Formula 1 in hd?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dolphin2 ha scritto:
Temo però che non sia colpa di Sky l' indisponibilità di immagini HD ma del Bernie. Evidentemente non c'è una platea di utenti "HD" così vasta perlomeno fuori dagli USA (che non sono un gran mercato per questo sport) e quindi non è assicurato il ritorno economico degli investimenti.
Preferisco comunque una trasmissione in 16:9 che un upscaling di immagini SD in luogo di vere riprese HD.
Se analizziamo ad oggi quali broadcaster europei potrebbero ritrasmettere le imagini F1 in HD, mi vengono in mente:

Sky
Premiere
TF1
SRG
BBC
Polsat

Spagnoli stanno facendo test, ORF sembra abbia in partenza un canale HD (in vista degli europei di calcio) e i Greci fremono ma non c'è spazio su HB :D

Cmq rimaniamo positivi, chissà che ......... :D
SRG - No formula uno quest'anno, (in diretta) lo lessi, se ricordo bene sul loro sito mesi fà.:icon_rolleyes:

Tengo a precisare che stavo facendo un analisi dei potenziali broadcasters europei interessati a trasmettere l'evento in HD. Non credo ci sia un bacino di utenza (ad oggi) sufficiente a coprire i costi.
Se Europei di calcio e Olimpiadi di Pechino saranno prepedeutici ad una grande diffusione di apparecchi TV HD allora è possibile che parta anche la F1 in HD, magari nel 2009.
Del resto i Koreani stanno pompando sulla produzione di Flat TV HD per il mercato cinese :D

Per l'HD se ne parla per i GP europei al massimo, nella lista mandata da Dolphin2 sui broadcaster interessati toglierei la BBC (non ha i diritti) e metterei ITV che però farà partire il suo canale HD a primavera inoltrata. Secondo me aspettano ITV, il mercato inglese è molto importante.

Per l'interattività secondo me la mole di dati che hanno aggiunto è tale che la useranno per tutto il weekend di gara, cosa che potrebbe aprire le porte ai diversi canali per tutto il week-end.

Dolphin2 ha scritto:
Se Europei di calcio e Olimpiadi di Pechino saranno prepedeutici ad una grande diffusione di apparecchi TV HD allora è possibile che parta anche la F1 in HD, magari nel 2009

magari ... ma trasmettendoli la RAI ... :eusa_wall: :eusa_wall: ...altro che HD ... manco gli europei in 16/9 cristallino avremo ...

foxtre ha scritto:
Non ho ancora capito una cosa, ci sarà l'interattività in tutte le sessioni del weekend?
Su Satellite c'è scritto di sì.

Channel Ten (famoso canale australiano) ha confermato che dal GP della Malesia trasmetterà la F1 in HD, quindi penso che anche sky potrà farlo da quel gp.

Antony Rodella ha scritto:
Channel Ten (famoso canale australiano) ha confermato che dal GP della Malesia trasmetterà la F1 in HD, quindi penso che anche sky potrà farlo da quel gp.

se non la pubblicizzano vuol dire che non la trasmettono in hd

quindi niente Horrible Definition
ma solo Scandalosa Definition

Si ma se parte la F1 in HD in Europa non parte solo su Sky Italia. Probabilmente si sta trattando e se più broadcaster europei saranno in accordo allora avremo le trasmissioni dei GP in HD.
Sperando che siano riprese in HD nativo e non solo upscalate :icon_rolleyes:

lucarino ha scritto:
se non la pubblicizzano vuol dire che non la trasmettono in hd

quindi niente Horrible Definition
ma solo Scandalosa Definition
comunque sky sport 2 trasmette con bitrate molto alto..TRA i canali sd é quello con bitrate piu elevato. max 8.2 mbps.(una quasi hd per i canali sky):crybaby2: difficilmente scende sotto al 6....quindi molto buona l'immagine...certo se ci deve essere l'hd...nn deve essere stropicciata come fa adesso sky.:eusa_wall:

quello che mi auspico, è che la f1 la trasmetteranno in 16/9 direttamente su sky sport 2 ... sia perchè ha un bitrate molto alto (come ha detto rapons), sia per lasciare banda libera per le partite in 16/9 ;)

mralby ha scritto:
quello che mi auspico, è che la f1 la trasmetteranno in 16/9 direttamente su sky sport 2 ... sia perchè ha un bitrate molto alto (come ha detto rapons), sia per lasciare banda libera per le partite in 16/9 ;)
Niente da fare, su Sport2 in 4/3 e su Sport16/9 nel formato giusto.

Visto che a quanto pare l'HD non arriva, chiudiamo qui.

Per tutte le discussioni su F1 e altri sport motoristici su Sky, vi rimando al 3d dedicato :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso