Formula 1 2012 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque RTL suisse che trasmette la f1 su hotbird l'anno prossimo trasmetterà la f1 su hotbird oppure sky farà criptare o cancellare il canale?

superbari ha scritto:
Comunque RTL suisse che trasmette la f1 su hotbird l'anno prossimo trasmetterà la f1 su hotbird oppure sky farà criptare o cancellare il canale?
al limite non lo inserirà nella sua lista,,, per quanto potente sky non credo abbia la possibilità di eliminare gli altri canali dalla faccia della terra anche se gli piacerebbe e non solo a loro :D

flown23go ha scritto:
al limite non lo inserirà nella sua lista,,, per quanto potente sky non credo abbia la possibilità di eliminare gli altri canali dalla faccia della terra anche se gli piacerebbe e non solo a loro :D
Sky è riuscita ad impedire alla tv svizzera di trasmettere la Serie A...

nunziolitrenta ha scritto:
boh Delfino ha scritto questo

vero anche RTL italiana la trasmette più o meno come la radio Rai con collegamenti ogni tanto
e allora è così ;) perde colpi Ecclestone :D

senza fare proprio cronaca, ma aggiornamenti informativi, riescono a farlo... come fanno le tv private con i match di calcio in chiaro... non fanno la cronaca, ma utilizzano lo stesso metodo...

marcobremb ha scritto:
GRANDE!!! :)
E poi mica vero che non lo vedremo mai più un dato del genere :evil5:

CHE ASCOLTONE (+20% rispetto alla nazionale di calcio) :5eek:

Paragone insensato. Ovvio che un match contro la Bulgaria di qualificazione al mondiale non potrà mai fare gli stessi ascolti di un qualsiasi GP di F1

Confronto ascolti 2011-12:

GP Italia 2011: 7.998.000 telespettatori pari al 44.41% di share
GP Italia 2012: 8.707.000 telespettatori pari al 51,85% di share

I diritti F1 in esclusiva esistono, la BBC su 5 Live Xtra e 5 Live manda tutte le sessioni integralmente, quindi sono acquistabili. Evidentemente alla Rai non conviene riempire il palinsesto in questo modo (giustamente, c'è quasi metà campionato con dirette notturne o mattutine quando nessuno ascolta la radio e gare che vanno contro la Serie A) e quindi hanno il diritto di cronaca con collegamenti ogni tanto. La BBC fa le cronache radiofoniche integrali anche perchè con quel commento alimentano anche le dirette tv delle libere (quando le hanno) e quindi così risparmiano sulla produzione.

Villans'88 ha scritto:
Paragone insensato. Ovvio che un match contro la Bulgaria di qualificazione al mondiale non potrà mai fare gli stessi ascolti di un qualsiasi GP di F1
Era tanto per sparare un dato di confronto con i giorni scorsi ;)

Villans'88 ha scritto:
Confronto ascolti 2011-12:

GP Italia 2011: 7.998.000 telespettatori pari al 44.41% di share
GP Italia 2012: 8.707.000 telespettatori pari al 51,85% di share
Questo quello del 2010:8.822.000 spettatori e 51.69% di share
Lo propongo perchè le speranza mondiali a quel punto della stagione erano più o meno le stesse nel 2010 e quest'anno , nel 2011 erano pochissime.

Villans'88 ha scritto:
Anche Sky aveva scelto una linea editoriale molto pro-Ferrari ( ma credo sia così dappertutto nel mondo per i rispettivi piloti e scuderie )
ovvio, avevano pure un pilota Ferrari al commento tecnico ;) ... ma ad essere onesti dedicavano molta attenzione anche alla Toro Rosso (che è comunque di Faenza, quindi fino a prova contraria in Italia) e la "vitalità" della telecronaca non risentiva della prestazione Ferrari positiva o negativa che fosse. Anche come strafalcioni, l'unico clamoroso che ricordo (perché ogni tanto anche i Gp vecchi me li riguardo, quando non ho nulla da fare e in tv non c'è molto) fu nel Gp Malesia 2009 interrotto per nubifragio, in cui sbagliarono nel calcolo del tempo rimanente al raggiungimento delle 2 ore.

Ranma25783 ha scritto:
veramente era un'azione congiunta con Mediaset per una questione di confine
sì, vero... era per sottolineare il discorso che comunque sky se vuole potere ne ha...

CHRIS 86 ha scritto:
sì, vero... era per sottolineare il discorso che comunque sky se vuole potere ne ha...
Se pur RTL CH venisse bloccata da Sky su HB (non credo), comunque basta un semplicissimo DualFeed con Astra19E. ;)

Ultima modifica:
militoo ha scritto:
Se pur RTL CH venisse bloccata da Sky su HB (non credo), comunque basta un semplicissimo DualFeed con Astra19E. ;)
ah ok, quindi così non varrebbe la pena neanche bloccarlo su HB...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso