Formula 1 2013 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, per l'ennesima volta ci vuole la precisazione sui costi:

- la Rai nel 2012 ha pagato 40 mln di € per tutto il campionato;
- Ecclestone ha chiuso con Sky per una cifra che si aggira ai 50 mln € (chi dice 48, chi 52-53);
- Gubitosi, settimana scorsa, affermava di chiudere per meno della metà dell'esborso effettuato l'anno scorso, quindi sui 18 mln di €.

Sulle scelte: ottima la copertura delle tre gare americane, la scelta di Monaco dovrebbe essere stata di "volontà" Sky, grande peccato per Spa ma penso che lo zampino di Sky ci sia stato, giustamente. Buona la scelta delle gare asiatiche in cui sono state preferite quella con più tradizione (Giappone) e quella con l'orario migliore (Singapore). Ungheria come "sovrattassa" dovuta, purtroppo

Domanda, si sa qualcosa riguardo alle qualifiche in chiaro? Leggendo penso che siano solo le gare.. o forse nel week end dove la gara sarà in diretta anche le qualifiche?

Digitalpuglia ha scritto:
Domanda, si sa qualcosa riguardo alle qualifiche in chiaro? Leggendo penso che siano solo le gare.. o forse nel week end dove la gara sarà in diretta anche le qualifiche?

nel week end dove la gara sarà in diretta anche le qualifiche

nel week end dove la gara sarà in differita, in differita anche le qualifiche

albert90 ha scritto:
Allora, una buona (ennesima) volta ci vuole la precisazione sui costi:

- la Rai nel 2012 ha pagato 40 mln di € per tutto il campionato;
- Ecclestone ha chiuso con Sky per una cifra che si aggira ai 50 mln € (chi dice 48, chi 52-53);
- Gubitosi, settimana scorsa, affermava di chiudere per meno della metà dell'esborso effettuato l'anno scorso, quindi sui 18 mln di €.

una cosa è certa è vero che ci voleva il benestare di ecclestore ma i soldi la rai li da a sky.
ora bisogna capire quanto ha pagato a sky e nell'accordo se sono compresi tutti, solo nove o nessuno delle prove ufficiali..

img_5.gif

ERCOLINO ha scritto:

State in campana! Meno male... ;)

Su qualifiche, libere e tant'altro non si sa ancora nulla di ufficiale, se non un messaggio Facebook di ieri:
Franco Bortuzzo ha scritto:
9 gare in diretta, 10 in differita, complete.
Differita di tre ore dalla fine del gp, idem per qualifiche e libere (novità).

A me sinceramente non va proprio giù il modo in cui Voi di Digital-Sat abbiate formulato la notizia dell'accordo Rai/Sky/FOM.
Invece che dire "la Rai ha raggiunto l'accordo... e trasmetterà le seguenti gare..." avete praticamente rigirato la notizia comunicando solo le gare in esclusiva Sky! Non mi è piaciuto per niente e non mi nascondo nel dirlo. :eusa_naughty:

Apparte questo, mi spiace notare poi che la Rai abbia solo pensato alle dirette con molta audience televisiva sacrificando i circuiti storici.

Infine contento perchè la Rai meritava di continuare a trasmettere questo splendido sport.

Glucosio ha scritto:
A me sinceramente non va proprio giù il modo in cui Voi di Digital-Sat abbiate formulato la notizia dell'accordo Rai/Sky/FOM.
Invece che dire "la Rai ha raggiunto l'accordo... e trasmetterà le seguenti gare..." avete praticamente rigirato la notizia comunicando solo le gare in esclusiva Sky! Non mi è piaciuto per niente e non mi nascondo nel dirlo. :eusa_naughty:
Sky ha diramato la lista dei suoi gran premi in esclusiva, la Rai non ha comunicato (alla stampa) informazioni. Se uscirà qualcosa da Viale Mazzini stai sicuro che troverà spazio esattamente uguale a quello dedicato a Sky e alla sua offerta. :)

Scusami Satred, ma io la notizia l'ho sentita su Rai2!!!
Quindi l'annuncio o la notizia nuda e cruda è stata comunque data da RaiSport!
E l'ho anche registrato!
;)

Comunque ho appena ricevuto da SKYSPORT sulla pagina facebook l'ufficialità che la differita dei GP sarà di almeno 3 ore.

Glucosio ha scritto:
E l'ho anche registrato!
;)

forse satred si riferisce al comunicato ufficale come ha fatto sky

Non mi aspettavo che la Rai non prendesse Montecarlo, davvero una mossa sorprendente. Le altre scelte mi sembrano tutto sommato giuste e comprensibili, perché la Rai è riuscita a portarsi a casa un buon pacchetto (relativamente al fatto che è comunque un prodotto monco) e Sky non ha svilito eccessivamente il suo prodotto.

Glucosio ha scritto:
E l'ho anche registrato!
;)

Anche io ho sentito Mecarozzi al Tg Sport delle 17.50 :) Solamente che Sky ha fatto un comunicato per i giornalisti e la Rai no. Ti ripeto se l'ufficio stampa di Rai vorrà fare delle comunicazioni non esisterò certo a inserirle ;)

formula1_logo.jpg

raisportlogo2.gif

Calendario 2013

17 marzo, Australia differita
24 marzo, Malesia differita
14 aprile, Cina diretta
21 aprile, Bahrain differita
12 maggio, Spagna diretta
26 maggio, Monaco differita
09 giugno, Canada diretta
30 giugno, Gran Bretagna differita
14 luglio, Germania differita
28 luglio, Ungheria diretta
25 agosto, Belgio differita
08 settembre, Italia diretta
22 settembre, Singapore diretta
06 ottobre, Corea differita
13 ottobre, Giappone diretta
27 ottobre, India differita
03 novembre, Abu Dhabi differita
17 novembre, USA diretta
24 novembre, Brasile - diretta

Da conoscere dettagli relativi a Qualifiche, Prove Libere e HD.

Ultima modifica:
SATRED ha scritto:
Anche io ho sentito Mecarozzi al Tg Sport delle 17.50 :) Solamente che Sky ha fatto un comunicato per i giornalisti e la Rai no. Ti ripeto se l'ufficio stampa di Rai vorrà fare delle comunicazioni non esisterò certo a inserirle ;)

Satred, figurati. L'ho scritto anch'io.
La Rai non ha ancora prodotto un comunicato ufficiale.

@Glucosio: abbiamo capito i GP in diretta per esclusione di quelli esclusiva Sky. Ti è chiaro?

militoo ha scritto:
Calendario Formula 1 2013 RaiSport

17 marzo, Australia differita
24 marzo, Malesia differita
14 aprile, Cina diretta
21 aprile, Bahrain differita
12 maggio, Spagna diretta
26 maggio, Monaco differita
09 giugno, Canada diretta
30 giugno, Gran Bretagna differita
14 luglio, Germania differita
28 luglio, Ungheria diretta
25 agosto, Belgio differita
08 settembre, Italia diretta
22 settembre, Singapore diretta
06 ottobre, Corea differita
13 ottobre, Giappone diretta
27 ottobre, India differita
03 novembre, Abu Dhabi differita
17 novembre, USA diretta
24 novembre, Brasile - diretta

Da conoscere dettagli relativi a Qualifiche, Prove Libere e HD.

beh da questo prospetto bisogna partire.
escludo a mio parere che la rai abbia le prove libere .

Ok Satred, chiaro.

Vi riporto comunque le parole dette nel TGSport:

"La Rai trasmetterà in diretta 9 gare del campionato fino al 2017, si tratta di Cina, Spagna, Canada, Ungheria, Italia, Singapore, Giappone, Stati Uniti e Brasile, mentre le restanti corse saranno in differita di 3 ore. La programmazione sarà ricca e approfondita sin dal venerdì con le prove libere".

Glucosio ha scritto:
Ok Satred, chiaro.

Vi riporto comunque le parole dette nel TGSport:

"La Rai trasmetterà in diretta 9 gare del campionato fino al 2017, si tratta di Cina, Spagna, Canada, Ungheria, Italia, Singapore, Giappone, Stati Uniti e Brasile, mentre le restanti corse saranno in differita di 3 ore. La programmazione sarà ricca e approfondita sin dal venerdì con le prove libere".

Quindi dopo Bortuzzo anche nel TgSport "le Prove Libere".

Ultima modifica:
un'altra cosa. i gran premi in diretta e quelli in differita saranno gli stessi per tutti e 5 gli anni?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso