Forse piccola news sui diritti calcio estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
883 ha scritto:
vedere le partite straniere di tanto in tanto era sempre bello ed calcola che l'auditel è sull'evento in diretta e poi io posso dare precedenza al campionato italiano e nel corso della settimana vedere le altre partire ed inoltre il pacchetto calcio ci rimette ed in parte anche quello sportivo

Alla fine l'hai ammesso anche te, pensa quanto fosse conveniente per Sky trasmettere un evento costoso ma che veniva visto di tanto in tanto.

flown23go ha scritto:
per quello dico che finchè la champions non sarà anche sul pacco sport le frignate ci saranno sempre la mia paura è che a forza di piangere cosi il pacco sport perde anche quel poco di calcio rimasto
sarebbe curioso se nel pacchetto sport non ci fosse il calcio per niente e ci fosse un pacchetto con solo calcio. vorrei vedere nonostante la formula 1 e la formula indy nel pacchetto sport ma senza calcio.. e un pacchetto calcio con serie a, b champions , europa leaugue, premier, bundes, liga e altro....e appunto un pacchetto sport senza calcio ovvero 2 pacchetti separati....

vorrei vedere quale pacchetto avrebbe più abbonati ( io mi abbonerei ad entrambi)

alex89 ha scritto:
Alla fine l'hai ammesso anche te, pensa quanto fosse conveniente per Sky trasmettere un evento costoso ma che veniva visto di tanto in tanto.
Ma è ovvio che quasi tutti lo seguivano di tanto in tanto.

marcobremb ha scritto:
Ma chi vuoi che guarda le differite? Dire in 500 è già troppo :evil5:

Quello sportivo non ci ha rimesso per niente...
Abbiamo perso 150 ore di partite calcistiche e abbiamo avuto in cambio 3000 e più ore di dirette... non vedo la perdita sinceramente.

non la vedi perchè sei un amante sfegatato dei motori...

alex89 ha scritto:
è una supposizione

883 ha scritto:
non la vedi perchè sei un amante sfegatato dei motori...
Io vedo che, da abbonato a SPORT, ho guadagnato 2850 ore di dirette...

Ovviamente il discorso non vale per il calcio come ho già detto, che ha avuto un ridimensionamento assurdo.

marcobremb ha scritto:
A me non pareva proprio che Liga e Bundesliga fossero così seguite...
La maggior parte delle partite faceva meno di 100.000 spettatori :5eek:

Qui sono in disaccordo con te perchè sono due campionati importanti in europa e penso che sky nn ha rinnovato perchè le leghe per vendere hanno sparato grosso altrimenti adesso nn staremmo parlando del perchè le partite del campionato tedesco - spagnolo nn vanno su sky !!

marcobremb ha scritto:
Ma è ovvio che quasi tutti lo seguivano di tanto in tanto.

che discorsi anche l'nba viene vista di tanto in tanto visti gli orari oppure no? ed inoltre penso che la premier sia vista ampiamente ed inoltre...la f1 avrà successo solo se la ferrari dovesse andar bene,,,un pò come la moto 500...con Cadalora aveva un certo audience con Vale Rossi....

GammaOmega ha scritto:
Qui sono in disaccordo con te perchè sono due campionati importanti in europa e penso che sky nn ha rinnovato perchè le leghe per vendere hanno sparato grosso altrimenti adesso nn staremmo parlando del perchè le partite del campionato tedesco - spagnolo nn vanno su sky !!
Non ha rinnovato perchè il rapporto costo/ascolti non gli andava bene

alex89 ha scritto:

mentre stanno tutti davanti alla tv a vedere 3000 ore di motori :D
che poi le partite erano molte più di due a settimana

marcobremb ha scritto:
Non ha rinnovato perchè il rapporto costo/ascolti non gli andava bene

qui sei un po bugiardo perchè tanti giornalisti su sky (anche il grande sconcerti) hanno ammesso che la liga non è stata presa causa costo eccessivo...hai ragione sulla bundesliga.

883 ha scritto:
qui sei un po bugiardo perchè tanti giornalisti su sky (anche il grande sconcerti) hanno ammesso che la liga non è stata presa causa costo eccessivo...
Appunto: costo eccessivo + ascolti non sempre entusiasmanti = non rinnovo.

Se avesse avuto 1mln di spettatori l'avrebbero rinnovata a qualsiasi prezzo (vedasi SerieA, che costa 660mln di euro... altro che CL e F1)

NBA nn centra niente con questa discussione anche io le vedo tutte alcune in replica e alcune in diretta !!!

marcobremb ha scritto:
In realtà io le vedo tutte...

Comunque a sky fanno dei rapporti costi/ascolti: se questo rapporto è buono l'evento viene rinnovato (vedasi Indycar), se non lo è non viene rinnovato ;)
ti dico tu sei un eccezzione...anche io per la boxe professionistica ( su altri operatori) ogni venerdi e sabato sto sveglio sino alla 6 o 7 di mattina...ma lo sportivo medio non è come noi...

tu dimentichi che sul pacchetto sport vi erano delle repliche....e vorrei vedere se ci fosse un pacchetto sport senza calcio ed un pacchetto calcio chi farebbe più abbonati

GammaOmega ha scritto:
NBA nn centra niente con questa discussione anche io le vedo tutte alcune in replica e alcune in diretta !!!

tu sei un tifoso dei boston...non fai testo...

marcobremb ha scritto:
Prima le guardavo in streaming... ora le potrò vedere in TV ;)
Quindi sì

tu, come da qualche parte ci sarà qualcuno che guarda tutte le partite di bundesliga o liga...
l'abbonato medio vedrà magari metà dei gran premi e di tanto in tanto le qualifiche.

Gisko77 ha scritto:
1-tu, come da qualche parte ci sarà qualcuno che guarda tutte le partite di bundesliga o liga...

2-l'abbonato medio vedrà magari metà dei gran premi e di tanto in tanto le qualifiche.
1- Certo :) Ma infatti ho detto che gli abbonati al pack calcio sono stati estremamente penalizzati :evil5: Sono quelli che li seguivano più assiduamente di tutti.
2-A vedere gli ascolti non direi che la gente guarda metà Gp di una stagione ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso