto offre canali in alta definizione.

Bisogna vedere però quanti di quei canali promessi trasmettono in vero HD....
Comedy HD e Nick HD sono un canale solo, Tele5 ha quasi sempre televendite...

Io riesco a vedere la Formula 1 su RTL Schweiz sui 13e benissimo anche se è meglio vederla in italiano quest'anno, l'anno prossimo (se non la criptano) la guardo lì :D

catalunyalliure ha scritto:
Io riesco a vedere la Formula 1 su RTL Schweiz sui 13e benissimo anche se è meglio vederla in italiano quest'anno, l'anno prossimo (se non la criptano) la guardo lì :D
Ecco, perfetto!
Se no occhio su Astra. Per RTL DE!

catalunyalliure ha scritto:
si vede sul decoder di sky??:eusa_think: :eusa_think:

PS:non si può rinominare il thread in formula 1 sul sat visto che non c'è solo la rai(per fortuna)??:eusa_think: :evil5:

agostino31 ha scritto:
si vede sul decoder di sky??:eusa_think: :eusa_think:
PS:non si può rinominare il thread in formula 1 sul sat visto che non c'è solo la rai(per fortuna)??:eusa_think: :evil5:
Ma credo proprio di sì. Anche perchè io lo ricevo dal GoldBox con cui ricevevo prima Tele+ e poi Sky nel primo anno di vita. E da anni RTL CH trasmette la F1 fta su Hotbird.
http://it.kingofsat.net/find.php?question=rtl+ch&Submit=Zap [I primi 2 di HB13 est]

Ragazzi, posso chiedervi una cosa?
La Rai è da molti anni che ha i diritti per la f1 e forse l'anno prossimo li perderà.
Perchè in tutti questi anni la Rai non ha fatto un canale sul digitale terrestre dedicato alla f1 con l'interattività, la funzione per far vedere gli on-board, ecc...?

RTL Schweiz si prende con decoder sky(canali 9600)ma è criptato.

sawyer83 ha scritto:
RTL Schweiz si prende con decoder sky(canali 9600)ma è criptato.
Il canale è free... solo con i decoder sky risulta criptato :lol: ;)
Apparte gli scherzi il canale ha la codifica attiva ma di fatto è sempre fta ;)

superbari ha scritto:
Ragazzi, posso chiedervi una cosa?
La Rai è da molti anni che ha i diritti per la f1 e forse l'anno prossimo li perderà.
Perchè in tutti questi anni la Rai non ha fatto un canale sul digitale terrestre dedicato alla f1 con l'interattività, la funzione per far vedere gli on-board, ecc...?

I motivi sono tanti ma principalmente due, uno ideologico ovvero non è una pay-tv ma una televisione comunque ancora generalista e uno tecnico non avrebbe spazio per mettere tutte queste funzioni sui propri mux ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso