Forse non tutti sanno che...

roddy

Digital-Forum Silver Master
Alcune norme inserite nella finanziaria:

* ROTTAMAZIONE FRIGO: Arriva un bonus da 200 euro per l' acquisto di un frigorifero nuovo in cambio di uno vecchio ed inquinante. La sostituzione, se riguarda frigoriferi o anche congelatori, di classe non inferiore ad A+, consente di ottenere uno sconto del 20% sulla spesa fatta, fino ad un massimo di 1.000 euro. Chiaramente, meno si spende più basso è lo sconto.

* BONUS PER FINESTRE E CALDAIE: Finestre, comprensive di infissi, ma anche pannelli opachi di copertura termica (sia verticali, sia orizzontali, cioé pavimenti) potranno ottenere un bonus dal fisco. La detrazione è del 55% fino ad un prezzo massimo di 60.000 euro e potrà essere scontata in tre anni. La stessa detrazione vale per i pannelli solari e per chi cambia gli impianti di riscaldamento invernale con nuove caldaie a condensazione: in quest' ultimo caso la detrazione del 55% vale però fino a 30.000 euro di spesa.

* TV CON DECODER INTEGRATO: Arriva uno sconto per l' acquisto di un televisore dotato anche di sintonizzatore digitale integrato. La riduzione è del 20% in proporzione alla spesa fino ad un massimo di 1.000 euro. In pratica lo sconto arriva al massimo a 200 euro ma sarà riconosciuto solo se è stato pagato il canone di abbonamento Rai per il 2007.

* AFFITTO UNIVERSITARI FUORISEDE: L' obiettivo è quello di far emergere gli affitti in nero. Ma dal prossimo anno gli studenti fuori sede (dovranno avere la residenza in un comune lontano almeno 100 chilometri dall' università), potranno ottenere una detrazione per le spese d' affitto. Si tratta di una detrazione del 19% per una spesa massima di 2.633 euro annuali.

* RAGAZZI IN PALESTRA: Viene incentivato lo sport per i giovani tra i 5 e i 18 anni per i quali si potrà detrarre la spesa per l' iscrizione e l' abbonamento ad associazioni sportive, palestre, piscine, ecc.

* ROTTAMAZIONE AUTO E MOTO: E' previsto un bonus da 800 euro e due anni di bollo gratis (3 anni per le vetture sotto i 1.300 cc) per chi rottama una vettura inquinante (Euro 0 e 1) per una nuova euro 4 e 5. Il bonus sale a 1.500-2.000 euro se le vetture acquistate sono elettriche, a Gpl o metano. Sarà possibile anche demolire (con 80 euro di contributo per pagare le spese) una vecchia vettura e scegliere di avere per un anno l' abbonamento gratuito al bus. Niente bonus ma bollo gratis per 5 anni se si rottama la moto per acquistarne uno Euro 3. Arriveranno poi gli sconti per chi istalla l' impianto Gpl e Metano.

* PC AI PROFESSORI: Gli insegnanti di ogni ordine e grado, compresi gli universitari, potranno avere una detrazione del 19% sulla somma di 1.000 euro per l' acquisto di un computer.

* LE BADANTI: l' Irpef ha modificato i criteri di sconto, passando da deduzioni a detrazioni. Sono però stati confermati gli sconti previsti prima solo per un anno se il reddito complessivo del contribuente non supera i 40.000 euro.

Comunico queste notizie a puro titolo informativo, quasi una comunicazione di servizio... Poi, per carità, lo sappiamo tutti, questa finanziaria porterà carestia, miseria e morte, gli anziani moriranno di fame e stenti nelle loro case, ci sarà un'epidemia di colera e tubercolosi e la FIFA ci toglierà il titolo di Campioni del Mondo... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Però, nell'attesa che si compiano tutte queste disgrazie, magari a qualcuno possono interessare le notizie di cui sopra... :icon_wink: :D

Grazie per le info ..ma terrò i soldi per pagare le tasse ..Bollo,Canone e aumenti vari..!!. :D

PS: Ancora molti dei nati nel 1980 aspettano i Bonus per il PC ..quindi pensassero prima
a questi invece di allargarsi con altre iniziative di questo genere!!:lol:

REDNEX ha scritto:
Grazie per le info ..ma terrò i soldi per pagare le tasse ..Bollo,Canone e aumenti vari..!!. :D
Per carità... Io l'avevo anche precisato che ci sarà fame e miseria per tutti.... :icon_rolleyes: :eusa_whistle:

roddy ha scritto:
Per carità... Io l'avevo anche precisato che ci sarà fame e miseria per tutti.... :icon_rolleyes: :eusa_whistle:

Quoto!
non tutti siamo benestanti ..quindi hai fatto bene a precisare ..anche se ti vedo
molto perplesso..!!

REDNEX ha scritto:
Quoto!
non tutti siamo benestanti ..quindi hai fatto bene a precisare
Ma non c'è alcun bisogno di precisare... Basterà aspettare la prima busta paga, quella di gennaio, per vedere quante centinaia di euro in più al mese dovranno sborsare gli Italiani ( quelli "non benestanti" soprattutto..).
E basta vedere come i negozi siano vuoti e il traffico esangue durante queste vacanze di Natale per capire i disastri che si stanno abbattendo su di noi...

Già ..saranno felici quelli che "non" hanno la busta paga e anche i Pensionati.
Tanto questi sono esenti da tasse ..vero?!
Buon Natale!!;)

roddy ha scritto:
Ma non c'è alcun bisogno di precisare... Basterà aspettare la prima busta paga, quella di gennaio, per vedere quante centinaia di euro in più al mese dovranno sborsare gli Italiani ( quelli "non benestanti" soprattutto..).
E basta vedere come i negozi siano vuoti e il traffico esangue durante queste vacanze di Natale per capire i disastri che si stanno abbattendo su di noi...
Quest'ironia la si faceva anche durante la scorsa legislatura.
E' proprio vero che cambiano i governi affinchè non cambi nulla.

Sempre più orgoglioso della mia scelta.

roddy ha scritto:

Al di là del tuo sempre intelligente sarcasmo,nell'interpretare il pensiero dell'amico Rednex,non posso che concordare sul fatto che si tratta di misure che non possono soddisfarci;i soliti incentivi(che non sono incentivi per i consumatori,ma solamente aiuti economici indiretti ai produttori dei relativi beni)uniti a trovate inutili come lo sconto in palestra...vogliamo favorite lo sport tra i giovani,veicolo di formazione e crescita?bene!costruiamo impianti adeguati,inculchiamo anche a forza la cultura dell'attività sportiva,il rispetto di se stessi e degli altri prima di tutto.
il PC ai professori?ma dai...
l'unica cosa sensata sono gli incentivi verso lo sviluppo di energie alternative,peraltro molto deboli e sicuramente migliorabili.
se non ti conoscessi,potrei prendere questo thread con una presa in giro...:D

ma Roddy, perchè non hai fatto come al solito.... ;)
attendere il cadavere che passa sul fiume per poi dire...
io l'avevo detto!
magari c'acchiappi pure stavolta! :)

buone feste! e auguroni. :)

YODA ha scritto:
ma Roddy, perchè non hai fatto come al solito.... ;)
attendere il cadavere che passa sul fiume per poi dire...
io l'avevo detto!
Lo farò, lo farò.... Pensavi di scamparla, forse... :icon_wink: :D
YODA ha scritto:
magari c'acchiappi pure stavolta! :)
E' mai successo il contrario?... :badgrin:
YODA ha scritto:
buone feste! e auguroni. :)
Ricambio di cuore... :)

devo proprio conoscerlo di persona stò Roddy, prima o poi! ;)

auguroni ancora! :)

roddy ha scritto:
* PC AI PROFESSORI: Gli insegnanti di ogni ordine e grado, compresi gli universitari, potranno avere una detrazione del 19% sulla somma di 1.000 euro per l' acquisto di un computer.

Comunico queste notizie a puro titolo informativo, quasi una comunicazione di servizio... Poi, per carità, lo sappiamo tutti, questa finanziaria porterà carestia, miseria e morte, gli anziani moriranno di fame e stenti nelle loro case, ci sarà un'epidemia di colera e tubercolosi e la FIFA ci toglierà il titolo di Campioni del Mondo... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Però, nell'attesa che si compiano tutte queste disgrazie, magari a qualcuno possono interessare le notizie di cui sopra... :icon_wink: :D

megli tenersela buona la categoria prof sono voti sicuri cmq vada, per quanto riguarda miseria morte e quant'altro la sinistra stessa in campagna elettorale ha detto che siamo ridotti alla fame, che in 6 mesi abbiano fatto miracoli, bene li hai visti solo tu e smettila con sta propaganda patetica

Ad onor del vero gli "incentivi" per i pc ai docenti erano già previsti fin dal 2002/2003...E' un rinnovo, sotto altra forma, dello stesso fine pratico...

Sono deluso per il mancato rinnovo dei contributi per i sedicenni piuttosto e per l'OTTIMA INIZIATIVA "Un cappuccino per un pc" lanciata dal precedente governo. Finanziamento per gli studenti universitari, senza garanzia, ad 1 euro al giorno per comprare un portatile wireless per lavorare all'università con la rete wi-fi. Un ottimo progetto, ahimè, buttato nel cestino. http://www.uncappuccinoperunpc.it/

Se c'era da dare una precedenza per incentivare i portatili....Era quella la via...La porcata, appunto, sta nel fatto che il governo, sapendo che avrebbero tagliato i fondi per università e ricerca, e che quindi studenti si sarebbero compattati contro, ha preferito puntare su un elettorato "sicuro", al quale taglia comunque qualche posto di lavoro (aumentando il numero massimo di studenti per classe e facendo un po' di magheggi che non vi sto a spiegare) , ma che è "fidelizzato" sulle posizioni di certi sindacati compiacenti...

Due parole: che schifo...

miky80 ha scritto:
smettila con sta propaganda patetica
Sai, noi del minculpop abbiamo un minimo di obblighi contrattuali... :icon_rolleyes:

Comunque, per tua informazione, non sono MAI stato iscritto ad un partito politico, ho sempre deciso di volta in volta per chi ( e SE.. ) votare , basandomi esclusivamente sulle mie convinzioni del momento, senza mai guardare ad eventuali mie convenienze personali.
Peraltro, anche se, ovviamente, non te ne potrà fregare di meno, ho già detto, mesi fa in un altro thread, che alle prossime elezioni sicuramente non voterò ( causa indulto... :icon_twisted: ) per lo stesso partito per cui ho votato ad aprile... Se pensi che questo sia il comportamento tipico di un militante che fa propaganda... :eusa_think:

Vabbè, stiamo sotto Natale e non voglio fare polemiche... per cui Buone Feste anche a te... :icon_wink: :)

E su, Roddy, s'invertono le parti: è difficile difendere l'azione di governo eh? E ancora piu' difficile se in quest'azione ci sono sterminati campi di errore e falsita'. Non cercar di arrampicarti sugli specchi per questa manovra ORRIBILE. Non credo sia il caso di far uscire le 68 nuove occasioni per suggere l'italiano che la manovra offre,constata semplicemente anche tu che fa schifo e BUONE FESTE!!!

Spiacente di deludere qualcuno, ma nella versione approvata della finanziaria sono stati nuovamente confermati i finanziamenti a fonti energetiche per nulla rinnovabili. Finanziamenti che finiscono in larga parte ad aziende petrolifere e che che ci costano circa 65€ all'anno a famiglia nella bolletta dell'energia.
Per inciso, l'interpretazione "italiana" di manica larga sulle fonti "rinnovabili", quella che riempie (senza ragione) le tasche ai soliti petrolieri era già stata condannata in sede europea e non sarebbe dovuta essere confermata in finanziaria.
Il colpo di mano dell'ultimo minuto è (forse) opera della lobby del petrolio, la stessa che fa passare sotto silenzio come i prezzi alla pompa dovrebbero essere quelli del 2000, visto il cambio favorevole dollaro/euro, -30% ed calo il del prezzo del brent.
A fare le cose in fretta e male vengon fuori finanziarie che sembrano di destra anche quando a farle è il centro sinistra.

SERGIOZIZZA ha scritto:
l'unica cosa sensata sono gli incentivi verso lo sviluppo di energie alternative,peraltro molto deboli e sicuramente migliorabili.

Ultima modifica:
_GIORGINO_ ha scritto:
E su, Roddy, s'invertono le parti: è difficile difendere l'azione di governo eh?
Io non difendo niente e nessuno: io esprimo solo ( almeno finchè è concesso...) il mio parere su singoli atti: criticando se necessario ( indulto; ridicola proposta di legge sulle tv.:mad: ; ASSENZA di iniziative sul conflitto di interessi :icon_twisted: ), apprezzando ( finanziaria ) o apprezzando moltissimo ( decreto Bersani ), quando invece è il caso.
_GIORGINO_ ha scritto:
constata semplicemente anche tu che fa schifo
Ecco, forse l'unico motivo che continua a spingermi ad intervenire in questo forum su questi temi è proprio questa ( piccola ) violenza verbale che traspare dal tuo diktat: "cosa stai ancora a discutere, la finanziaria fa schifo, lo dicono tutto, ammettilo anche tu e facciamola finita"...
Mi dispiace, caro Giorgino, io non "constato" affatto, nè semplicemente nè in modo tortuoso...
"Semplicemente" non sono daccordo, sono anzi ammirato dal coraggio, che sfiora l'incoscienza, di chi sta sfidando l'impopolarità, senza cercare scorciatoie, cartolarizzazioni varie e partite di giro che servono solo a nascondere l'immondizia sotto i tappeti... E più crescono i dileggi, gli improperi e gli insulti, più cresce la mia ammirazione, visto che la cosa che mi ha sempre fatto più schifo è la ricerca della popolarità a tutti i costi, il ruffianare il consenso col sorriso finto stampato sul viso per poi fregarsene del bene comune ( ma mai del proprio, ovvio... :icon_twisted: ).
In altre stagioni della mia vita ho lottato contro altri tipi di pensiero unico, beccandomi anche un po' di botte, per questo: continuo a farlo con lo stesso spirito, quello di chi vuol sempre ragionare con la propria testa, magari sbagliando, ovvio, ma sempre senza accodarsi a nessuna cordata...:icon_twisted: Soprattutto se è la cordata dei più forti...
_GIORGINO_ ha scritto:
e BUONE FESTE!!!
Anche a te! :D

Indietro
Alto Basso