• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Forum pesante e lento nel caricamento

BlackPearl

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
25 Novembre 2007
Messaggi
13.155
Località
Parma
Mi sembra che digital-forum sia particolarmente pesante, pensavo fosse un problema del mio pc datato ma invece vedo che il caricamento pagine è lenta anche con il mio iPad Pro. Anche durante la scrittura, i caratteri su schermo non riescono a seguire in tempo reale la scrittura effettiva. Su altri forum questo non mi capita, mi sembra molto ma molto pesante… Da cosa può derivare?
 
Hai provato anche browser diversi da quello che abitualmente usi?

Riavvii ogni tanto pc e telefono?

Uso Safari, non ho provato altri browser ma questo per iOS è quello migliore.

Si spengo ogni giorno o al massimo ogni due giorni, ma come ho detto questa lentezza mi capita proprio solo qui, non in altri forum o altri siti.
 
Cancellando cookie e cache del browser la lentezza permane?

Se si scassa la cache potrebbe dare qualche problema (non è la prima volta che mi capita), quindi cancellando, se il problema è quello, dovrebbe rientrare.

Edit: ho fatto alcune prove, con più browser da pc, non noto rallentamenti.
 
Ultima modifica:
Non mi risultano rallentamenti con il forum, ho provato sia Firefox, che Chrome che EGDE
 
Cancellando cookie e cache del browser la lentezza permane?

Se si scassa la cache potrebbe dare qualche problema (non è la prima volta che mi capita), quindi cancellando, se il problema è quello, dovrebbe rientrare.
Ho provato, sembrava si fosse velocizzato un po’ ma vedo che qualche incertezza c’è ancora, soprattutto con la tastiera (me ne accorgo ora che sto scrivendo). Ho paura che dopo un la cache (se è questa) riprenda corpo velocemente, ma poi fino ad ora non ho mai dovuto svuotare la cache con nessun sito… L’iPad Pro è il primo modello ma comunque tutti i siti se li mangia senza problemi :) a parte questo

P.S. Vedo che il topic è stato spostato su PC e Windows ma questi non c’entrano dato che il PC non lo utilizzo quasi mai
 
Il problema non è il forum e non è Safari è purtroppo il devaice ormai superato ed appesantito dalla stessa Apple.

Io ho cambiato già un iPad per questo motivo.

Purtroppo non si può fare nulla se non valutare l’acquisto di un nuovo iPad di ultima generazione.
 
Il problema non è il forum e non è Safari è purtroppo il devaice ormai superato ed appesantito dalla stessa Apple.
Non penso, è una scheggia praticamente con tutto


Io proverei a usare Chrome invece di Safari
Ho provato, fa più o meno gli stessi lag e anche le stesse incertezze con la tastiera, non mi intendo molto di web, non so che piattaforma usa digital-forum, ma certamente mi sembra molto pesante, forum come telefonino.net o forum elettrico per esempio si navigano in un istante, non mi danno di questi problemi
 
Da Pc hai lo stesso problema?

Da Ipad usi la versione desktop completa del forum?
 
Indietro
Alto Basso