Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io ho visto su ABD Sport 2HD e appena Alonso ha avuto il problema (ho cmq sentito la parola DRS quindi un po d'intuito...) mi sn collegato con il sito della rosea e ho subito letto il problema nel dettaglio. Certo in italiano sarebbe meglio ma gratis supera l'italiano...
No non mi sembra. Direi che è uguale...I problemi ad Alonso ieri non li ho visti in diretta e nemmeno in replay. Il dubbio c'era quando la lista in basso segnava alonso 16 con 2 pits. Ma Rtl utilizza un feed diverso della F1 rispetto alla Rai?
Ciao a tutti.
Quest'anno proprio per vedere in diretta i gp senza farmi l'odiosa sky, ho preso parabola e decoder, il tutto installando da solo.
Ieri ho visto il mio primo GP su RTL.
Devo dire che la pubblicità ha influenzato negativamente la mia capacità di capire la doppia sosta di Alonso per il DRS bloccato (dopo la pubblicità è stato uno shock vedermelo 17o). Mi sono aiutato con questo ottimo sito per capire la vicenda:
http://www.f1passion.it/2013/04/f1-gp-bahrain-2013-gara-live/
Detto questo, avete altri siti per la cronaca testuale in diretta? Streaming della radiocronaca (inglese, spagnolo, francese)? Radio RTL 102.5 ha fatto la cronaca solo per la partenza?
Ultima cosa, anche Abu Dabhi Sport 2 trasmette il gp, qualcuno l'ha provato? meno pubblicità?
Se per questo nemmeno io avevo capito la doppia sosta di Alonso, poi avevo visto che non apriva l'ala e allora avevo capito il problema. Non conosco radio straniere che abbiano i diritti per il territorio italiano, mentre per quanto riguarda Abu Dhabi Sports 2 non ha la pubblicità, nè durante le prove libere, nè per la qualifica e la gara, però dipende dalla tua posizione geografica la dimensione della parabola necessaria per ricevere il canale.
Interessante che non abbia pubblicità. Immagino che la lingua sia l'arabo, ma purtroppo per me anche il tedesco è arabo(scusate il gioco di parole).
La parabola è da 80 e non avrei problemi a direzionarla manualmente al momento proprio per vedermi il GP. Ora controllo la direzione da dove abito (centro Padova).
Abu Dhabi Sports 2 (arabo) - 7° ovest, 12226 H, SR 27500, FEC 3/4, DVB-S - (prove libere+qualifiche+gara)
Abu Dhabi Sports 2 - 26° est, 11804 H, SR 27500, FEC 3/4, DVB-S
Abu Dhabi Sports 2 HD - 52.5° est, 11862 H, SR 27500, FEC 8/9, DVB-S2
RTL Austria (tedesco) - 19.2° est, 12226 H, SR 27500, FEC 3/4, DVB-S - (qualifiche+gara)
RTL Germania - 19.2° est, 12188 H, SR 27500, FEC 3/4, DVB-S
RTL Svizzera - 13° est, 11054 H, SR 27500, FEC 3/4, DVB-S
Sport 1 (tedesco) - 19.2° est, 12480 V, SR 27500, FEC 3/4, DVB-S - (prove libere venerdi)
Hanno fatto la pubblicità dopo la prima sosta di Alonso, e li non ho capito cosa stava succedendo, poi l'ho ritrovato 16 anche dopo Massa, pensavo che ci fosse un errore nel cronometraggio ufficiale. Però che sfortuna, come mai al tedesco non gli capita mai niente.
Per la tua posizione è meglio puntare la parabola che hai sui 52,5° est. Per i 7° e i 26° est occorrono parabole più grandi.
Io con AbuDhabiSport 2 HD sono pienamente soddisfatto, certo è utile masticare l'inglese per i commenti radio però al giorno d'oggi con internet sempre disponibile anche sul telefonino per qualche chiarimento specifico ci metti 10 secondi... zero pubblicità ed HD a costo zero è veramente una buona offerta
Io con AbuDhabiSport 2 HD sono pienamente soddisfatto, certo è utile masticare l'inglese per i commenti radio però al giorno d'oggi con internet sempre disponibile anche sul telefonino per qualche chiarimento specifico ci metti 10 secondi... zero pubblicità ed HD a costo zero è veramente una buona offerta
Ma il 52.5E con una parabola da 80 cm è ricevibile, ovviamente per la frequenza di ADSport?
Se non hai ostacoli all'orizzonte (visto che il satellite è abbastanza basso) e hai un decoder in grado di sintonizzare i canali in HD e quelli con i FEC 8/9, il canale (e quindi il satellite) è ricevibile in tutta Italia con una parabola da 80.
http://img842.imageshack.us/img842/7678/yah1aeur.gif