Formula 1 2015 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sei peggio di un disco rotto...:eusa_wall:
l'unico mezzo per vedere tutto il mondiale di F1 in diretta, legale o non legale che sia, per un residente in Italia è il satellite...non ce ne sono altri...:evil5:
ti devi ficcare nella zucca una volta per tutte che la parabola non è un accessorio "d'elite" e/o un metodo "alternativo"...bensì, in un Paese come il nostro, rappresenta uno strumento semplice, pratico ed economico (non l'ha ordinato il medico di abbonarsi a chissà quale costosa pay-tv) che consente a tutti democraticamente di fruire della televisione...:evil5:
e con un modico investimento iniziale, che anche chi guadagna un migliaio di euro scarsi al mese è comodamente in grado di sopportare e i cui costi vengono "spalmati" nell'arco di anni (se ben gestita, e salvo catastrofi naturali eccezionali, una parabola dura un'eternità...la mia sta lì da 19 anni e non ha mai dato un problema che sia uno...:evil5:), hai accesso a (quasi) tutto lo sport del mondo (e non solo lo sport, ovviamente), legalmente e senza svenarti...:evil5:
il giorno che aprirai un po' quella tua mentalità così chiusa, anzi, blindata su concetti che non hanno senso di esistere, sarà sempre troppo tardi (e allora affogherai nei rimpianti di ciò che avresti potuto avere con quasi niente e invece ti è sempre mancato, facendoti solo "rosicare")...:eusa_whistle:

tornando al tema principale della discussione, mi sovviene di dire che le scelte sui gran premi da trasmettere in diretta nel 2015 dimostrano una volta ancora (come se ce ne fosse bisogno) che il "dinamico duo" Gubitosi/Tarantola lavora non "per" ma "contro" la rai stessa, favorendo interessi terzi ogni qualvolta possibile...:evil5:
rinunciare a 2 dirette in prima serata come Canada e Messico (le cui differite notturne di fatto equivalgono a non aver trasmesso del tutto la gara), con il conseguente alto numero di spettatori e share "importante", in favore di un salotto gossiparo dove gli unici a spassarsela (a spese del contribuente pubblico) sono gli inviati sul posto è qualcosa di veramente scandaloso, sia dal punto di vista economico dell'azienda sia da quello dell'interesse dello spettatore privo di alternative ai programmi Nazionali gratuiti del DTT...
e se ti dico che anni fa mi feci una IPTV salvo poi disdire causa chiusura di fatto di essa? Blindatissima eh!
Il giorno in cui mi ignorerete una volta per sempre lì sarà veramente troppo tardi. Pensando a chi veramente fa il troll nel forum con insulti e puntualmente è bannato :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Ultima modifica:
Vuol dire che in Rai si sono fumati qualcosa. :D

Nulla di strano, lo speciale era in diretta proprio alle 17 :) lo si vedeva bene che erano live quando in collegamento con la sede della Gazzetta i televisori sullo sfondo trasmettevano programmi di Rai 1 e Rai Sport 2 in onda in quel momento ;)

pubblicati i listini di raipubblicità con tutti gli orari dirette+differite

21ccxva.jpg

Salve. Qualcuno di voi sarebbe gentile da stilare o reperire online un calendario con tutti gli orari delle gare (dalle libere alla gara) e la relativa messa in onda o in differita, come già fatto negli anni precedenti sempre su questa discussione?

in attesa che qualcuno faccia una tabella, qui trovi tutto
Link

(sperando non sia un problema)

Che dite secondo voi sky sfrutterà l'opzione di rinnovo del contratto con la F1 per altri 2 anni o lascerà tutto di nuovo alla Rai?
Secondo me molto dipenderà da quanti ascolti (abbonamenti) faranno in questo mese di apertura e verso maggio giugno con orari migliori. ..
Cmq quanto è probabile un ritorno completo in rai ad oggi? 30%?

Che dite secondo voi sky sfrutterà l'opzione di rinnovo del contratto con la F1 per altri 2 anni o lascerà tutto di nuovo alla Rai?

è praticamente certo che rinnoveranno l'opzione

Cmq quanto è probabile un ritorno completo in rai ad oggi? 30%?

cala...cala...ora come ora, meno del 3%, direi (e se sky non trovasse nessun accordo sulla Champions con mediaset, aggiungo che la possibilità che la F1 rimanga su sky ancora a lungo è addirittura del 100%)...

La Formula 1 tornerà integralmente in chiaro quando il carrozzone sarà scoppiato del tutto e a quel punto saranno gli organizzatori a elemosinare qualche spazio nei palinsesti delle emittenti generaliste.

Certo FIA e FOM sono sulla buona strada sotto questo punto di vista, ma per ancora qualche anno questo campionato tirerà ancora a livello di interesse anche solo per inerzia (ovvero per la storia che ha), quindi Sky rinnoverà sicuramente i diritti.

Il bello è che se anche paradossalmente Sky lasciasse la F1, la Rai non manderà mai le prove libere 1, 2, 3 (figuriamoci in HD)!!! Ora le trasmette "grazie" all'accordo con Sky, altrimenti campa cavallo....
Si accontenterebbe solo della solita accoppiata Qualifiche+Gara.

Per me sky può firmare accordo per 20 anni, basta che si possono vedere tutte le gare in diretta in chiaro :D

Il bello è che se anche paradossalmente Sky lasciasse la F1, la Rai non manderà mai le prove libere 1, 2, 3 (figuriamoci in HD)!!! Ora le trasmette "grazie" all'accordo con Sky, altrimenti campa cavallo....
Si accontenterebbe solo della solita accoppiata Qualifiche+Gara.

Ma un bel chissenefrega delle prove libere?!?

Sono appassionato ultra ventennale, non mi perdo un GP dal 1990, ma francamente delle libere, a parte quelle inaugurali di Melbourne, se ne può fare tranquillamente a meno.

( e se uno vuole sul web le trova senza difficoltà)

Piuttosto molto piu interessante avere le dirette della gp2....

Ultima modifica:
Ma un bel chissenefrega delle prove libere?!?

Sono appassionato ultra ventennale, non mi perdo un GP dal 1990, ma francamente delle libere, a parte quelle inaugurali di Melbourne, se ne può fare tranquillamente a meno.
Ma anche no.
Per me le libere sono fondamentali. E'grazie alle libere se riesci a capire l'andamento della gara... cosa che infatti la Rai in anni e anni non ha mai capito.

bah... ho seri dubbi.

quindi mi state dicendo che il venerdi voi vi perdete 2 ore e mezza a guardarvi tutte le libere 1 e libere 2 di ogni GP?!?
non ci credo (....e per farlo dovete o prendervi le ferie o non avere un lavoro :) )

inoltre sono una di una noia mortale (come già lo sono gran parte delle gare)

(e poi ripeto, si possono facilmente trovate le dirette via web)

quindi mi state dicendo che il venerdi voi vi perdete 2 ore e mezza a guardarvi tutte le libere 1 e libere 2 di ogni GP?!?

Ovvio...
Poi non sono 2 ore e mezza, ma 4 ore di prove (1h30 x 2 + terza sessione da 1h)

Voglio vedere come facevate a capire la gara per dirti nel 1998 (anno a caso) quando incominciavate a vedere le qualifiche... :doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso