forse ci sono forse ci...

huck

Digital-Forum Junior
ho trovato forse cosa usare per supporto per il mio futuro impianto sat anzichè cementare e fare fori...ora ditemi se potrebbe andare bene come soluzione momentanea

userei una di quelle basi per mobrelloni dove ci inserisci il tubo, questa pesa circa 18 kg...si è vero che è possibile che si sposti ma io la tengo in terrazzo molto protetta dal vento...e da mani indiscrete, ora se il palo della base oscilla leggermente è una cosa che influirà "molto" sul mio impianto o è passabile??

ecco a voi ora...:icon_rolleyes:

huck ha scritto:
ho trovato forse cosa usare per supporto per il mio futuro impianto sat anzichè cementare e fare fori...ora ditemi se potrebbe andare bene come soluzione momentanea

userei una di quelle basi per mobrelloni dove ci inserisci il tubo, questa pesa circa 18 kg...si è vero che è possibile che si sposti ma io la tengo in terrazzo molto protetta dal vento...e da mani indiscrete, ora se il palo della base oscilla leggermente è una cosa che influirà "molto" sul mio impianto o è passabile??

a mio parere quello che dici vale per fare qualche esperimento.
per l'impianto definitivo ti conviene ancorare il tutto al muro o al tetto.

huck ha scritto:

ti stavo postando la foto ma non la trovo..
ho fatto la stesa cosa ad un' amica, ho preso un basamento di ghisa di un ombrellone e gli ho messo sopra il disco..
sono alcuni mesi ormai che va..è un po' posticcio ma funziona..

....hai capito come si sistemano le parabole alle amiche ?!?!? ...a mò di ombrelloni.... ci risolvi la serata, e magari ci scappa pure la ....riconoscenza.... :badgrin:

:lol: :lol: :lol: :lol: gia ma di solito le amiche .............niente:D però la base da ombrellone non si deve muovere perche basta poco e il segnale si perde :eusa_think:

huck ha scritto:

Come soluzione potrebbere essere buona solo nei 15-30 gg di ferie al mare:D una cosa del genere, fissa per il decoder di tutti i giorni io non lo farei MAI:eusa_naughty:

si ma anche un palo normale cementato al pavimento ha un minimo di movimento...va bè io intanto provo cosi poi...

su tetto non la potevo mettere, sul balcone era brutta esteticamente, in giardino dava fastidio quando tagliava la siepe..:eusa_wall:
ho pure provato a metterla nel sottotetto, lnb spuntava da una finestrella ma non avevo ricezione..
aveva un bel basamento di ghisa e l'ho messa li..:D

il mio supporto non si muove molto...ora uso anche una base di cemento di...dunque per tutta la fatica che ho fatto a portarla su devono essere circa 45-50kg!!!!!!!!!! diciamo che come tutti i pali si può muovere un po con il vento e se qualcuno lo tocca per il resto da solo non si muove di un pelo

ed ecco a voi la parabola estiva...:D

my.php
[/URL][/IMG]

my.php
[/URL][/IMG]

Micio_68 ha scritto:
su tetto non la potevo mettere, sul balcone era brutta esteticamente, in giardino dava fastidio quando tagliava la siepe..:eusa_wall:
ho pure provato a metterla nel sottotetto, lnb spuntava da una finestrella ma non avevo ricezione..
aveva un bel basamento di ghisa e l'ho messa li..:D
Guarda che ci sono in giro padelle esteticamente modificate guarda un po in internet,se trovo io qualcosa ti faro'sapere:icon_wink:

intruder800 ha scritto:
parabola da viaggio :D

Non ditelo a quelli di Sky altrimenti per la prossima estate lanceranno il Kit "Sky Spiaggia" con lo slogan "porta i tuoi programmi preferiti sotto l'ombrellone":D :D :D

Indietro
Alto Basso