Formula 1 2012 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ange 86 ha scritto:
Ma secondo te decidono investimenti milionari sulla base di questioni personali. Se l'investimento portava anche solo un € di guadagno piuttosto cacciavano Mockridge e lo facevano. Spendevano quanto la CL per avere la metà dell'ascolto.
Lavorando in un'azienda più grande di Sky da prima che tu nascessi, ti posso assicurare che a volte gli affari saltano anche per ripicche personali, giochi di potere o perchè fra i due interlocutori c'è una gara a chi cede per ultimo. Quindi se fosse andata così, non mi meraviglierei affatto. In quanto ai costi dei diritti, all'epoca si parlava di venti milioni l'anno ed il rinnovo era stato offerto ad un prezzo inferiore. Siamo molto lontani dai prezzi della Champions.

vitor ha scritto:
Lavorando in un'azienda più grande di Sky da prima che tu nascessi, ti posso assicurare che a volte gli affari saltano anche per ripicche personali, giochi di potere o perchè fra i due interlocutori c'è una gara a chi cede per ultimo.
Non sarà il caso di sky, ma questo è uno dei motivi perchè certe grandi aziende falliscono o perdono pesantemente quote di mercato a causa della testardaggine di certi managers.

Ange 86 ha scritto:
Ma secondo te decidono investimenti milionari sulla base di questioni personali. Se l'investimento portava anche solo un € di guadagno piuttosto cacciavano Mockridge e lo facevano. Spendevano quanto la CL per avere la metà dell'ascolto.

Inoltre aggiungo:

15 Luglio 2011: Mockridge viene promosso a Sky Uk per rimediare agli errori fatti da Murdoch Jr
29 Luglio 2011 : Sky Uk e BBC annunciano il nuovo contratto con la F1 fino al 2018

Villans'88 ha scritto:
Un conto essere un semplice consigliere di amministrazione che entra in azienda qualche volta l'anno, un altro essere l'amministratore delegato come era a Sky Italia. Ha una sedia là dentro solo in rappresentanza di un'azionista, il suo voto conta uno come quello degli altri. Io continuo a ritenerlo un personaggio totalmente negativo, che aveva ridotto Sky Sport ai minimi termini.

Speriam che si sbrighino a trovar l'accordo affinchè la F1 torni su sky... Com'era bello guidare la ferrari su sky :D
Pensate che mi son guardato il gran premio d'italia nel 2008 fu un weekend di pioggia e il gran premio fu un vero nubifragio. :icon_cool:

Confronti 2011-12 :

GP Spagna 2011 : 7.465.000 appassionati pari al 41.89% di share.
GP Spagna 2012 : 7.730.000 persone, share 41,36%.

Ascolti UK:

BBC1 Spanish Grand Prix ave 3.5m - peak 4.6m.
Spanish Grand Prix peaked at 1.02m (ave 0.51m) on Sky.

Tanto per rendere l'idea la partita del City su SkySports ha avuto un picco di 3.01m

Resta sulla Rai, Ecclestone preferisce così e l'esperimento UK non sta funzionando come speravano.

Il_Jedi ha scritto:
Resta sulla Rai, Ecclestone preferisce così e l'esperimento UK non sta funzionando come speravano.
Scusa, qual è la tua fonte? Guarda che comunque i numeri della F1 in Inghilterra sono rimasti gli stessi del passato, 4/4,5 milioni a gran premio. Non è che la gente si appassiona ad uno sport solo in base alla tv che lo trasmette. Però Ecclestone da quest'anno incassa dalle tv inglesi più di quanto incassasse fino allo scorso anno. E siccome una parte di questi soldi viene girata alle squadre, sono tutti contenti. Nessuno dice che in Italia la F1 deve sparire dal chiaro. Replicare il modello inglese sarebbe un'ottima soluzione.

Non fa sempre gli stessi numeri, devi guardare la media e non i picchi e questo GP di Spagna (ad esempio) è sotto alla media dello scorso anno.
La fonte è un articolo che ho letto online nel periodo dei test su un blog inglese (o almeno in inglese), non ricordo dove, se lo ritrovo te lo posto.

Il_Jedi ha scritto:
Non fa sempre gli stessi numeri, devi guardare la media e non i picchi e questo GP di Spagna (ad esempio) è sotto alla media dello scorso anno.
La fonte è un articolo che ho letto online nel periodo dei test su un blog inglese (o almeno in inglese), non ricordo dove, se lo ritrovo te lo posto.
Infatti la somma dei due ascolti medi da 4,01 milioni, con un picco di 5,62. Sul fatto poi che sia già stato decretato il fallimento di questo nuovo corso mi sembra strano, dato che oltre tutto questi sono bilanci che vanno fatti a più lunga scadenza, considerando anche che è un accordo che vale fino al 2018. Se comunque riesci a postare quell'articolo ti ringrazio.

Lo sto cercando, il problema è che non è un sito che visito solitamente, l'ho trovato per caso mentre cercavo analisi tecniche sugli aggiornamenti portati ai test del Mugello.

Progressive ha scritto:
Da quanto ho trovato... sky ha vinto! 5gp in chiaro il resto a pagamento per la gioia di ranma e company.
credete che in questa sezione di forum sia il solo strenuo difensore dello sport in chiaro x tutti??? se si pagatemi SKY per i prossimi 10 anni

e cmq: fonte pls!

Sul forum si sky un utente scrive:
"Ufficiale.
formula 1 su sky dal 2013 con 5 gp in chiaro su cielo per tutti il resto a pagamento.
poi motogp dal 2014 con 8 gp in chiaro su cielo."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso