Formula 1 2013 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sì, anche secondo me si manterrà sotto i 3 milioni la replica delle 21, considerando sia la MotoGP ma anche la partita di serie a, senza dimenticare che i programmi di access di rai1, rai3 e can5 terminano alle 21.40 a gp già iniziato...

sì, anche secondo me si manterrà sotto i 3 milioni la replica delle 21, considerando sia la MotoGP ma anche la partita di serie a, senza dimenticare che i programmi di access di rai1, rai3 e can5 terminano alle 21.40 a gp già iniziato...
più precisamente: quando finisce affari tuoi finiscono per magia tutti gli altri access. E il dato della differita potrebbe risentire dell'effetto rosse (premetto che non so come sta andando la gara).

E a proposito di F1, ecco un dialogo tra me, con posizioni sempre più addolcite e un oltranzista (che non ha sky)
-Quando fanno vedere la gara?
-In differita, da quest'anno solo sky trasmette tutte le gare...
-Che *****, non si può più vedere niente di sport! E quando sarebbe...
-Alle 21, in coincidenza con le moto
-Mi vedo le moto, mi vedo!

E onora a Gpp che sta capendo le mie scelte

E a proposito di F1, ecco un dialogo tra me, con posizioni sempre più addolcite e un oltranzista (che non ha sky)
-Mi vedo le moto, mi vedo....
alle 21:45 il pessimo commento del quando tutti sanno tutto:evil5:

Esatto, il Web è ovviamente più ricco di fonti e più completo, ma il televideo rimane il mezzo più semplice e immediato per gli aggiornamenti "al volo" su tutti i fatti più interessanti, sia sportivi che di politica e altri generi.

Con la nascita dei social network non concordo, nulla è più veloce di un messaggio su twitter ;)

alle 21:45 il pessimo commento del quando tutti sanno tutto:evil5:
ieri i promo, e dico i promo (li ho visti molte volte), dicevano le 21... la RAI ci ha ripensato in corsa, pssando dalla padella delle moto e dei due access casalinghi troppo forti, alla brace di medico, report, iene (i prog + forti della domenica, e niente iene causa moto)

Ultima modifica:
Spero non abbiano posticipato l'orario....Comunque giusto per raccontarvi di come stanno gestendo le cose, ad ora su ray replay non è ancora disponibile poter rivedere le qualifiche di ieri. E io non so nulla, ho evitato accuratamente di vedere il risultato per guardarmele. Se si lamenteranno dell'audience basso spero che si ricorderanno anche de,,e stupidate simili a queste fatte.
NB: probabilmente qualcuno lo ha già segnalato, non ho guardato le pagini precedenti temendo spoiler.

Con la nascita dei social network non concordo, nulla è più veloce di un messaggio su twitter ;)
Per informarmi preferisco rivolgermi a testate giornalistiche che reputo autorevoli riguardo al tema su cui voglio informarmi, quindi non mi collego a un social network per aspettare o sperare che qualche mio contatto posti una notizia ripresa da chissà quale sito. Aggiungici pure che per il mio punto di vista i social network non esistono e non li frequento, dato che per me Web vuol dire solamente giornali online, blog e forum in cui ritengo che si facciano discussioni di un certo livello, ma andare a perdere tempo per leggere le sparate (spesso senza senso) che si fanno sui social network non mi va proprio.

Il tutto senza dimenticare che per accedere al televideo basta solamente accendere il televisore e premere un tasto apposito, mentre per collegarsi a un social network (o a Internet in generale) devi accedere il computer (o altro dispositivo), collegarti, aprire il browser e andarti a cercare il contenuto che ti interessa: non è esattamente la stessa cosa :)

più precisamente: quando finisce affari tuoi finiscono per magia tutti gli altri access. E il dato della differita potrebbe risentire dell'effetto rosse (premetto che non so come sta andando la gara).

-Mi vedo le moto, mi vedo!

E onora a Gpp che sta capendo le mie scelte
Quindi è colpa di Sky anche se la Rai sposta le replica per farsi i propri comodi. Se tenevano agli appassionati la mettevano in onda un minuto dopo la deadline che hanno nel contratto.

PS Bello il logo di Rai1 cosi posso tranquillamente criticare la Rai visto che ho fatto anche un complimento....

Si una domanda disinteressata visto che questo è un 3ad di confronti piu che un 3ad tecnico

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Per informarmi preferisco rivolgermi a testate giornalistiche che reputo autorevoli riguardo al tema su cui voglio informarmi, quindi non mi collego a un social network per aspettare o sperare che qualche mio contatto posti una notizia ripresa da chissà quale sito. Aggiungici pure che per il mio punto di vista i social network non esistono e non li frequento, dato che per me Web vuol dire solamente giornali online, blog e forum in cui ritengo che si facciano discussioni di un certo livello, ma andare a perdere tempo per leggere le sparate (spesso senza senso) che si fanno sui social network non mi va proprio.

Il tutto senza dimenticare che per accedere al televideo basta solamente accendere il televisore e premere un tasto apposito, mentre per collegarsi a un social network (o a Internet in generale) devi accedere il computer (o altro dispositivo), collegarti, aprire il browser e andarti a cercare il contenuto che ti interessa: non è esattamente la stessa cosa :)

Stiamo andando OT...su Twitter non ci sono solo utenti normali ma anche i profili ufficiali della F1, delle tv, di tg, giornali ecc...basta sapere seguire gli utenti giusti.

Sulla questione della velocità non è nemmeno tanto vero visto che per accedere al televideo devi uscire dall'entrata HDMI della tv (per esempio tutte le mie tv sono collegate cosi) invece mi trovo sempre il pc pronto o un telefonino in mano...poi ovviamente sono questioni di abitudini ed io che sono più giovane di te ho un'altra opinione ;)

guido meda ‏@guidomeda 5m
Capisco la mossa, ma programmare la replica della F1 alle 21 contro la diretta della Motogp é ai limiti dell’unfair e danneggia entrambe.bah

Stiamo andando OT...su Twitter non ci sono solo utenti normali ma anche i profili ufficiali della F1, delle tv, di tg, giornali ecc...basta sapere seguire gli utenti giusti.

Sulla questione della velocità non è nemmeno tanto vero visto che per accedere al televideo devi uscire dall'entrata HDMI della tv (per esempio tutte le mie tv sono collegate cosi) invece mi trovo sempre il pc pronto o un telefonino in mano...poi ovviamente sono questioni di abitudini ed io che sono più giovane di te ho un'altra opinione ;)

Ma siamo sempre lì, profili ufficiali o amici il discorso sempre quello è: non si può paragonare l'informazione fornita da una testata giornalistica come il televideo, seppur sintetica, e gli estratti che vengono postati in 140 caratteri su Twitter. Poi ognuno la pensa come vuole, sia chiaro, però è un paragone che non regge proprio.

P.s. Non capisco il discorso dell'HDMI a meno che non si utilizzi chiavetta di Sky o un decoder esterno, ma per la maggioranza del pubblico che usa semplicemente il digitale terrestre integrato nel televisore basta premere solo un tasto e si ha accesso all'informazione. Comunque è vero che siamo fuori tema, ma era giusto precisare.

Sulla questione della velocità non è nemmeno tanto vero visto che per accedere al televideo devi uscire dall'entrata HDMI della tv (per esempio tutte le mie tv sono collegate cosi)
Ma non è vero... Se usi la tv con niente collegato hdmi o non il teletext funziona... e se hai un decoder collegato via hdmi c'è il teletext del decoder... ormai tutti i decoder ce li hanno quindi anche con l'hdmi ci puoi accedere tranquillamente ;)
/OT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso