Formula 1

dj GCE ha scritto:
Se il DTT si sviluppa bene almeno in Europa, forse torna (e la Rai potrebbe proporla!!!)

Comunque, F1 NO PAY!!!

si ma sè torna....sicuro non sara' gratis...questo è poco ma sicuro...!

ddaniele1 ha scritto:
la motogp non verrà trasmessa da MP xchè la motogp la si puo vedere gia'in pay tv"eurosport" quindi mediaset sà bene che chi detesta vederla sù italia1 x gli spot ecc..la vede sù eurosport..quindi x la motogp essite l'aternativa...e crearne 1 altra è INUTILE... mentre la formula uno..o la vedi in maniera INDECENTE sulla rai o nulla...quindi sè mediaset puo' prendere i diritti x la formula 1 sà che deve farne buon uso....cioe'offrire l'evento senza spot,l'interattivita'ecc... e x fare questo deve offrire tale serviz.in modalità pay! e io sarei il primo a pagare...x vedere la F1 in maniera decente!
Eurosport ha anch'essa degli spot, quindi non sarebbe alternativa vana senza spot e con interattività, è semplicemente, che non rende! In ogni caso il discorso di Eurosport per la motogp se fosse valido per la F1 sky non l'avrebbe tolta come invece ha fatto. E fa pensare anche che il buon Bernie non fornisca più la multiregia come faceva ai tempi di tele+F1, scelta della F1 limited quindi e non dei provider, altro segno che il pay NON RENDEVA.

march982 ha scritto:
Eurosport ha anch'essa degli spot, quindi non sarebbe alternativa vana senza spot e con interattività, è semplicemente, che non rende! In ogni caso il discorso di Eurosport per la motogp se fosse valido per la F1 sky non l'avrebbe tolta come invece ha fatto. E fa pensare anche che il buon Bernie non fornisca più la multiregia come faceva ai tempi di tele+F1, scelta della F1 limited quindi e non dei provider, altro segno che il pay NON RENDEVA.

no non è cosi'...la formula 1 viene ancora fornita in modalità multiregia...limitata rispetto ai vecchi tempi...ma esiste...infatti la pay tv premiere tedesca offre la formula1 in pay tv con la possib. di scegliere la camera car ecc...!

x il discorso eurosport... non puoi fare i paragoni con sky...dato che e stata sky a levare la formula 1 da' sky sport e non eurosport a levarla dai suoi canali...quindi il fatto che attualmente eurosport non la trasmette non è xchè non interessa...! infatti in francia eurosport trasmette la F1 insieme ai canali free..quindi credo che il prob. sia legato ai diritti tv....forse la rai vuole l'esclusiva....cmq vedremo i prossimi anni...dato che PURTROPPO la rai avra' i diritti fino al 2012 :(

domenica mi sono guardato la formula uno in germania perche ero lì in ferie e l'ho vista su rtl.
Ebbene a parte la telecronaca in tedesco :)mad: ) è davvero bello lì perche ti fanno vedere tutto il collegamento inizia alle 11 con interviste,visioni da tutti i box,interviste a TUTTI i piloti.
Perfino le prove libere del venerdi del sabato(oltre a quelle ufficiali) e il warm up.
Altro che la rai che se la gara dura un pò di piu ti spostano di canale che potrebberofare un rai sport dtt e trasmettere tutto della formula uno( e della serie b,ecc..) dato che ha speso i soldini dei diritti

salute ha scritto:
domenica mi sono guardato la formula uno in germania perche ero lì in ferie e l'ho vista su rtl.
Ebbene a parte la telecronaca in tedesco :)mad: ) è davvero bello lì perche ti fanno vedere tutto il collegamento inizia alle 11 con interviste,visioni da tutti i box,interviste a TUTTI i piloti.
Perfino le prove libere del venerdi del sabato(oltre a quelle ufficiali) e il warm up.
Altro che la rai che se la gara dura un pò di piu ti spostano di canale che potrebberofare un rai sport dtt e trasmettere tutto della formula uno( e della serie b,ecc..) dato che ha speso i soldini dei diritti

cmq rtl la poi vedere anche qui...basta trovarlo tramite il decoder di sky... non mi ricordo il numero... cmq io ho il canale nella lista preferiti ;)

@ddaniele1

non ho detto che la F1 sul pay non interessa, ho detto che non rende! Cosa assolutamente diversa. Premiere, fa un auto produzione, mentre quella cui noi siamo stati abituati era fatta dalla f1 limited stessa. Ora, se siamo a discutere se renda o meno prenderne i diritti, figuriamoci se per l'italia possa avere un ritorno economico per una pay improntare una multiregia.

Quanto a RTL, è sul 11054 H SR 27500 FEC 5/6 di Hotbird 6
e 547 della lista sky.

march982 ha scritto:
@ddaniele1

non ho detto che la F1 sul pay non interessa, ho detto che non rende! Cosa assolutamente diversa. Premiere, fa un auto produzione, mentre quella cui noi siamo stati abituati era fatta dalla f1 limited stessa. Ora, se siamo a discutere se renda o meno prenderne i diritti, figuriamoci se per l'italia possa avere un ritorno economico per una pay improntare una multiregia.

Quanto a RTL, è sul 11054 H SR 27500 FEC 5/6 di Hotbird 6
e 547 della lista sky.

ma io non chiedo la multiregia....mi accontento di vedere la formula1 con meno spot e una telecronaca seria... quindi come dicevo bastereb. vederlo sù eurosport.... ma invece pare che il seguente canale preferisce BUTTARE i propi soldi prendendo i diritti del motogp quando questa..viene già trasmessa da italia 1 anche in maniera + che decente...sopratutto x la telecronaca! speriamo che prima o poi qualcuno si decida a prendere questa benedetta formula 1 e trattarla con i guanti...! peccato che non ci sia piu tele+ che anche quando ha perso il famoso +F1 ha continuato a offrire la formula 1 dentro il palinsesto di tele+ nero...ma e anche vero che qui stiamo parlando di UNA VERA PAY TV e non di sky! ah bei tempi andati...e io che continuo a sperare in 1 rotorno dei francesi...magari con il digitale terrestre...!

La F1 in pay-tv non rende, la prova ne è il fatto che la FOA sta cercando di riciclare la struttura con la quale produceva F1 Digital+ per fare la regia di tutti i gran premi. L'unica cosa che potrebbero sfruttare è il canale on-board che passano già a Premiere, ma il multicanale come un tempo non tornerà a breve termine (e comunque non renderebbe a livello economico con tutti i canali in chiaro che propongono la F1 in tutto il mondo). Diverso è il discorso di trasmettere tutte le sessioni che è decisamente fattibile ma guardiamo in faccia la realtà: a chi interessa vedere le libere del venerdì mattina? Agli appassionati, ma a livello televisivo/economico la F1 mira al pubblico di appassionati casuali...prova ne sono i dati di ascolto delle prove ufficiali confrontati a quelli della gara, almeno del doppio superiori quelli dei GP.

Correzione per chi citava RTL: RTL in più manda solo le libere del sabato mattina, quelle del venerdì sono su n-tv e il warm-up...non esiste più quindi mi pare difficile che lo mandi :)

Eurosport ha i diritti EUROPEI per la MotoGP ed è per quello che anche quella Italiana la manda, e pure meglio se guardiamo la copertura "temporale" dell'evento.

@ddaniele

Per inciso anche a me piacerebbe che sky o eurosport la proponesse, più che altro per le sessioni che la rai non copre. Questo però non mi porterebbe certo ad acquistare un pacchetto ad hoc per tali sessioni (come sarebbe sul dtt), dovrebbe far parte di pacchetti che hanno anche altro, sennò per me il gioco non vale la candela, già sapendo che non avrei la possibilità di seguire sempre tutte le prove, ma solo in talune occasioni.

salute ha scritto:
si ma la formula uno e criptata sul sat sia della rai che di rtl

ti sbagli....la rai e criptata solo sè non sei abbonato sky! mentre RTL non è MAI criptata...infatti ci vedo la formula 1 già da 2 anni!

salute ha scritto:
sei sicuro che rtl possa trasmettere sul sat la formula 1 che altre reti criptano e pagano soldi per i diritti?

nessuno dice che sia giusto....io ti posso solo dire che con il normale decoder sky RTL si vede...e ci vedo la formula1 puntualmente da 2 anni! :)

su rtl la formula 1 si vede eccome, si vede pure bene, con un'ottima qualità dell'immagine; oltre a questo se non sbaglio la fia pretende che ci sia almeno un segnale in chiaro per ogni paese in cui viene trasmessa la f1, già la visibilità è poca, figuriamoci se poi fosse solo criptata, ormai è da due anni che la ferrari non vince e la popolarità del circus è andata scemando, tutt'altro invece succede nella moto gp o nell due ruote in generale dove, vuoi per valentino rossi o per altri, la popolarità è di molto aumentata....non immaginate neanche quante persone prima non vedevano le gare di moto gp oppure vedevano solo la superbike e ora si sono "convertite" per il carisma e il talento di valentino rossi. Giusto per cronaca poi mi risulta che nei gran premi di f1 fati nella zona australe o che prevedevano orari abbastanza improbabili per noi europei la rai non si sia neanche degnata di fare uno straccio di replica o sintesi differita, lasciandoci a godere per quello spettacolo di mara venier in domenica in con il suo ospite cristiano magioglio.......mentre in un paese civile come la germania rtl ha riproposto tutto il gp dall'inizio alla fine come se fosse in diretta.......in fondo si trattava solo di mettere su la cassettina.......

A me sembra che la ferrari abbia vinto domenica..... e poi ti sbagli hanno fatto le sintesi di tutti i gp che partivano in orari non consoni.

parma45 ha scritto:
A me sembra che la ferrari abbia vinto domenica..... e poi ti sbagli hanno fatto le sintesi di tutti i gp che partivano in orari non consoni.

che abbia vinto domenica non ci piove, le differite che dici non sono riuscito a vederle, non mi sembra siano passate alle 14.00, poi probabile che sbagli io.

Indietro
Alto Basso