• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Formula 1 2017 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me non frega nulla: io al momento sto che le vedrò tutte su Sky, salvo imprevisti o impegni più importanti.
Ma secondo me fare tutte le settimane alla stessa ora sullo stesso canale F1 o Motogp ha senso.

Nel lavoro, così come nella vita, esistono più strategie per raggiungere un determinato risultato* ognuno con pro e contro.

*Che poi la strategia principale di Sky è di fare abbonamenti a Sky, non dare le cose in chiaro
 
*Che poi la strategia principale di Sky è di fare abbonamenti a Sky, non dare le cose in chiaro

Pero hai i diritti in chiaro e li devi valorizzare, non pretendo la luna, ma una differita dopo 14 ore non si può chiamare neanche con tale nome, lo spoiler per la F1 é dietro l'angolo vuol dire chiudersi in una stanza tutto il giorno per evitarlo
 
Non difendiamo l'indifendibile.
C'è chi vuole che la F1 sparisca dai giovani. E' come mettere 17 partite su 21 della Nazionale in pay-tv. Se la Ferrari non interviene sò guai.

La testardaggine di SKY mi fa passare la voglia di mantenere l'abbonamento. Ci vuole equilibrio. Solo 4 GP in chiaro non è la soluzione, si deve tornare all'anno scorso cioè il 50%, un GP sì e uno no.
 
Guarda... se fossi in Sky farei il calcolo di quanto rientro pubblicitario mi porta. Poi se porra o meno affezione alla rete.
Se la prima risposta fosse "poco" e la seconda "tra il poco e il niente", io manderei tutto su Cielo alle 2 di notte. In questo modo di fatto avrei una esclusiva assoluta in pay.
Quindi che *debbano* valorizzare i diritti del chiaro è tutto da stabilire. Lo fanno se gli conviene e/o se devono farlo
 
C'è chi vuole che la F1 sparisca dai giovani.

Quello che dici tu è vero. Ma è un problema che si deve porre chi vende i diritti, non ci li compra. Non sono i giovani a pagare l'abbonamento, ma chi ha soldi e anni in più. Le tv devono guadagnare dai diritti pagati negli anni per cui li hanno pagati. Poi non sanno se dopo li avranno ancora.
 
anche per me non è malvagia l'idea di mandare tutte le differite in prima serata. considerato che sono un prodotto per chi non ha abbonamenti alla pay tv, la domenica sera chi non può vedere il calcio butterà un occhio su tv8

poi non dimentichiamo che da quest'anno la f1 sparirà o quasi anche dai notiziari rai (immagino smantelleranno la redazione motori), per cui meno rischio spoiler rispetto al passato.

p.s. sarebbe buona cosa creare una nuova discussione f1 2018 su tv8 (e rai)
 
Esiste già.
In effetti mi sa che questo topic verrà chiuso e gli ultimi messaggi spostati di là. Vedremo :D
 
Pero hai i diritti in chiaro e li devi valorizzare, non pretendo la luna, ma una differita dopo 14 ore non si può chiamare neanche con tale nome, lo spoiler per la F1 é dietro l'angolo vuol dire chiudersi in una stanza tutto il giorno per evitarlo

Tra sat e internet uno interessato alla F1 senza Sky una soluzione la trova senza aspettare di vederlo su tv8
 
Se non avessi Sky non mi abbonerei di certo per la F1 e andrei di alternative, e ce ne sono di legali. O in rare occasioni le guarderei anche su TV8 senza conoscere il risultato.
Più che voler valorizzare la F1 pay per portare abbonati, secondo me Sky lo fa per rafforzare il numero di abbonati che ha e il pack Sport. La cosa delle differite alle 21 è a discrezione di Sky, probabilmente le sole 4 gare live sul free, quelle sono imposte dal contratto e dalle cifre spese da Sky per aggiudicarsi la F1.
 
p.s. sarebbe buona cosa creare una nuova discussione f1 2018 su tv8 (e rai)
Visto che la Formula 1 in chiaro vede ridursi ulteriormente le gare in diretta, che poi è quello che conta per chi non ha (non può o non vuole avere) Sky per assicurarsele tutte, direi di avere un thread che riunisca tutte le varie opzioni free sullo stile dei thread sulla Champions ed Europa League in chiaro: raggruppare notizie e segnalazioni anche dei canali stranieri via satellite o DTT confine (più o meno sconfinante); in Italia già sappiamo, quindi per le molte gare che saranno in diretta esclusiva pay direi che si può guardare altrove.

Datemi qualche minuto per organizzare e poi apro il nuovo thread.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso