Formula 1 e MotoGP sui canali stranieri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con decoder sat non sky box mi da che è a pagamento,ma riesco a vederlo
E'normale?

Ha il flag della codifica ma si vede 24 ore su 24 con un ricevitore satellitare normale.

Stamattina mi son dovuto affidare al SAT, dato che il DTT aveva alcuni problemi.

Ultima modifica:
Salve a tutti, premetto che sono nuovo. Mi chiamo Piergiuseppe e sono capitato su questo forum, che reputo attendibilissimo e utile, per un problema che mi sta a cuore.

Mi sono abbonato a Sky a marzo per la Formula 1, ma, dopo alterne vicende che non sto qui a spiegarvi, ho dovuto recedere alla fine del mese di luglio, dopo che mi avevano anche tolto il segnale giorni prima. Ora non so come fare per continuare a seguire il mondiale per quanto riguarda le gare in esclusiva su sky.

Ho fatto orientare all'antennista la parabola sui 7 W di Nile sat per prendere Abu Dhabi Sports 2, ma il canale, disgraziatamente, non viene ricevuto. Prendo RTL austria, CH e quella tedesca, che poi sono lo tesso canale, da quello che ho capito. Abito in Puglia, nella provincia di Brindisi, la mia parabola è da 72 cm e il decoder è un vecchio galaxy SAT9200CI.

Sapete come posso fare? Sarei anche disposto a dotarmi, una tantum, i una parabola più grande o di un decoder migliore, se ciò fosse utile.

Altrimenti sapete dirmi quali tv straniere trasmettono in chiaro le gare, e magari la gp2, sui sat ricevibili dalla mia zona?

Grazie in anticipo, premetto e prometto che non sparirò dal forum. :)

Salve a tutti, premetto che sono nuovo. Mi chiamo Piergiuseppe e sono capitato su questo forum, che reputo attendibilissimo e utile, per un problema che mi sta a cuore.

Mi sono abbonato a Sky a marzo per la Formula 1, ma, dopo alterne vicende che non sto qui a spiegarvi, ho dovuto recedere alla fine del mese di luglio, dopo che mi avevano anche tolto il segnale giorni prima. Ora non so come fare per continuare a seguire il mondiale per quanto riguarda le gare in esclusiva su sky.

Ho fatto orientare all'antennista la parabola sui 7 W di Nile sat per prendere Abu Dhabi Sports 2, ma il canale, disgraziatamente, non viene ricevuto. Prendo RTL austria, CH e quella tedesca, che poi sono lo tesso canale, da quello che ho capito. Abito in Puglia, nella provincia di Brindisi, la mia parabola è da 72 cm e il decoder è un vecchio galaxy SAT9200CI.

Sapete come posso fare? Sarei anche disposto a dotarmi, una tantum, i una parabola più grande o di un decoder migliore, se ciò fosse utile.

Altrimenti sapete dirmi quali tv straniere trasmettono in chiaro le gare, e magari la gp2, sui sat ricevibili dalla mia zona?

Grazie in anticipo, premetto e prometto che non sparirò dal forum. :)

La cosa piu' semplice per vedere la formula 1 e' rimanere la parabola puntata su hotbird visto che tutte le gare vengono trasmesse da rtl ch

Ciao, il tuo nickname non mi è nuovo.

Ho fatto orientare all'antennista la parabola sui 7 W di Nile sat per prendere Abu Dhabi Sports 2, ma il canale, disgraziatamente, non viene ricevuto.

Perché la tua parabola è troppo piccola. In un altro forum ho letto che qualcuno con una 110 riesce a ricevere il suddetto canale, proprio dalla Puglia.

Prendo RTL austria, CH e quella tedesca, che poi sono lo tesso canale, da quello che ho capito.

Sono lo stesso canale. Presumo che tu abbia già provato a puntare la parabola su Astra per riuscire a ricevere la versione tedesca, e lì c'è Sport 1 che manda in onda le prove libere.

Hai 3 scelte

1) Restare su Hotbird e seguire le qualifiche e le gare su RTL CH;
2) Puntare su Astra e aggiungere anche le prove libere su Sport 1;
3) Prenderti una parabola da 120 e aggiungere anche la GP2, la GP3 e la Porsche Supercup, che sono tutte su Abu Dhabi Sports 2.

Per chi è sbarcato da poco sui 7W ecco la programmazione del weekend del GP del Belgio di Formula 1 su AD Sports 2, con inclusi anche gli orari delle categorie minori

Venerdì 23 agosto

9:55-11:40 prove libere 1
13:55-15:40 prove libere 2

15:45-16:45 qualifiche della GP2

Sabato 24 agosto

10:55-12:10 prove libere 3
13:55-15:15 qualifiche

15:35-16:35 gara 1 della GP2
17:15-18:00 gara 1 della GP3

Domenica 25 agosto

9:20-9:50 gara 2 della GP3
10:30-11:30 gara 2 della GP2
11:45-12:25 gara della Porsche Supercup

13:30-16:20 gara

tutto rigorosamente in diretta e in chiaro :badgrin: ;)

Ultima modifica:
Edit: vista la spettacolarità del circuito, ho aggiunto gli orari della GP2 e della GP3.

Aggiungo che il canale AD Sports 2 è irradiato anche dal satellite Badr nella posizione 26° est, tutto rigorosamente in diretta e in chiaro:laughing7::badgrin:, il mio prossimo sat :D

Aggiungo che il canale AD Sports 2 è irradiato anche dal satellite Badr nella posizione 26° est, tutto rigorosamente in diretta e in chiaro:laughing7::badgrin:, il mio prossimo sat :D

Hai maggiori chance di beccare questo canale a 7° ovest, a 26° est la musica è decisamente diversa.

c'e Pure sui 52.5E AD Sports 2 HD

Il beam di quel satellite, dove si trova quel canale, copre in pratica il Nord Africa e il Medio Oriente, in maniera simile agli altri sat.
Io personalmente non farei fatica a beccare quel satellite, ma più a nord le cose si complicano.

Ultima modifica:
Edit: Aggiunto l'orario indicativo di trasmissione della Porsche Supercup e delle qualifiche della GP2 al post principale.

Spero di aver messo tutto :D

Scusate sui 13 E Hotbird prendo AD Sport 1 , sul quale stanno trasmettendo immagini di F1. Non ho avuto il tempo stamattina di vedere se trasmettessero le prove libere, sapete se per caso anche questo canale trasmette perlomeno qualifiche e gara? Grazie

Scusate sui 13 E Hotbird prendo AD Sport 1 , sul quale stanno trasmettendo immagini di F1. Non ho avuto il tempo stamattina di vedere se trasmettessero le prove libere, sapete se per caso anche questo canale trasmette perlomeno qualifiche e gara? Grazie

Non vedrai nulla sui 13° est.
Potrai vedere questo canale solo a 7° ovest, 26° est e 52,5° est.

Io avevo messo gli orari per chi è adesso a 7W, ovviamente non cambia nulla su Hotbird e/o Astra ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso