Fortitude - Dal 30/01/2015 su Sky Atlantic HD

Si...noiosa e inconcludente per un po' di episodi....li abbiamo definiti episodi inutili.....
Come dici potevano farne otto al massimo.....

pensavo di potere porre fine stasera illudendomi di un finale... ma se è vero che ci sarà una seconda stagione, temo che stasera non ci sarà il finale che speravamo.
E poichè ho già deciso che non proseguirò, doppia delusione per me...

pensavo di potere porre fine stasera illudendomi di un finale... ma se è vero che ci sarà una seconda stagione, temo che stasera non ci sarà il finale che speravamo.
E poichè ho già deciso che non proseguirò, doppia delusione per me...

Il finale dovrebbe esserci.
E per me termina qui anche la serie.

Finale aperto o chiuso che sia... io fortitude 2 non lo guardo. Serie che è gradualmente peggiorata puntata dopo puntata

Ci mancherebbe pure il finale aperto.......sto tenendo le mani sui c.......i......
:lol: :lol:
Io ho visto solo il primo episodio e l'ho abbandonata subito. Gli ho dato una chance ma non é proprio il mio genere.
Comunque dovrebbe essere un finale aperto visto che é stata rinnovata per una seconda stagione.

Finale più interessante di tanti episodi inutili. Perlomeno niente spiegazioni strane...

Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk

Arrivato alla 10 puntata: sempre meglio. Sò che sono sempre la voce fuori dal coro.

Ma a mio avviso è un gran serial, sotto tutti i punti di vista: narrazione coerente alla storia (nonostante il tema molto difficile), fotografia eccelsa, location uniche, attori veramente bravi.

Ha tutte le carte in regola per vincere qualche bel premio, almeno Tucci o il vecchio Henry (come attore non protagonista).

Ah, e tutti gli episodi sono indispensabili (almeno fino al 10)... non hanno allungato il brodo, per nulla. Ben venga la seconda stagione|!!

Visto anche la 11esima. Che bello, un piccolo capolavoro ed omaggio al film di Carpenter, senza ogni dubbio. Atmosfera sempre pesante e tesissima.. Ma poi la coerenza è curatissima, veramente notevole

Finale di stagione abbastanza teso ed esplicativo ma non del tutto .
Per concludere sicuramente bella l'ambientazione( fotografia ,scenografia ecc ) tensione ,a tratti, sufficente...ma il problema è la sceneggiatura......
Complessivamente ,a mio avviso ,strappa una sufficienza risicata......

Non ho capito il finale... :D o non spiega tutto o sono io a non avere capito

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non ho capito il finale... :D o non spiega tutto o sono io a non avere capito

Beh... Elena si ammala e mentre sta per uccidere Carrie, lo sceriffo le spara, ma evidentemente non è morta...

Beh... Elena si ammala e mentre sta per uccidere Carrie, lo sceriffo le spara, ma evidentemente non è morta...

Beh però non hanno spiegato ,ad esempio chi è il paziente zero??? Perché il bambino ha preso il virus e la ragazzina,esempio ,no?....a meno che potrebbe esserci una stagione due continuativa.....

Ma non è un virus. Sono state le vespe che erano congelate nel mammuth. Il paziente zero è probabilmente il bambino perché nel primo episodio si trova sul luogo del ritrovamento. Perché si ammali lui e non la bambina, beh, penso sia casuale.

Se qualcuno ha altre spiegazioni, le esponga!

Ma non è un virus. Sono state le vespe che erano congelate nel mammuth. Il paziente zero è probabilmente il bambino perché nel primo episodio si trova sul luogo del ritrovamento. Perché si ammali lui e non la bambina, beh, penso sia casuale.

Se qualcuno ha altre spiegazioni, le esponga!

Si ok le vespe...e Natalie ha dato una interpretazione sua della cosa.....ma proprio chiaro non è parso nemmeno a me......no non ho nessuna altra spiegazione

Perché nel bambino le uova non si sono schiuse?

A me fondamentalmente è piaciuta e pure molto. Un sacco di indizi, mille ipotesi per le cause, nessuna certezza. Sì, un po' lento magari (un po' troppo lento), ma quando pensi di non poter perdere il prossimo episodio perché "chissà se si scopre qualcosa" (a differenza ad esempio di TWD), per me il risultato è ottenuto. Mi è dispiaciuto moltissimo per la figura del detective Morton, che si è rivelata del tutto inutile ed è servita solo per allungare il brodo.

Indietro
Alto Basso